postato gia 12 volte......
Visualizzazione Stampabile
postato gia 12 volte......
In attesa di un V10 che non arrivava/non trovavo mai (se non esposto....e ci mancherebbe che mi piglio un plasma maltrattato pagandolo prezzo pieno per giunta), mi sono "accontentato" di un Samsung led B6000 da 40" per non accontentarmi di un g10/g15. Nel frattempo vedrò cosa combinerà Panasonic e continuero' a seguirvi...con l'intenzione di rivendere in baia il sammy (non potevo stare senza tv...la moglie era sul piede di guerra)
Agli indecisi sui vari G10/G15 etc posso solo dire che secondo me c'è un abisso con il V10. Finalmente ho potuto vedere in un cc (alle 9 del mattino dopo varie suppliche) una partita di calcio su sky hd canale 205 e la differenza tra g10/g15 e v10 era netta (a stra-favore del v10 ovviamente). Per non parlare dei blu ray che sono riuscito a visionare con bluray player pana attaccato diretto ad ognuno dei 3 plasma suddetti. Color banding evidente su g10/g15 e scattosità insopportabile. Mentre posso affermare che da NON TIFOSO dello smoothing a costo di artefatti (che odio), ho trovato la modalità 24p smooth film del v10 non solo molto ben fatta...ma irrinunciabile imho
Secondo il mio parere è moooooolto più naturale vedere delle immagini fluide che vedere i panning e le persone muoversi a scatti e perdere di definizione. Dopotutto, nella realtà, la ns. visione è "fluida".:D
E comunque lo smoothing pana non è esagerato come quello dei philips per es.
Un'altra cosa per cui non mi sono "accontentato" di un g10/g15 è lo sfarfallio. Ho notato un flicker molto più evidente su questi 2 modelli, che mi stancava parecchio la vista.
Purtroppo pure il v10 è affetto da questo sfarfallio (anche se in misura minore) e la mia speranza è che i prodotti futuri non presentino o abbiano attenuato ancora di piu' questa brutta bestia .... ho scelto il led perchè cosi non ho nemmeno il problema dello sfarfallio delle lampade a retroilluminazione classica (poi vabbeh...ha altri problemi ma questa è un'altra storia e andrei OT).
Insomma amici....si attende (che p*lle !!!)
Aaarghhh... hai tradito!!
Scherzo naturalmente. Purtroppo è quello che PAnasonic deve capire, se aspetta troppo a immettere sul mercato i nuovi.
La gente cambia.....e magari si trova bene.
hai ragione ma Panasonic, causa del suo mal, pianga se stessa (per quanto piango pure io...perchè mi è "rimasto li' " di non aver trovato il V10)
Aggiungo un'altra nota: a me non interessa quasi nulla dell'estetica, pero' anche in qs campo Panasonic avrebbe da meditare parecchio se non vuol continuare a perdere clienti.
Piu che altro perchè mi spiacerebbe veder abbandonata la tecnologia plasma solo per ragioni di mercato.
Ecco cosa mi hanno risposto: "in risposta alla cortese Sua La informiamo che della serie V10 non è più disponibile esclusivamente la versione 50 pollici.Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
Non sono attualmente disponibili informazioni sulla data di commercializzazione dei nuovi prodotti citati.
Cordialmente"
:eek: :eek: :eek:
Buona comunicazione, eh?!!! MA DAIIIIIIIII! Non posso credere che non sappiano quando saranno disponibili... per ogni prodotto/linea, in ogni settore, si programma una tempistica di ideazione/progettazione/realizzazione/presentazione/commercializzazione..... BOCCIATI!!!
mi sa che "cordialmente" passerò alla concorrenza...
BRAVA PANASONIC, così fai la fine di PIONEER
ok ragazzi, l'ho preso sabato e lo stò rodfando in questi gg (contrasto e luminosità bassi) x il resto devo dire che a livello di tv nn è un miracolo e lo si sapeva, ma a livello di ps3 e bd è qlc di favoloso! mai visto una fluidità e pulizia d'immagine cosi, già che ci sono volevo chiedre: avete qlc settaggio per lwe varie modalità? film game ecc? poi la modalità 24p io nn la trovo ed ancora una cosa dopo quante ore cira posso usare dei contrasti maggiori?? cmq in risposta ai pm arrivati, il tv l'ho acquistato da saturn a torino xchè ne avevan ancora 2 (tra cui il mio) e son stati venduti, dopodichè ora nn ne hanno piu neanche loro...grazie!
questa risposta conferma in parte quello che e' stato detto ad un mio amico quando ha chiamato il punto dove ci riforniamo(un sito online): cioe che qualcosa arrivera' riguardo il v10 ...ma da 42".....Citazione:
per il 50" comunque nei centri commerciali della mia citta vedo ancora disponibilita'...pero a 1999 euri ...ed anche il 42" a 1599....
Ciao a tutti, ma non avete visto le novità del CES 2010?
Sono in arrivo tutti i nuovi plasma Panasonic, il g25 (che credo sarà improponibile in quanto 3D e quindi il prezzo...), poi ci saranno gli S2 che da qaunto ho capito sostituiranno il v10, poi vi saranno anche le versioni KURO perchè Panasonic ha acquistato il brevetto Peineer KURO, ma anche questi saranno improponibili per il prezzo.
Insomma, gli S2 credo dovrebbero fare al caso nostro come rapporto qualità prezzo, ma quello che ancora non so è quale miglioria avranno rispetto al V10 e se avranno qualche mioglioria.
Tutti in vendita da marzo 2010.
il v20 sarà 3D.Il g25 no .Sarà lui ad essere il sostituto naturale del tanto acclamato V10.Intanto io lo sto ancora aspettando.avevo abbandonato ogni speranza ma poi tamite conoscenze forse forse riesco ad averlo.Anche se ormai ho perso ogni speranza.vi terrò aggiornati
@cendella
Urka ci vogliono le raccomandazioni pure per comprare un tv? :rolleyes:
io c'ho rinunciato al V10...oggi ho dato comunicazione al negoziante e sabato vado a ritirare l'acconto versato...
sperando che i nuovi modelli escano al più presto!! non me la setno di "ripiegare" sul samsung....
TylerD.
Ma perchè volete il v10, io aspetterei sperando che il g25 abbia eliminato il problema della scattosità dell'immagine.
Il V10 è ottimo ma dopo averlo visto e rivisto all'opera, anche rispetto ai Samsung hanno il difetto di avere una certa scattosità delle immagini e uno sfarfallio che al sottoscritto da veramente fastidio.
E' pur vero che ha un ottimo nero.
Inoltre spero che i nuovi modelli siano più carini da vedere e che abbiano magari l'USB.
Comunque aspettando ancora 2 mesetti potremo anche vedere la differenza tra il futuro g25 ed i nuovi Samsung Pro plasma della serie 6, credo saranno questi i futuri Samsung plasma non 3d).
@trefz:
mesi che lo vedo e mai notato sfarfallio e scattosità. Probabilmente dipendevano dalla sorgente.
per cercare di capirci qcosa ho inviato un'altra mail, eccola...
"Gentile dott.ssa,
mi perdonerà, ma è difficile credere che PANASONIC ITALIA non abbia programmato, o non conosca, la tempistica di commercializzazione di un proprio prodotto: brand come il Vostro pianificano ogni processo...e scegliere di non informare comporta - come nei fatti sta accadendo - che potenziali clienti scelgano i prodotti della concorrenza.
Questa situazione sarebbe comprensibile in presenza di giacenze di magazzino sui "vecchi" modelli, che l'azienda intendesse smaltire per favorire la vendita delle nuove serie. Ma così non è! da circa un mese e mezzo non è disponibile, sul Vostro e-shop e nella maggior parte dei rivenditori autorizzati, non solo il 50v10 (la cui commercializzazione, peraltro, è iniziata solo 7 mesi fa) ma anche il 50g10, e cioè tutti i tv al plasma da 50'' NEOPDP da Voi prodotti nel 2009.
In altri termini, da oltre un mese non è possibile acquistare un plasma Panasonic 50'' di ultima generazione!
Ad ogni modo, mi può confermare che quando definisce il 50v10 "non (è) più disponibile" intende dire che è fuori produzione?
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente"
L'ideazione/progettazione ecc. la fanno in Giappone, alla filiale italiana si vedono solo i prodotti da vendere.Citazione:
In commercio non c'è niente di meglio di Panasonic, tu fai quello che vuoi, io aspetto pazientemente. :D