Visualizzazione Stampabile
-
se quello dell'antimode è difettoso perlomeno a fine lettura con quello di audyssey ci dovresti arrivare, sul fatto che misuri come quello dell'antimode e che quindi dia il risultato giusto non te lo so dire...
provare comunque non costa niente e non fa danni
-
se non si rovinano ne il modulo antimode e ne il microfono audissey posso provarci, ma è un caso isolato oppure è già successo a qualcuno?
Quindi il fatto che la durata della taratura è di 4min circa è sinonimo di problemi?
-
no figurati, al massimo non legge bene in base a quanto è tarato il microfono originale, ma di rovinare non se ne parla.
c'era qualcuno che aveva avuto problemi con una calibrazione molto breve, ma non ricordo, sarebbe da andare a ritroso in questo 3d...
io ricordo che era durata dai 10 ai 15 minuti
-
Ok ci provocherò e vi faccio sapere. Se dura di più la calibrazione la causa è del microfono, giusto?
Avevo letto che c'era a chi durava 2min se non erro ma poi ha risolto e non ha scritto la soluzione.
-
si se la calibrazione dura di più è da imputare al microfono.
-
Cmq provando il passaggio da bypass a pwr non ho notato alcuna modifica inoltre una curiosità vi chiedo, può essere un problema di cavi? uso dei normali RCA Stereo
-
Questo direi che lo puoi escludere nel modo più assoluto. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hid@lgo81
uso dei normali RCA Stereo
Siamo in due allora... :D
-
Citazione:
Hid@lgo81
Avevo letto che c'era a chi durava 2min se non erro ma poi ha risolto e non ha scritto la soluzione.
Non mi ricordo se ci sono stati altri utenti ad avere problemi simili, ma Tacco aveva un sub difettoso che non riusciva ad emettere tutte le frequenze dello sweep, ragion per cui la calibrazione si fermava (leggi qui); una volta aggiustato il sub, la calibrazione l'ha fatta senza problemi.
Ps. Ma alla fine della tua calibrazione, si sono accesi a metà potenza i led LIFT25 e LIFT35 oltre al led PWR? Quello dovrebbe essere sinonimo di una calibrazione comunque portata a termine.
-
Risulta acceso solo il LED PWR. Dovrebbero invece essere illuminati con intensità minore gli altri del LIFT?
-
Citazione:
Nex77
Non mi ricordo se ci sono stati altri utenti ad avere problemi simili, ma Tacco aveva un sub difettoso che non riusciva ad emettere tutte le frequenze dello sweep, ragion per cui la calibrazione si fermava (leggi q..........[CUT]
Il sub è un SVS PB13Ultra, come faccio a capire se è lui ad avere problemi; durante la riproduzione del film vedo che fa il suo lavoro e non ho notato niente di anomalo, però per me non risulta equalizzato con l'antimode. Dalle vostre recensioni il volume del sub alla fine della calibrazione dovrebbe essere più basso, invece io non sento la necessità di alzare il suo volume dall'amplificatore, anzi...
Il modello dell'antimode è il 8033s se può essere importante.
-
Citazione:
Hid@lgo81
Dovrebbero invece essere illuminati con intensità minore gli altri del LIFT?
A fine calibrazione sì: PWR acceso e i due LIFT illuminati con intensità minore come da manuale, mi sembra evidente che il processo di calibrazione non sia stato portato a termine. Rifai tutto abbassando il volume principale del sub, magari andava in saturazione il microfono e l'antimode non riusciva ad abbassare a sufficienza il volume degli sweep: visto che il tuo è anche un sub di quelli belli tosti, prima della calibrazione abbassalo di un bel po'.
-
Ok. Ho visto il manuale del 8033s prima versione ma non riesco a trovare dove parla dei led LIFT quasi accesi.
Il volume l'ho portato a -20 e sul sinto l'audissey me lo porta a +3. Tu dici che devo ancora abbassare ?ok.
-
Non saprei, aspetta qualche altro intervento, magari da chi ha un sub simile al tuo e il tuo stesso antimode.
Ho trovato il manuale del tuo modello (8033s) e in effetti l'indicazione riguardo allo stato dei LIFT a fine calibrazione non c'è, mentre il manuale dell'8033S-II riporta:
Citazione:
2.3. After Calibration
Once the last sweep is over, the calibration process is finished. The subsonic filter is automatically activated.
Pensavo che i due modelli si comportassero, in questo frangente, allo stesso modo e condividessero lo stesso manuale, errore mio, scusami.
-
Ho acquistato questa scatolina magica dall' utente eleven, molto professionale - serio - ineccepibile, non pensavo fosse cosi' valida:
INCREDIBILE, non piu' code, rimbombi, bassi incredibili..................dakhan dovrei ascoltare SEMPRE I TUOI CONSIGLI !!!
Ero scettico all' ennesima potenza ma' mi devo ricredere TOTALMENTE, lo consiglio caldamente a chi (come me') ha un vecchio amplificatore (ma' mostruoso......in senso buono) senza NESSUNA POSSIBILITA' DI CORREZZIONE AMBIENTALE.
Fa' egregiamente il suo lavoro, di facillissima installazione, SOPRATTUTTO PER NEOFITI.......come me', ti cambia l'ascolto in MANIERA STRAPOSITIVA..............anche a VOLUMI REFERENCE.
Penso che possa essere un validissimo acquisto anche per chi possiede un amplificatore di nuova generazione................soprattutto se' si ha l'impianto in stanze/soggiorni non trattati in alcun modo, come il mio.
Ciao a tutti
Ivan