Se indichi quale modello di Yamaha e quale di Denon forse si può fare un confronto.
Visualizzazione Stampabile
Se indichi quale modello di Yamaha e quale di Denon forse si può fare un confronto.
Mi interessava Yamaha rx v681 o il denon x2300 non riesco a sapere qual'è l'ho scaler/upscaling migliore tra questi due perché oltre all'audio che mi sono già fatto un'idea importante che non perda la tv la qualità delle immagini per ci andrò ad attaccare al sintoamplificatore i vari apparecchi.grazie 1000
Anomalia sourraund: per sentire qualcosa ho dovuto settarli a 100hz mentre il resto a 90
Dopo aver studiato caratteristiche tecniche di vari sintoamplificatori che potessero andare bene con le mie casse (vedi post nella pagina precedente) sono arrivato alla fine.
Avrei individuato nel Denon X4300 il sintoampli migliore per le mie esigenze. Potrei anche guardare al X6200.
Mi chiedevo e vi chiedo se andare sul Denon o se guardare anche il Marantz 7010. A livello di costo siamo li, non so come suonano i sintoampli di queste due marche, anche se so che fanno parte della proprietà.
Salve a tutti, gentilmente gradirei un consiglio per quanto riguarda la sostituzione del mio vecchio Onkyo TX 602 oramai vetusto soprattutto riguardo il parco connessioni ( mancanza hdmi) e codifiche.
Il budget è di circa 500/600€ l'ascolto sarebbe 50% Film e 50% musica, non ho preferenze sulle marche, l'unico vincolo è associare l'amplificatore con il mio impianto costituito dal kit 5.1 chario piccolo.
Grazie.
Avevo un amplificatore Onkyo 508 e circa due settimane fà mi sono deciso a fare un salto qualitativo acquistando il Denon 2300 dal Sig. Leone ad un prezzo che rientra nel tuo budget.
Che dire...sono molto soddisfatto del mio acquisto.
A differenza dell'Onkyo ho notato sin da subito un suono più pulito, meno artefatto, più naturale, più avvolgente.
Dopo diverse prove d'impostazione sono riuscito ad ottenere quella timbrica sonora e resa video che più mi aggradano.
Per quanto riguarda il dubbio riguardante l'associazione con il tuo kit di casse Chario penso che non ci saranno problemi.
Meglio denon x2300w o Yamaha rx v681?grazie
Con le nuove specifiche HDMI appena presentate secondo voi conviene comprare un sintoamplificatore oggi (magari di alto livello ma uscito nel 2015)? Ne ho uno di 8/10 anni e inizia a starmi stretto
Se pensi di rinnovare tutti gli apparati nei prossimi anni, essendo certo che tutta la catena sfruttera' i nuovi standard, allora aspetta.
Se ti serve oggi, non aspettare, tanto tra uno o due anni, usciranno altri standard ancora piu' nuovi, e quindi non cambierai mai.
Secondo me, il discorso non e' tanto aspettare i nuovi standard all'infinito, ma, quando hai deciso, comprare i vari componenti, in modo che siano compatibili con gli altri. Cioe' anche se aspetti il nuovo HDMI con l'ampli, poi dovrai aggiornare il TV, ma o lo fai subito, oppure dopo un altro anno, magari uscira' la versione successiva, e cosi' via all'infinito.
Dipende dalle tue esigenze, secondo me. Se ti serve ora, compralo oggi, se puoi aspettare, aspetta e decidi in base a cosa il mercato proporra' quando deciderai.
Lo so, se uno aspetta non comprerà mai nulla.... il mio problema più grosso è il preamp che non ha HDMI e l'amplificatore stà andando essendo più vecchio ancora.
Sarei indeciso tra prendere il Denon X4300 o il X6200. Il mio problema più grosso è che ho il centrale da 150W e i frontali da 200W l'uno tutti a 4 ohm....non ho ancora capito se questi sintoamplificatori reggono oppure no. Ho chiesto anche a Denon ma non mi hanno praticamente risposto.
A reggere reggono. Certo non producono 200w canale ma quelle dei diffusori sono i valori di picco.
Poi dipende da quanto sono "pilotabili i diffusori" ma credo che un denon 4xxx o 6xxx non dovrebbero avere problemi, basta non spremerli troppo direi.
Le mie polk sono 8ohm 300w max ma se fornissi 300w probabilmente farei crollare la volta a mattoni 😊
Ora che amp hai?
Anch'io non ho mai spremute le mie....crollerebbe il palazzo! :D
Ora ho un vecchio Sherwood Newcastle AM-9080 che ha come caratteristiche
5 x 120W - 8 ohm , THD 0,05% , 1 kHz
5 x 200W - 4 ohm , THD 0,09% , 1 kHz
Ho trovato finalmente le indicazioni sulle casse a 4 ohm nei libretti di istruzioni dei Denon : dei due l'unico che reggerebbe le mie casse è il X6200 (o il nuovo X6300) mentre il X4300 non le regge.