Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
E' inutile che te la prendi con me... Ripeto e' una semplice considerazione tecnica, non un'opinione
E su questo siamo d'accordo Marco, ma fai attenzione che quando scrivi cose come questa:
Citazione:
E questo dovrebbe rivaleggiare come qualita' audio con l'OPPO BDP-83 (non dico l'SE, ma gia' con il normale)? La vedo dura, molto dura...
potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.
Mi scuso con AmuroRey per esser stato forse troppo duro nel mio richiamo.
-
ho visto un DVD originale ci tengo a dirlo pena bannaggio che avevo in casa che si intitola Hitman.... assolutamente a livello BD. Sono profano l'ho detto più volte ma della parte video i miei occhi sono assolutamente soddisfatti...rinnovo la domanda data la mia curiosità ma se volevo una parte video ancora migliore (non parlo di audio ragazzi perdonatemi ma solo video) che prodotto ci poteva essere da lasciarmi ancora più a bocca aperta????? GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
potresti essere frainteso da altri utenti, che invece di pensare che i tuoi siano risultati di un confronto tecnico, pensano tu stia sfottendo. Evitiamo il problema evitando confronti. Basta parlare di Oppo. Grazie.
Penso tu abbia ragione, ma il mio piu' che uno sfottò era un richiamo ad una maggiore prudenza al trarre conclusioni troppo affrettate in mancanza di dati certi.
Io terminai ( molto tempo fa ) il mio commento tecnico su questo apparecchio con la riserva appunto sul sapere quali DAC utilizzasse l'apparecchio o meglio ancora test strumentali ( che ancora non si sono visti ).
Dopo di questo seguirono invece decine di messaggi entusiastici ( tutti sulla carta e molti chiaramente di ripicca verso Oppo per le famose vicende che ricordo nulla hanno a che fare con la qualita' e le performance dei due apparecchi ) che sicuramente hanno infervorato e convinto all'acquisto un sacco di utenti meno esperti, a quanto pare prima del tempo.
Poi ovviamente ognuno capisce quello che vuole capire ed e' responsabile, almeno moralmente, di quello che dice.
Saluti
Marco
-
ragazzi scusate la mia ignroranza..io hobisogno di un BDP ottimo per l'aspetto video (soprattutto per l'upscaling dei DVD). su questo mi pare di capire che il Philips sia davvero un gran prodotto.. per quanto riguarda l'audio io veicolerò il segnale del lettore in HDMI al SintoAmpli Pioneer VSX-919... quindi per me potrebbe essere un problema quando guarderò un film questi DAC di medio-basso livello oppure il sintoampli "compensa" questa carenza? scusate ma di queste cose non è che ci capisco tantissimo..
-
No. Il "problema" dei DAC riguarda solamente chi utilizzerà le uscite analogiche di questo lettore. Veicolando l'audio via HDMI non avrai alcun problema.
-
Se veicoli l'audio tramite HDMI i DAC del lettore non li usi (non è infatti necessario connettere nemmeno i cavi alle uscite RCA analogiche), userai quelli del sintoampli.
ciao.
-
Hadaf, puoi provare l' hack per il region free?
-
@ beppe2
Non conosco il AX4avi, ma sicuramente con le uscite analogiche del DTS HD MA decodificato dal lettore otterai un risultato superiore al coax decodificato dal tuo ampli.
Le mie prove hanno come metro di misura un Krell Showcase, che a detta di molti è un MUST come dinamica.
E se vuoi un altro consiglio lascia perdere il DENON 2010, l' unico Denon che ti consiglio è il DVD-A1UD.........
-
Ragazzi scusate, se posso dire la mia in merito al discorso audio, volevo dire all'amico Marco che comunque non credo che si voglia fare un confronto diretto con l'OPPO per tutto, perchè non avrebbe senso in quanto, il Philips è un lettore Bluray e basta, mentre l'OPPO è un lettore universale e quindi dedicato anche all'audio.
Ritengo quindi sia un paragone che non può essere fatto a priori. E' normale che l'OPPO sia curato anche nell'audio vista la sua lettura di DVD AUDIO e SACD e quindi se l'azienda ci tiene a fare qualcosa di buono come in effetti è, l'audio di questo lettore è sicuramente curato al contrario del 9500, che invece come ho detto qualche post fa, si concentra sul video, la Philips lo ha fatto apposta, sono questioni di mercato non c'è nulla da fare. Se anche il 9500 era universale allora si che si poteva discutere, ma tranquilli che se sto 9500 leggeva anche i SACD ( DVD AUDIO ovviamente no per ovvie ragioni...) allora la cosa sarebbe stata mooolto diversa e ne avremmo viste delle belle...;)
Io sono un fortunato possessore di DVP 9000s e so cosa vuol dire avere un gran lettore DVD VIDEO/SACD/CD al prezzo di 400 euro...!
Putroppo allo stato attuale non so se ritroveremo una macchina così a quel prezzo vista la situazione cui versa il mercato odierno!
Philips ha fatto quello che doveva fare purtroppo, è il mercato che glielo chiede ed ha preferito puntare al max sulla parte video che è quella che va e tralasciando un po la parte audio punto.
E mi pare che il mercato gli sta dando ragione, visto che i primi pezzi hanno fatto un volo dappertutto mi pare...!:)
-
@ beppe2
Dimenticavo, se sei un amante dei bassi ricordati che questo lettore gestisce malissimo il sub, non c'è nessuna regolazione del taglio, puoi modificare solo l' intensità.
-
Beh io l'ho ordinato e penso di aver fatto la scelta giusta, perché le alternative che mi ero proposto (denon 2010 o Marantz 7004) secondo quello che dice DS che ha avuto il Denon non vanno così bene nella parte video, il nuovo Cambridge - anche se non ci sono ancora prove - sembra avere per la parte video componenti inferiori al Philips e per quanto riguarda l'audio per ora mi accontento e poi in futuro posso sempre cambiare il mio vecchio ampli.
Domanda: nessuno ha provato se legge un bluray masterizzato con avchd? (video della telecamera hd).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
... Poi ovviamente ognuno capisce quello che vuole capire ed e' responsabile, almeno moralmente, di quello che dice Marco
Parole Sante !
Hai ragione, concordo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauryG5
... volevo dire all'amico Marco che comunque non credo che si voglia fare un confronto diretto con l'OPPO per tutto, perchè non avrebbe senso
confronto improponibile per due fattori :
1) costo
2) l'Oppo in Europa non è in vendita
3) sono due macchine che fanno cose differenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da DS scherzi elettronici
@ beppe2
Dimenticavo, se sei un amante dei bassi ricordati che questo lettore gestisce malissimo il sub, non c'è nessuna regolazione del taglio, puoi modificare solo l' intensità.
Ti ringrazio molto per i consigli,comunque il mio ampli per fortuna anche usando gli ingressi analogici non mi disattiva le regolazioni delle distanze,ritardi e equalizzazioni varie.Per quanto riguarda il bass management posso inserire +10db se devo usare le uscite analogiche del philips.Per quanto riguarda il taglio del sub,io metto tutti i canali su large,quindi il sub mi serve solo per il canale lfe.Comunque come dicevi tu e' impossibile chiedere ad un lettore dal prezzo di 400 euro prestazioni quasi esoteriche.grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AmuroRey
2) l'Oppo in Europa non è in vendita
Infatti se fosse stato in vendita non mi sarebbe mai venuto in mente di pensare al philips,l'unica cosa dove il philips puo' battere l'oppo e' nell'estetica.Ma come hai detto tu purtroppo l'oppo non e' in vendita:cry: