Io cerco una soluzione che contenga sia il BD che il SACD...
Ho messo in competizione il Sony BDP-790 e il Pioneer BDP-450...
Che mi dite a riguardo?
@Lapala
cosa significa "ma si sentiva bassisimo"?
R.
Visualizzazione Stampabile
Io cerco una soluzione che contenga sia il BD che il SACD...
Ho messo in competizione il Sony BDP-790 e il Pioneer BDP-450...
Che mi dite a riguardo?
@Lapala
cosa significa "ma si sentiva bassisimo"?
R.
@Lapala
Non ho letto di problemi avuti da altri quindi è probabile che il tuo esemplare fosse guasto. Ti consiglio comunque di restare sul T320, anche il T220, che ha alcune features in meno ma non ha differenze a livello di qualità audio-video.
Il Panasonic T220 ha comunque una ottima qualità video e anche se pare non arrivi ai livelli eccelsi del 790 possa dire la sua anche per l'upscaling dei DVD. Se non vuoi ritentare con il Sony non penso che resterai deluso dal T220/T320. Ho visto solo mezzo film con il T500 e la qualità video mi è sembrata ottima. Non posso ancora dire nulla perché non ho avuto il tempo di fare confronti con il Sony s470, che faceva il suo onesto lavoro. Appena lo farò poto le mie impressioni nella discussione del T500. A livello video credo che siano molto simili se non uguali (almeno stando a quello che leggo nelle recensioni UK).
ciao a tutti
Mi è appena arrivato il panasonic DT-220EG, cortesente mi sapete dire quale settaggi devo usare.
Grazie
Ho trovato questo:
http://www.sony-europe.com/discussions/message/813403
Sono anch'io un povero sfigato come Bandit, che collega un Blu-ray al televisore CRT! :-)
Nel mio caso ci sono tre considerazioni: la prima è che comincio ad avere una discreta collezione di BD, e non sempre mi va/vale la pena di accendere il proiettore. La seconda è che queste macchine, dal costo ormai accessibilissimo, permettono anche di creare una rete audio/video domestica molto efficiente.
La terza è che non ho nessuna intenzione di sostituire il televisore con un modello attuale. I televisori attuali non mi piacciono. L'immagine che vedo da Scart (satellite, lettore DVD) è magnifica, grassa, rotonda, viva. Negozi e amici avranno tutti i televisori "starati", rovinati, regolati male appositamente per farmi un dispetto, ma io continuo a vedere un'immagine molto distante da quella del mio vecchio Panasonic Quintrix.
Però è vero che l'uscita (o l'entrata?) Composito è decisamente deludente. La Scart con pin RGB è decisamente meglio.
mi si è rotto il wd hdtv :(
finora ho rippato i miei dvd (tanti) e bluray (pochi) sul pc e poi visti sulla scatoletta
pensavo di sostituirlo con un lettore bd che abbia una buona gestione da usb di file .avi e .mkv anche a 720p
quali sono le marche che curano meglio il multimediale?
budget => meno spendo meglio è
grazie
Rispondo qui ad una serie di domande che mi sono state fatte privatamente, perché penso che una discussione iniziata in pubblico possa continuare in pubblico.
Con il televisore! :-)Citazione:
Se non accendi il proiettore come li vedi i tuoi BD?
Scusa, non sono stato chiaro. In generale ai lettori multimediali, ma in particolare ai lettori Blu-ray con funzionalità multimediali (io ho due Sony della serie BDP-S).Citazione:
A quali macchine ti riferisci?
Ci sono vari modi, ma ecco come ho fatto io:Citazione:
con la rete che audio/video domestica, che cosa intendi come la si fa a creare?
- In studio ho il disco multimediale e il router internet/ethernet.
- Una porta del router è collegata ad un terminale Netgear Powerline.
- Il segnale Powerline arriva ad un terminale vicino al proiettore, ed uno vicino al televisore.
- I due terminali Powerline sono collegati via ethernet ai due lettori Blu-ray (ho provato per un po' anche la wireless, ma mi dava fastidio; avendo una buona rete elettrica, ho preferito optare per la Powerline).
- Nel Mac dello studio faccio girare Serviio, che legge i video contenuti nel disco multimediale e li invia ai lettori Blu-ray.
- Quando funzionava (e quando tornerà a funzionare...) usavo iMediaShare su iPhone per collegarmi a Vimeo, e inviare il segnale ai lettori Blu-ray. (La mia internet è però lentissima, quindi si tratta più che altro di un esperimento).
I film sono centralizzati in un solo archivio, e possono essere inviati ai due lettori. Più che altro si tratta (a) di video autoprodotti non riversati in DVD/BD, e (b) registrazioni di film e documentari da satellite (Arte HD), che altimenti potrei leggere solo con il decoder satellitare.Citazione:
che vantaggio hai da questa rete?
Direi che funziona.
Paolo
Con me sfondi una porta aperta in tema di qualità visiva dei CRT, ma rimpiangere il passato è un errore in campo tecnologico. Sono d'accordo con te se devo gustarmi un buon DVD o una trasmissione televisiva con un bitrate non altissimo e non in HD, ma per quanto riguarda i BD oggi anche un TV LVD da pochi euro purtroppo surclassa qualsiasi CRT del passato (compreso il mio glorioso Philips 32PW9551), e ti assicuro che lo dico a malincuore perchè secondo me la tecnologia a tubo catodico aveva ancora moltissimo da dare...
Detto ciò bisogna farsene una ragione, i lettori BD non hanno l'uscita scart.