Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupinve
3) Con APP PLEX installata sul C8
certo sarebbe ottimale la terza ma bisogna vedere come si comporta il pc/nas che ospita plex per la transcodifica.... ..........[CUT]
Come dicevo qualche messaggio sopra, ho avuto difficoltà ad utilizzare il lettore interno del C8, tant'è che ho dovuto abbandonare l'idea...
La soluzione che mi ha permesso di risolvere è stata appunto installare server Plex (lato NAS), va configurata e soprattutto bisogna attendere che aggiorni le librerie prima di poterla utilizzare al meglio, una volta fatto tutto fila via piuttosto bene.
Sul C8 ho poi installato l'app Plex (mi pare ci sia disponibile anche Xplex, ma non lo utilizzo)
Il NAS è un Synology, Il C8 utilizza LAN cablata.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Per chi volesse provare, ho trovato finalmente dei setting soddisfacenti.
4K HDR10:
Modalità Technicolor Expert: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 2 (caldo 1 virava troppo sul verde).
4k Dolby Vision:
Modalità home cinema: tutto di default tranne nitidezza a zero e caldo 1 (caldo 2 virava troppo sul verde).
Sono sempre stato u..........[CUT]
MI arriva settimana prossima (finalmente) il 77c8. Come detto un paio di post fa.
Tu setti le modalità in base alle periferiche/uscite o in base alla qualità riprodotta?
Le ho sempre fatte in base alle periferiche...perso qualcosa?
-
Ragazzi se volete un consiglio, fatevi un favore e guardatevi la scena di Kill Bill 2 in cui Beatrix è chiusa nella basa con solo la torcia sulla nostra bestiola, è qualcosa da orgasmo mamma mia!
Io l'ho visto in br (che comunque è ottimo) e giuro che stavo impazzendo, immersività totale grazie al nero assoluto! :sbav:
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Se clicchi e rilasci subito il tasto del comando vocale sul telecomando ti si apre una schermata con tutta l'enorme lista di comandi vocali che puoi utilizzare col tv.
Sì lo sapevo. Purtroppo anche così fa un po' come vuole lui.
-
nessuno può dirmi in cosa sbaglio? Imposto i settaggi per l'immagine (nitidezza, colore, tinta ecc ecc...) pochi secondi dopo, mi ritorna a quella di default. In cosa sbaglio?
-
Citazione:
waller70
nessuno può dirmi in cosa sbaglio? Imposto i settaggi per l'immagine (nitidezza, colore, tinta ecc ecc...) pochi secondi dopo, mi ritorna a quella di default. In cosa sbaglio?
hai provato a finalizzare il setup con "APPLICA A TUTTE LE SOGENTI" (o qualcosa di simile)?
-
Citazione:
Maurosio
hai provato a finalizzare il setup con "APPLICA A TUTTE LE SOGENTI" (o qualcosa di simile)?
grazie per la risposta. Si, ho fatto i settaggi e "Applica a tutti gli ingressi" dopo pochi secondi che non muovo il telecomando torna ai settaggi di default (che fanno un po' pena :muro:).
-
Sei in modalità negozio. Controlla in generali
-
Forse la tua TV è in modalità demo.
-
grazie, ho risolto. Ero in modalità demo, ho messo privato e sembra andare bene. Ora devo solo settare al meglio l'immagine. Seguirò le vs dritte ;)
-
il mio nuovo 65C8 è fantastico ho solo un problema con la soundbar Samsung HW-M450. prima era collegata ad una tv Samsung 55KS7000 ed il volume era decisamente buono ma sopratutto i bassi erano molto presenti, ora con le stesse regolazioni, sempre collegato con ARC il suono ha pochissimi bassi e pur alzando il livello del subwoofer non migliorano le cose, preciso che il sub è collegato correttamente alla soundbar. Avete riscontrato anche voi la stessa problematica quando siete passati al C8?
-
Ora che mi ci fai pensare provai quella di mio fratello che la tiene collegata a un Qled 7 perché da lui sentivo un sub molto più presente di quello della mia Sony 290.
Portata da me e confrontata con la Sony questa andava molto meglio e infatti ci meravigliammo. Da lui col Samsung è devastante tanto che ha venduto la soundbar molto più costosa ricevuta in regalo con l’acquisto del Q7.
-
Citazione:
Super Nik
Ragazzi se volete un consiglio, fatevi un favore e guardatevi la scena di Kill Bill 2 in cui Beatrix è chiusa nella basa con solo la torcia sulla nostra bestiola, è qualcosa da orgasmo mamma mia!
Io l'ho visto in br (che comunque è ottimo) e giuro che stavo impazzendo, immersività totale grazie al nero assoluto! :sbav:
Ce ne sono tantissime scene di film che grazie al nero sono da sbavo, ultima in ordine di tempo, first man, ultimi 5 minuti dell’ammaraggio sulla luna, pazzesco
-
Mi confermate se si può installare RaiPlay ? O solo Rai replay
-
Citazione:
cadaolio
Mi confermate se si può installare RaiPlay ? O solo Rai replay
Raiplay e' solo su HbbTV, insieme a TivuOn.