STESSO BANDING sui TV del mio rivenditore
stesso fenomeno (come quello nelle mie foto di qualche post fa) visto coi fantastici 4 sull'lx608d e sull'lx5080 del mio rivenditore: stesse bande con l'elicottero e sulle scene con polvere di neve. Evviva! Ciononstante le ho viste anche vedendo il BR su un toshiba ma ne vedevo più che sui pio: o é il BR che ha sto problema o in effetti ste scene mettono in ginocchio i plasma e gli lcd (ad ogni modo potevo vedere il BR in parallelo su lx608 e lx5080 e le bande non erano esattamente negli stessi punti per cui forse il problema non verrebbe che dal BR....). Dunque il mio pio non sarebbe peggio degli altri anche se penso di vedere ogni tanto ed in occasioni particolari la scia verticale quasi centrale.
Vi ho sempre paralato di banda ma in effetti é una specie di scia leggerissimamente più scura; é come se lo schermo fosse sporco sui panning rapidi facendo perdere di omogeneità lo sfondo.
Non so se avete notato che sto fenomeno é evidente sui kuro in orizzontale (cioé con dei movimenti d'inquadratura verticali): beh, io vedo a volte una leggera scia anche verticale (con movimenti d'inquadratura rapidi e orizzontali).
Ad ogni modo, piango con un occhio ora.... sebbene questa verifica fa si' che il rivenditore non mi aiuterebbe per un cambio di pannello che, alla luce di tutto cio', non sarebbe forse più necessario essendo probabilmente il problema comune (più o meno evidente secondo la sensibilità dei nostri occhi e/o il pannello che si possiede).
Grazie ancora per la vostra pazienza e attenzione
Emanuele
un'altra richiesta rompip....da parte mia
oggi pomeriggio ale 16.25 ci sarà la giornata azzurra su rai2 con tante immagini di aerei su sfondo cielo e movimenti rapidi di inquadratura, ecc... Potete dargli un'occhiata se vi va e verificare cio' per cui vi rompo da tempo? Io vedo sui movimenti rapidi con il cielo dietro, delle leggere striscie orizzontali e/o verticali (solo in posizione leggermente centrale quest'ultime). Sembrano come delle imperfezioni del segnale, ma in verità é il banding di cui vi parlo da tempo. L'orizzontale é molto più facile da vedere (e l'ho visto su tutti i kuro e sky lo esalta / ne é la causa probabilmente) ma se prestate bene attenzione, potreste vedere anche la/e centrale/i. Grazie e scusate ancora per la rottura
Emanuele
un'altra richiesta rompip....da parte mia
P.S.: molto dell'effetto orizzontale é il segnale ma é lo stesso effetto che vedo (in statico) anche in verticale..grazie