Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Contrast= 28
Brightness= -1
3dyc= 2 (giusto per provare)
Enhancement= 1
Mi permetto una considerazione personale (naturalmente opinabile) da coglier in senso costruttivo.
Il contrasto 28 e la luminosità -1, a mio avviso, fanno decisamente a pugni con la "luce" e con i "toni" insiti nelle immagini trasmesse a video da Pioneer..
I due valori proposti, variano l’intensità del segnale in maniera indiscutibilmente orientata verso colori chiusi, sicuramente scuri, poco consoni con la qualità cromatica del Kuro specie perchè evidenziano sicuramente perdita di dettagli (non oso immaginare poi se ai due pesi fosse abbinato un gamma lontano dal riferimento).
Qualcuno in questo topic, se non ricordo male, dopo una calibrazione, fece notare che un contrasto basso (qualche step al di sotto del valore 30) se non opportunamente supportato dal Gamma ... evidenzia immagini flosce e prive dei “mezzitoni (aggiungo io) ossia colori intermedi che verrebbero assorbiti da altri decisamente più "forti".
In buona sostanza un valore di contrasto troppo basso farà diminuire sempre più la differenza fra la scala di colori insiti nell’immagine fino alla (ipotetica) eliminazione dei colori estremi.
La situazione ottimale per la rappresentazione di un’immagine, sarebbe quella che presenta la maggior luminosità possibile mantendo centrato e orientato il valore del punto meno luminoso. I due valori proposti non mi sembrano, pertanto, orientati in tal senso.
Per dirla con le parole del buon Andre360, mi sembra, che la frase:
" Non è troppo scura con luminosità a -1? poi per una modalità che è già scura di suo "
non si sia allontanato dal vero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
poi per una modalità che è già scura di suo
ISF-AUTO? E da quando le ISF dei KURO sono diventate scure? :confused:
-
non so evil...io ho notato che impostando tutti e tre i banchi isf con gli stessi setting....il profilo AUTO restituisce un immagine meno luminosa...
parlo da emerito ignorante eh?
non so...come puoi spiegare la cosa?
-
Mi sa che con questo 'fai da te'...state perdendo la bussola :D
-
Ieri sera (con più buio) ho rivisto i valori e riportato la luminosità a 0 nella ISF Auto perchè era effettivamente un tantinello scura ma ora con contrasto a 30 e luminosità a 0 secondo me con Sky è a dir poco perfetta con una definizione ed una profondità incredibile e nessuna perdita di dettaglio ne in basso ne in alto.
Sky HD ora si vede da paura!
@Aletta
pensa che la night calibrata con sonda ha un contrasto pari a 25 con luminosità 0 :eek: e così ottengo un gamma 2,2 quasi costante.
@La AUTO di default più che poco luminosa è più annebbiata delle altre come se avesse una patina ma ora dopo averla regolata con sky la trova anche superiore alla Night in termini di dettaglio e contrasto mentre come colorimetria sono identiche (ricordo però che la Night è stata calibrata con la PS3 e non con Sky).
-
doraimon il tuo gamma è costante, non quasi costante... il gamma lineare tipo righello non lo vedrai mai con la mia sonda e comunque hai deviazioni sotto 0.05 :p
-
Si se consideriamo la linea guida è perfettamente costante ;)
Antonio sono riuscito a tirar fuori qualcosa di buono dalla AUTO elimando la patina...ora direi che è ottima per Sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...state perdendo la bussola :D
beh...non direi...io mi ci sto divertendo hehehe...
tantè che tempo un paio di settimane mi arriva la sonda...così comincio ad imparare :D
-
Che sonda hai preso?
Io vorrei prendere la Spyder 3 Elite (che costa intorno ai 200 euro) o la PRO (che viene meno di 150 euro).....com'è? Me le consigliate?
Qual'è la differenza tra le due? Però ho visto che nelle caratteristiche non parla di plasma ma solo di CRT, LCD e Laptop.
-
-
Motivazione?
E' migliore della Spyder 3 elite?
-
anche io so che la xrite è più accurata della spyder a meno che quest'ultima non sia stata ricalibrata
-
Grandeboma la tua che versione è?
-
display lt ma non farti ingannare dal nome: è la stessa sonda che trovi nella display 2, cambia solo il software a corredo che nel mio caso è più scarno
-
La Eye-One 2 rispetto alla spyder3 Elite costa quasi 100 euro in più....sono molto indeciso.