Dilemma: meglio 42 o 50 pollici?
Salve ragazzi,
questa è il primo messaggio che scrivo in questo bel forum, spero che la mia richiesta d'aiuto non sia stata già posta in passato e che mi possiate davvero aiutare a sciogliere questo mio dilemma... ;)
Devo acquistare un nuovo televisore, principalmente per vedere al meglio i film in bluray e qualche volta videogiocare (per le trasmissioni sd poco mi importa, vedo di rado la televisione). Avendo a disposizione un budget basso (sui 600-700 €), mi son fatto una piccola ricerca e sembrerebbe che questo plasma UT50 sia quanto di meglio possa permettermi (correggetemi se sbaglio).
Ora, non so se optare per il 50 pollici o per il 42.
Considerate che dagli occhi avrei una distanza di visione di 2,19 m se collocassi il tv sulla parete oppure, 2-13/2,15 m tenendolo sul mobile, che potei avvicinare ulteriormente fino ad arrivare anche a soli, 1,5-1,8 di distanza (anche se non penso sia quest’ultima la soluzione ideale).
Pur non essendo sicuro che 150 € in più valga la pena spenderli per avere appena 8 pollici in più, ero indirizzato verso il 50, ma un mio amico mi ha messo la pulce nell’orecchio: non conosce il prodotto in questione, però mi ha detto che a parità di contrasto e di hz del pannello (e sia il 42 che il 50 hanno i medesimi valori) è meglio scegliere lo schermo più piccolo, che si vedrebbe meno “sgranato” rispetto al fratello maggiore. E’ vera questa cosa?
Inoltre, se optassi per il 42’ con i soldi risparmiati potrei far mio anche un bel lettore bluray 3d (attualmente dispongo solo di quello “semplice” presente nel mio pc), invece scegliendo il 50, dovrei per forza di cose aspettare il periodo di Pasqua per prendere il lettore e poter così sperimentare il 3d, ma avrei uno schermo leggermente più grande (anche se con una qualità visiva un filo inferiore, come sostiene il mio amico?)…Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie di cuore a chi mi risponderà, buona giornata! ;)