Da quello che ricordo nessuna differenza, nel senso che la dicitura EG (o altra dicitura se il prodotto non è per il mercato italiano) ci deve essere. Semplicemente hanno trascurato di indicarla. Quella ufficiale comunque ha la EG.
Visualizzazione Stampabile
Da quello che ricordo nessuna differenza, nel senso che la dicitura EG (o altra dicitura se il prodotto non è per il mercato italiano) ci deve essere. Semplicemente hanno trascurato di indicarla. Quella ufficiale comunque ha la EG.
Quelli sono collegamenti in composito e non component. Quest'ultimo ha i connettori RGB ( e quindi rosso, verde e blu).
Il composito lo trovi dietro tutti i lettori BD, ma è il peggior tipo di collegamento e vanifica tutta la qualità del BD, e se vogliamo anche quella del DVD. Per sfruttare un lettore BD come si deve serve un collegamento HDMI, che è l'unico in grado di offrire la risoluzione FUll-HD...
Se il TV avesse gli ingressi component sarebbe già meglio...
Ciao, io vorrei comprare un lettore BD COMPATTO
per esempio samsung ES6000 oppure Panasonic BBT01EGK.
Avete consigli?
Qualche altro suggerimento nella scelta Sony bdp s380 vs Toshiba bdx3100? Ogni considerazione è ben accetta.
per ora vorrei comprarmi il lettore Bd per la grande varietà di formati che legge. La tv piatta arriverà in un secondo momento.
Cmq a parte la scart, dietro la tv ho appunto i 3 ingressi rosso, giallo e bianco, che al momento utilizzo per collegare il lettore dvd al televsiore. Questi tre ingressi (rosso, giallo, bianco) che sono? component? o si chiamano in altro modo?
sono ingresso per il video composito (giallo) e stereo RCA (rosso e bianco). Quelli li trovi anche dietro ad un lettore BD, di solito.
Lascia stare la presa scart, la qualità è pessima, se la TV avesse avuto il collegamento component (verde, rosso e blu) sarebbe stato meglio, io ho un semplice lettore dvd, senza HDMI, e passando dalla scart alla component ho notato notevoli miglioramenti.
Se devi acquistare un lettore blueray, e visto che in futuro comprerai una tv a schermo piatto, verifica che abbia anche l'uscita component, è meglio utilizzare questo collegamento rispetto all'HDMI se la sorgente non è di buona qualità (es. DivX o Xvid), almeno questa è la mia opinione!
Ok grazie a tutti
@nenny
mi sai dire cosa devo controllare per esempio nella scheda tecnica del lettore Bd, per essere sicuro che abbia le tre uscite che mi servono?
@Hymn
tu parli di altri colori di connessioni, se io li cerco, mica poi posso collegarli alla mia attuale tv?
grazie mille a tutti
Si chiama "video composito" e di solito nella scheda tecnica è indicato, ma al limite cerchi su google la foto del retro dell'apparecchio e guardi se c'è il connettore RCA giallo. Che io sappia ce l'hanno tutti...
scusa e poi per l'audio cosa devo vedere? stereo RCA?
Sì esatto, puoi usare gli RCA stereo.
speriamo che li trovo scritti facilmente sulle scheda tecniche o sul retro di un lettore