prendi la display lt che costa molto meno della display 2... tanto il software in bundle non lo userai mai
Visualizzazione Stampabile
prendi la display lt che costa molto meno della display 2... tanto il software in bundle non lo userai mai
Volevo prenderne una diversa dalla tua in modo da avere una possibilità di confronto per questo ero più orientato sulla Spyder 3 Elite.
il confronto lo fai con la stessa sonda...almeno vedi la differenza tra i pannelli...
mentre con sonde diverse vedresti solo la differenza di range delle sonde...e sinceramente non è che mi sembri molto utile...
ti ho già fatto notare che il pezzo hardware all'interno del pacchetto è il medesimo sia per la sonda display lt che per display 2. Cambia solo il nome della confezione e il corredo software. Le sonde sono identiche e indistinguibili
Ma quindi anche le varie versioni della Spyder3 (Express-TV-Pro-Elite) si differenziano solo nel software in dotazione?
In tal caso potrei prendere la più economica delle 4 e sfruttare un software free.
Ps: per non andare troppo OT ho aperto una discussione nel reparto calibrazione.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io non prenderei gli Spyder, ne ho 2 e nessuno dei due funziona bene come la EyeOne Display2 o LT che è la stessa cosa tranne per il software di calibrazione dei monitor da computer (naturalmente gli Spyder e la D2 li ho per altri motivi ma avendoli li ho provati anche per la Tv).
Il problema degli Spyder è che nella loro costruzione hanno interposta una specie di lente di ingrandimento (in comune e scadente plastica) tra la finestra ottica ed i sensori, questa lente crea un piccolo problema sul Verde, inoltre se non è ben montata genera anche problematiche sull'equilibrio Red-Blu.
Gli Spyder arrivano senza nessun riferimento di Calibrazione interna mentre le EyeOne sono calibrate da X-Rite, è visibile la calibrazione software con tanto di data in Calman.
Ok, ho deciso per la EyeOne LT come quella di Grandeboma ;)
Quando la userai considera che dovrai scaldarla sulla Tv per almeno 1 ora (idem per gli Spyder), diversamente avrai problemi di deriva termica con letture alterate dal cambio di temperatura, lo schermo del Pioneer scalda abbastanza.
Ordinata la X-Rite EyeOne Display LT i1.
Salve a tutti, vorrei porre una domanda su come settare il mio Pioneer LX 5090H, con modalità isf sboccata, ed il processore DVDO Edge. Al processore sono collegati My Sky HD, Pioneer DVR LX70D e Pioneer PDP LX52 in HDMI. Aggiornato DVDO con il firm. 1.5.
In questo momento stò adoperando questi settaggi:
- Pio regolazione immagine su isf notte;
- DVDO Edge con tutti i filtri a zero tranne detail enhancement e edge ebhancement settati su +12;
Queste regolazioni mi sembra di averle lette in questo forum, ma non mi convingono molto.
Premetto che con i banchi sbloccati la visione è migliorata molto con i blu ray, ma mi sono convinto ad acquistare il DVDO per i segnali di Sky ed il digitale terrestre. Perciò ritengo che devo settare il processore per poter arrivare ad una immagine miglioree per questo chiedo ai più esperti di darmi una mano nei settaggi, per capire esattamente cosa devo toccare senza combinare "disastri", grazie.
Ciao a tutti,
sono stato assente per un po'... ma ho continuato a leggere!!!
Qualcuno ha già provato la versione 4.0 di Calman?
bye
Gianni come ti trovi con le ISF sbloccate?
Ho visto un paio di film con la PS3...o iniziato con la ISF Auto e poi ho finito per utilizzare la Night...sempre dietro confronto della Film di Fedayin.
Col Denon continuerò a utlizzare la Fil non sbloccata.
Cmq i setting di Fedayin sono veramente ma veramente validi!
perchè la film non sbloccata ziggy?
cosa ti piace di più?
Sull'Input del Denon gli ho lasciato le ISF di default forse per questo preferisce la FILM.
Per la PS3 ed il DTT TS7900 direi che la Night era davvero notevole.