Volume? Molto strano. Lo tengo di solito a 15 in ambiente silenzioso ed è più che sufficiente. Il max che ho spinto è stato sulla serie di TWD aumentandolo a 38, quindi credo che sia molto soggettivo. Hai provato con diverse sorgenti?
Visualizzazione Stampabile
se lo hai attaccato a SKY Q .. vai nelle impostazioni di Sky .. Audio "la prima" stereo/dolby .. e scegli stereo invece di Dolby ..
anch'io avevo questo problema .. se voglio sentire il dolby accendo l'impianto
Ho installato il nuovo firmware e i problemi del mio pannello sembrano essere scomparsi del tutto. Per avere conferma definitiva vi chiedo di aspettare stasera quando potrò fare prove più approfondite e con stanza completamente scura.
Di quale Firmware parli?
Ho installato manualmente il 4.10.31 che arriverà a breve su tutte le TV. È stato fatto per risolvere i problemi dei macroblocchi e del flashing delle zone scure di cui si è parlato tanto nelle scorse pagine. Ho personalmente provato le scene di Vikings che sul mio TV erano inguardabili e, mi pare, ora siano perfette anche se, per avere una conferma definitiva, vorrei aspettare la sera per avere la stanza completamente buia e fare le prove con calma.
https://www.avforums.com/news/lg-to-...d-issues.15950
Mannaggia! Per il B8 bisognerà aspettare di più...
Significherebbe che hanno mantenuto la promessa. Una grande notizia. Facci sapere!!!
Il firmware si trova nella discussione linkata da rotomax pochi post fa. Al messaggio 721 alla pagina 25. Non sono riuscito ad installarlo, non so perchè, con la normale procedura su chiavetta ma è stato semplicissimo farlo usando l'app SURE (un telecomando universale) che si trova sugli store android o ios. In pratica, configurata la tv, se andate nella sezione dedicata alle impostazioni della tv (nell'app, non sul televisore) scorrendo trovate la parte "software update" che forza l'aggiornamento dalla chiavetta collegata alla tv.
Purtroppo qui in UK non ci sono le tapparelle ma solo tende e/o veneziane quindi mi tocca aspettare. Vi posso però dire con certezza che la scena di viking, puntata 13 quando i tizi entrano nella grotta e parlano con floki, prima era inguardabile perchè l'intero sfondo era compromesso e sembrava in negativo con zero contrasto e poi la barba e il mento di floki si accendevano come un albero di natale. Ora la scena è perfettamente leggibile. Sto guardando in questo momento Suburra, stagione 2, e anche lì notavo macroblocking (pochi per fortuna e niente flash) in alcune zone scure e ora mi sembrano totalmente scomparsi.
Il FW in questione dovrebbe essere un FW inglese. Penso che installandolo (specialmente forzando l'installazione) su una tv italiana con fw italiano si rischierebbe di perdere la garanzia...
Inoltre è/dovrebbe essere un fw per il 55"
Per ultimo, se uguale ad altre marche, se si installa un fw inglese poi non verranno più visti gli aggiornamenti italiani disponibili.
Avevo commentato la news relativa al nuovo FW qui.
Il riscontro mi sembra in generale positivo, anche se mi preccupa quanto riferito qua. In pratica l'effetto della nuova release è l'affogamento del nero, cosa davvero negativa per chi non fa una calibrazione strumentale. Se davvero fosse così, mi auguro si sia in presenza di un beta e che LG sistemi il problema.