Per sky, per ora li stò provando con Sky.
Visualizzazione Stampabile
Per sky, per ora li stò provando con Sky.
come mai i/p mode 3? non è per le immagini statiche?
e il 3dyc? è solo una prova o ha un fondamento?
Prova e stai zitto eheheheh. :D Con il nostro pannello niente ha senso eheheh.
ma voi il pure cinema lo avete attivato?
Io prima sempre su avanzamento, ieri sera l'ho disattivato e le trasmissioni in sd e i videogiochi risultano fluidi senza scattini di sorta o_o
Capito...sei andato a casaccio ahahahahah :D stasera provo...
@Massi io lo tengo disattivato per tutto...tranne i bluray ovviamente!
caro massi come detto unmiliardosettecentomilaottocento,9 volte :D :
pure cinema su avanzamento SOLO per BD e materiale nativo a 1090p (ovvero solo BD)
pure cinema standard per skyhd 1080i e in generale materiale 1080i o upscalato a quel formato. Io lo userei anche per i dvd e per certi film in sd.
resto pure cinema OFF
ciao
imho con tutto sky da tenere su off
non mi piace la standard
Il valore 3 di Controcal per il Pure Cinema a cosa corrisponde?
@Grandeboma
il Pure Cinema noi lo avevamo messo su 2 poi ieri l'ho passato su 3.
C'è una tabella dove poter rapportare i valori di Controcal a quelli del Menu della TV?
@Andrea
anche io con Sky 1080i Pure Cinema Off con tutto (almeno con le AV di default, con la ISF ho scelto 3 e mi piace molto perchè è bello fluido....avrò per caso messo Liscio eheheh?).
corrisponde a LISCIO
ECCO LA LEGENDA
PIONEER ISF C3 PROFILE CONTROL VALUE DESCRIPTIONS
UPDATED: JULY 21, 2008
PURE CINEMA
0 - Off
1 - Standard
2 - Advance
3 - Smooth
COLOR TEMP (This Control is also available in Part/Page #1 and #2) 0 -
1 - Low
2 - Mid-Low
3 - Mid
4 - Mid-High
5 - High
6 - Manual <--- REQUIRED FOR SETTING RGB-HIGH (DRIVE) AND RGB-LOW
(CUTOFF) CONTROLS
COLOR SPACE
0 -
1 - 1
2 - 2
BLACK LEVEL
0 - Off
1 - On
ACL
0 - Off
1 - On
3DYC
0 - Off
1 - Low
2 - Mid
3 - High
I-P MODE
0 -
1 - 1
2 - 2
3 - 3
TEXT OPTIMISATION
0 - Off
1 - On
INTELLIGENT MODE
0 - Off
1 - On
DRE PICTURE
0 - Off
1 - Low
2 - Mid
3 - High
ENHANCER MODE
1 - 1
2 - 2
3 - 3
BLOCK NR
0 - Off
1 - On
3DNR
0 - Off
1 - Low
2 - Mid
3 - High
FIELD NR
0 - Off
1 - Low
2 - Mid
3 - High
MOSQUITO NR
0 - Off
1 - On
ZOOM
0 - Dot by Dot (FHD Only)
1 - 4:3
2 - Full
3 - Zoom
4 - Cinema
5 - Wide or Wide1
6 - Full 14:9 (All Models except in North America and Japan)
7 - Cinema 14:9 (All Models except in North America and Japan)
8 - Full 2 (Models in Japan Only)
9 - NOT USED
10 - NOT USED
11 - Auto*
12 - Wide 2 (Europe SD Models with Digital Inputs Only - Regions2)
* Auto is effective only when "SIDE MASK DETECTION" is not "OFF" and "AUTO SIDE" is not "OFF" and HD signal is incoming. Screen size is changed to Auto, if this command is entered. (From Pioneer ISFccc Documentation).
ma sky su hdmi i canali in sd te li vomita già in 576p quindi non c'è niente da purecinematografare. il pure cinema standard ha senso quando hai un segnale 50i (o 60i) e lo vuoi trasformare in 25p (o 24p) per poi triplicare o quadruplicare la frequenza con MA 1 o 2 risp. (ripetiamo sempre le stesse cose)
pure cinema: 1 standard 2 avanzamento 3 liscio... è sicuro
l'ordine con cui escono dal menu pannello non corrisponde a controlcal
Perfetto, come immaginavo :D .
Andrea allora prova stasera e fammi sapere (decoder Sky impostato su 1080i)....ho già visto 2 film dal cambio e devo dire che il pannello reagisce molto meglio ai panning laterali ;) .
Delle 4 impostazioni che hai quotato non sò quale agisca di preciso su questo miglioramento e non ho provato a fare delle prove incrociate quindi se ti vuoi cimentare fai pure però già così a me stà molto bene.
Una cosa è certa e cioè che anche con Liscio non si ha l'effetto soap opera come sugli LCD quindi lo ritengo molto valido come algoritmo di interpolazione.
ma liscio non so se funziona sul materiale 24p... e comunque secondo me genera un bel pò di artefatti
Liscio non genera nessun artefatto...anzi...
l'unico problema è che su alcuni segnali, esempio lo sport, restituisce un immagine che scatta...
ok grandeboma ma altri dicevano cose contrarie e almeno a me sembra che con stabndard le cose con skyhd (non sempre ) vadano meglio.
comunque queste sono facezie ho appena dovuto rispondere su di un thread su suggerimenti all'acquisto di un plasma ad un utente che dice che (non avendolo mai provato) il kuro senza calibrazione è un tv di fascia medi apeggiore di tanti altri ! BAH:confused:
ciao
Beh io la ISF non la uso con lo sport, preferisco la Utente di Marco ;)
Artefatti con questa impostazione ne ho notati pochissimi e danno di sicuro meno fastidio della visione "Gasata" eheheh.