Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hardware.roberto
La serie '04 della Philips, come detto in precedenti post, supporta
i divx in formato e risoluzione classici e non quelli in
risoluzione HD.
Mi autoquoto...
ERRATA CORRIGE (o quasi...)
Non sono supportati i divx HD H.264 nel formato MKV
o AVI.
Il tuo files è un Mpeg4 in HD quindi in linea teorica riproducibile.
Stasera lo provo e ti so dire.
-
anticipo il nuovo mese... ma stavolta sono realmente definitivi, ho cementato il telecomando:
9604:
-nitidezza : 4
-contrasto : 82
-luminosità :70
-colore : 41/42
-R-WP : 62
-G-WP : 66
-B-WP : 68
-R-BL : 15
-G-BL : 12
- nitidezza superiore: accesa solo con il fw di aprile però... gli altri non cambia nulla...
- sensore luce: spento
- HD natural motion: spento
- contrasto dinamico: minimo
- retroilluminazione dinamica:[spento(contrasto 82)]-[imm. ottimale(contr.86)]
- riduzione artefatti: spento
- ottimizzazione colori: massima
il grosso cambiamento è dovuto alla luminosità che prima era a 60.....
molto piu realistico...
gt5p è la chiave dei miei setting
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
no il file devi scompattarlo e quello che ti serve si chiama autorun.upg..
se non vede l'aggiornamento ma le cartelle con altri file vuole dire solo una cosa, che il tv è già aggiornato...
allora ho verificato che l'aggiornamento del televisore è del 21/04/09 quindi non può essere già aggiornato...il file l'ho scompattato già come citavo nel primo post..anche perchè il file zippato ha un altra sigla 32pfl8404h_12_fus_ita e una volta scompattato diventa autorun.upg...detto questo ho provato in tutti i modi...ma sto file non viene letto dal televisore. Ma qualcuno è riuscito a farlo questo aggiornamento:confused:
-
@ravellron
ciao mi sembra di vedere che hai spento-disabilitato quasi tutti i filtri digitali o sbaglio?in particolare per la tv digitale terrestre quali sono i filtri/ottimizzazioni che tieni accese-attivate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 32pfl8404
allora ho verificato che l'aggiornamento del televisore è del 21/04/09 quindi non può essere già aggiornato...il file l'ho scompattato già come citavo nel primo post..anche perchè il file zippato ha un altra sigla 32pfl8404h_12_fus_ita e una volta scompattato diventa autorun.upg...detto questo ho provato in tutti i modi...ma sto file non viene letto dal televisore. Ma qualcuno è riuscito a farlo questo aggiornamento:confused:
Io sul 5604 si, in genere non ci sono problemi con l'aggiornamento. Ma la chiavetta la inserisci a tv acceso? Prova a cambiare penna usb. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
@ravellron
ciao mi sembra di vedere che hai spento-disabilitato quasi tutti i filtri digitali o sbaglio?in particolare per la tv digitale terrestre quali sono i filtri/ottimizzazioni che tieni accese-attivate?
non uso il tv per guardare la tv, ma solo BR.. con i BR si consiglia di attivare l'hd natural motion e i 100hz...
-
@daxino
Ho esaminato il video mpeg4 in Hd (Trailer Terminator).
Il difetto citato da daxino lo fa anche sul mio 8404.
La sola cosa che mi insospettisce è il parametro FPS
che è 23.
Questo potrebbe essere l'inghippo...
Non sono 25 fps del formato PAL, nè 29 del formato NTSC,
nè 24fps del Real Cinema (Alta definizione).
E' una teoria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
buahahahahahah
... questi sono definitivi per sto mese...:D :D
insisti vedrai che prima o poi li trovi,io dopo un anno ogni tanto qualche prova la faccio ancora :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 32pfl8404
allora ho verificato che l'aggiornamento del televisore è del 21/04/09 quindi non può essere già aggiornato......Ma qualcuno è riuscito a farlo questo aggiornamento:confused:
ciao, anche a me è successa questa cosa un paio di volte, su 32 9604.
Dopo le varie prove - cambio chiavetta, fat32, ntfs - ho visto che la cosa dipendeva dalla data di aggiornamento del file upg.
Spiego meglio, con l'esempio dell'ultimo aggiornamento firmware del 9604;
appena pubblicato sul sito, il file aveva una data di ultima modifica (la data del file upg, non dello zip) anteriore a quella del precedente firmware. Così il tv non faceva partire l'aggiornamento. Il giorno dopo sul sito c'era il file upg con data modifica aggiornata, ed il tv ha letto e aggiornato regolarmente il firmware. Perchè capiti 'sta storia delle date non è chiaro...:confused: Detto ciò ti consiglio questa prova: svuota la penna usb (deve essere completamente vuota), scarica adesso il file zip dal sito e metti solo il file upg sulla penna, con data ultima modifica 15/7.
-
Citazione:
Ho esaminato il video mpeg4 in Hd (Trailer Terminator).
Il difetto citato da daxino lo fa anche sul mio 8404.
La sola cosa che mi insospettisce è il parametro FPS
che è 23.
Credo sia un errore di codifica, lo fa anche a 25fps. Anche con un altro video faceva lo stesso difetto, l'ho codificato con un altro programma ed ora si vede perfettamente.
Intanto ho scoperto un bug, almeno sul mio 5604, in pratica ho un decoder dtt, collegato alla presa scart 1, dal menu principale ho settato tale presa su "ricevitore digitale". Se accendo il decoder e creo un profilo personale, con valore di nitidezza >0, quando premo sul telecomando "demo-->active control" tornando poi al menù immagine, il valore di nitidezza risulta essersi abbassato di diverse unità rispetto al valore impostato. Questo si ripete ogni volta che si va su "demo-->active control", finchè il valore di nitidezza non raggiunge lo 0. La cosa si verifica solo se si aggiunge un "ricevitore digitale", ma anche un "computer" o "VCR", mentre se si aggiunge uno dei restanti dispositivi, funziona tutto regolarmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da daxino
Credo sia un errore di codifica, lo fa anche a 25fps. Anche con un altro video faceva lo stesso difetto, l'ho codificato con un altro programma ed ora si vede perfettamente.
Scusate in anticipo per l'O.T.
Che pgr hai usato per ricodificarlo ?
Grazie.
-
Citazione:
Scusate in anticipo per l'O.T.
Che pgr hai usato per ricodificarlo ?
Grazie.
4Media HD Video Converter
Ora sto provando anche AVS Video Converter e XviD4PSP 5.0, ma sono molto più lenti. :(
-
ambilight
Ho scoperto che una a tantum il telecomando
del mio ventilatore mi fa azionare l'ambilight
anche a TV spento !!!
FIIICO !!! :D :D :D
-
Ciao,
perdonate la mia insistenza e probabilmente ignoranza :cry: ...forse sono io ad avere le idee un pò confuse :confused: ...ma leggendo un pò di post mi sembra di capire che ci siano opinioni contrastanti sulla possibilità di vedere divx sul 7404.
Daxino mi ha risposto dicendomi che non li supporta (disc. #609),
hardware.roberto dice invece "La serie '04 della Philips, come detto in precedenti post, supporta i divx in formato e risoluzione classici e non quelli in risoluzione HD" (disc. #629),
daxino poi dice: "Il 5604 supporta: MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC e difatti vedo i filmati HD perfettamente" (disc. #630),
hardware.roberto gli replica con: "ERRATA CORRIGE (o quasi...) Non sono supportati i divx HD H.264 nel formato MKV o AVI." (disc. #631),
:D :D :D
Ohhh ragazzi, sia chiaro...non è una "critica"...solo che a sto punto non ci capisco più niente...li legge o non li legge???
A me interesserebbe sapere se supporta i formati divx.3,4,5,6.. mpeg2-4, xvid... insomma quelli che si scaricano... ;)
Perchè sarei indecisa sull'acquisto del 7404 oppure del LGlh5000 che pare supportare tutti i formati divx...però philips mi piace di più...
Ohhh, poi se qualcuno oltre a svelare il segreto del divx sulla serie 04 vuole darmi un consiglio tra philips ed lg...faccia pure :)
Bè, dopo questo post, se volete siete "autorizzati" a mandarmi a quel paese... :D
Cmq grazie in anticipo...
p.s.: dimenticavo...pirosoft, che dice di possedere un 7404, che dice in merito? non si pronuncia???
-
ordinato 37 PFL8404
stamattina dopo averlo visto ieri da MW ho ordinato in internet il 37" 8404
823€ consegnato
sperem!