@kayama728
Io uso un cavo matsuyama di 20mt (tripla schermatura) e mai avuto un problema...Hanno anche un ottimo prezzo...
Guarda qui:
http://www.matsuyama.it/italian/eCom...odotto&idp=305
;)
Visualizzazione Stampabile
@kayama728
Io uso un cavo matsuyama di 20mt (tripla schermatura) e mai avuto un problema...Hanno anche un ottimo prezzo...
Guarda qui:
http://www.matsuyama.it/italian/eCom...odotto&idp=305
;)
Molto bene, specialmente per l'iris silenzioso, il mio 5000 mi stava facendo venire la nevrosi da scricchiolii...:DCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ottimo anche che i tempi d'aggancio sull'hdmi si siano ridotti e non si presentano effetti collaterali, visto che il problema di kayama728 e' il cavo.
Aspettiamo le impressioni sul FI con la 1.09;)
Allora raga' ho fatto una mezz'oretta di prove...
DEFOCUS
Mi sa che a 'sto giro l' hanno veramente risolto.
Ho fatto tre accensioni da oggi pomeriggio ed il vpr ha sempre mantenuto il fuoco.
Tra l' altro mi sembra che il fuoco in generale sia migliorato...con schermate da pc e' piu' uniforme e preciso.
IRIS
Boh..per adesso quasi non si sente...ma stasera guardero' un film con i miei amici e poi magari potro' valutare meglio.
FI
Da dio!!!!
Ho provato la scena "terribile" dell' inizio del CAVALIERE OSCURO in imax dove i tipi scendono con la carrucola....bhe con il modello di prima artefatti e scatti erano visibilissimi con frame su bassa, media e alta.
Ora non esistono piu'!!!!!
L' immagine e' fluida...pero' l'effetto profondita'/telenovela e' praticamente sparito almeno su bassa.
Su alta invece c'e' l' effetto telenovela, ma ci sono alcune scie sporadiche...molte meno di prima.
Mi sembra che tra pulldown 4:4 e FI su bassa non ci sia tantissima differenza.
Sembra che questo file "spia" funzioni veramente bene...
AGGANCIO SEGNALE
Non ho cronometrato, ma sembra un pelino migliorato...ma potrebbe essere anche soggezione date dall'effetto "WOW".
VENTOLA
Anche qui mi sembra che andiamo decisamente meglio..ma devo fare prove piu' approfondite..
Insomma, un bel salto in avanti!!!!
Son proprio contento. soprattutto per il frame e il defocus...
Pero' sono solo prime impressioni...mi riservo di fare altre prove...
LA RINASCITA DELLA SETTA E' VICINA...
Se non erro è possibile applicarlo anche al firm 1.08.....Citazione:
In cosa ritieni differenti i firm 1.08 e 1.09 per quanto riguarda il FI? Pensi che il miglioramento dipenda anche dall'ultimo firm?
Ciao.
il mio da 15 metri, "povero", pagato 52 euro non ha mai dato problemiCitazione:
Originariamente scritto da kayama728
( ritirato a Vimodrone, direttamente....)
quasi quasi vado a farmi caricare l'1.9.......:)Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Citazione:
MA tu usi il proiettore con la lampada impostata su "alta" luminosità?
Perchè ultimamente sto utilizzando il TW5000 con la lampada su "Alta" e iris dinamico su "alta velocità" e in questo modo il nero è veramente molto buono ed in più la colorimetria (come diceva IvanZeta) è migliore.....
Così facendo la rumorosità aumenta sensibilmente; nulla di drammatico , solo che mentre prima manco lo sentivo , adesso un pò si......
E poi mi viene da pensare una cosa.... (un pò da tirchio :D ) impostata su "Alta" la lampada quanto dura???????
:D
Appena ho tempo devo provare la sequenza imax anch'io.....ma tu quale firm hai adesso ?Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Cesano dovrebbe avere l'1.08 , poi ti confermerà lui......
Io ho l'1.05 e non vedo l'ora di vedere come va sto 1.09 e che differenza farà il file "pilota" di Pannoc......
:)
Premetto che le mie osservezioni sono limitatamente pertinenti, ho testato il 5000 solo il giorno del ritiro per verificarne prima di tutto l'integrità.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Memore dell'esperienza del 700, dopo aver verificato le stesse sensazioni di poco contrasto e velatura nella modalità "HD", sono subito arrivato ad impostare "VIVIDO" con lampada in "Bassa" avendo notato che la differenza commutando su "Alta" era davvero poco rilevante.
Il nero e la colorimetria (virata sul verde, forse corregibile) mi sono sembrati più che accettabili
Inizialmente ero partito senza esitazione con la lampada su "Alta" convinto anch'io, come col 700, che lo avrei utilizzato in questa modalità ma poi ho visto che con "Vivido" era possbile con una minima perdita di luminosità ottenere un risultato ugualmente godibile con il vantaggio di tenere la lampada in eco.
Ciao.
Ho provato solo il 1.05 e 1.09...e la differenza c'e' tutta.Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Io uso la lampada su "alta" per vedere i BD.Citazione:
La lampada dura un 'esagerazione..vai tranquillo...poi costa 300 euro nuova e ci voglion 5 minuti a cambiarla.
Allora stasera mi son sparato in compagnia il BD "AWAKE" e nonostante tutti fossimo distratti da quella gnoccona di Jessica Alba, abbiamo goduto di brutto con il FI su bassa.
Immagine perfetta, cinematografica, zero "cento vetrine", un pizzico di profondita' in piu' rispetto al pull-down 4:4.
Ma la cosa piu' bella e' la fluidita' totale dei panning...
Non esistono piu' scie ne' microscatti.
Su normale e alta invece il difetto c'e' ancora ma minimo.
Considerando il fatto che con il l' ultimo firmware recente su bassa dava dei problemi di artefatti, penso che questo "file secret" abbia risolto veramente i problemi.
Tra l' altro questa cosa me l' aveva confermata anche un tecnico Epson.
Il DEFOCUS e' risolto al 100%.
L' iris e la ventola per adesso sono abbastanza silenziosi.
Rimane il problema dell' aggancio di segnale non troppo rapido..ma chissenefrega.
Per me ora il tw5000 e' un best buy assoluto.
Saluti.
confermo, il primo 1.08 in Italia fu il mio......:DCitazione:
sento parlare di lampada su alta, impostazioni su vivido.........
ma, lampada in low e settaggio su Hd no?:rolleyes:
OK.....Citazione:
Meno male.... stavo già pensando a €500......
cmq per me già di default con modalità "HD" è una gran goduria..... :D
Non mi passa mai per la testa di andare a ritoccare qualcosa , mentre prima ero sempre alla ricerca di regolazioni varie..........