Visualizzazione Stampabile
-
grazie pannoc....
la mia stanza è sul blu...ma cmq il proiettore lo usero in ambiente completamente oscurato per i film...e parzialmente con i giochi....
per il momento la stanza è piccola...in attesa del trasferimento....
il proiettore lo installo a 3.70....e il punto di visione è più o meno 3.20.
qualcuno conosce i teli peroni...per l'autocostruzione?
come grandezza cosa mi consigliate?
-
La 360 è collegata in component a 1080i ;il TW 1000 deinterlaccia il segnale perfettamente tanto da rendere un' immagine migliore per cromatismo e pulizia rispetto alla VGA nonostante questa esca a 1080p nativi.Pannoc ha perfettamente ragione su questo, mentre riguardo allo schermo sono sicuro che col gain 1.0 si va sul sicuro e non ci si aliena la possibilità di utilizzare settaggi più spinti;certamente se si vuole utilizzare prevalentemente il settaggio "nero teatro 1" ci si può permettere anche un gain elevatissimo.Personalmente preferisco la luminosità naturale della lampada non dopata dai "brillantini" del telo.Ma comunque con questo gioiello mi sono concesso perfino l'eresia di proiettare su un lenzuolo in attesa che arrivase il telo krucco;sapete che vuol dire? Che il 50% della luce filtra attraverso la trama con un gain teorico di 0.5,teorico perchè in realtà è ancora più basso in quanto la stessa luce filtrata riflessa dalla parete dietro al lenzulo va ad antagonizzare se stessa abbassando ulteriormente la luminosità relativa;ebbene anche in tali condizioni estreme non ho mai avuto problemi di luminosità col settaggio "dinamico" cioè il più spinto ,perciò pavento l'hot spot sugli schermi a gain alto per chi ama le immagini molto vivide.
-
Domanda per chi possiede ilTW1000:
come si comporta in ambiente non oscurato?
Non ho molte esperienze di visione di videoproiettori e tempo fa mi aveva colpito molto positivamente il Panasonic 900 visto in una sala non oscurata.
So benissimo che le condizioni ottimali per godere di un proiettori sono in un ambiente totalmente buio, ma mi interessa sapere se sono utilizzabili (e godibili) anche in altre situazioni.
Grazie e ciao,
Palinus
-
Citazione:
Originariamente scritto da Palinus
tempo fa mi aveva colpito molto positivamente il Panasonic 900 visto in una sala non oscurata.
risposta...ovvia, se ti aveva colpito positivamente il 900, l'Epson 1000
è meglio:D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Palinus
Domanda per chi possiede ilTW1000:
come si comporta in ambiente non oscurato?
Non ho molte esperienze di visione di videoproiettori e tempo fa mi aveva colpito molto positivamente il Panasonic 900 visto in una sala non oscurata.
Guarda tutt'ora sto leggendo queste righe con finestre aperte e luci accese e si vede benissimo (ho anche la lampada in low..).
Non sono sicuramente le condizioni per vedere un film in modo ottimale, ma comunque si vede..;)
-
anche io sono dell'idea di cambiargli il titolo.....
allora ragazzi...voi che avete l'epson..proiettore installato a 3.60, visione a 3.30circa.
qual'è la grandezza di schermo ideale?
considerando che lo utilizzero il più al buio...con quale gain lo scelgo?
ciaoo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Auran
allora ragazzi...voi che avete l'epson..proiettore installato a 3.60, visione a 3.30circa.
qual'è la grandezza di schermo ideale?
considerando che lo utilizzero il più al buio...con quale gain lo scelgo?
Da 3,30 di visione io farei 2 metri di base.
Io da 3,80 ho un 2,20.
Per il gain ho gia' espresso il mio personale parere..;)
Pero' "l'asso dal mazzo" come titolo non era male...:Puke: :Puke: :Puke:
Ciao!
-
Ricapitoliamo.
Il titolo del 3d è stato modificato come richiesto, ma ho pensato bene di epurare i messaggi OT e tutti i messaggi relativi all'acquisto del vpr la parte sul D-Terminal.
Passiamo ai link:
OT di Epson;
Acquisto del Tw-1000;
D-Terminal.
Mi avete fatto sudare! :nera: Erano più di 800 messaggi!!! :ncomment:
-
Ho appena visto un'oretta del blu-ray "Il destino di un cavaliere" con la play 3.
Ragazzi 'sto "asso di mazze" fa veramente paura..:eek: siamo veramente ad alti livelli!!!
Un microdettaglio veramente ottimo! Pensate che ho dovuto diminuire la nitidezza perche' le facce erano letteralmente stampate nello schermo.
E' un film che e' girato per meta' all'interno di boschi e vegetazione e veramente c'erano dei chiari-scuri da paura.
L'unica cosa che ancora non mi sfagiola del tutto e' l'iris che e' talmente lento che, secondo me, nei cali di luce repentini dei film non riesce a fare il suo lavoro in tempo..:confused:
Comunque ci siamo di brutto ragazzi!:yeah:
Oggi il "bimbo" mi ha dato delle belle soddisfazioni...forse perche' gli ho pulito il filtro (senza non poche bestemmie data la sua collocazione..;) ) e mi ha ricompensato....
Scusatemi lo sfogo ma dovevo esternare la mia gioia...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
L'unica cosa che ancora non mi sfagiola del tutto e' l'iris che e' talmente lento che, secondo me, nei cali di luce repentini dei film non riesce a fare il suo lavoro in tempo..:confused:
Domanda sciocca....forse. E provando a eliminarlo l'iris, si hanno grossi peggioramenti?Voglio dire, facendo delle ottime regolazioni senza l'iris, non si riesce ad avere cmq un buon risultato?Mi dirai, se ce l'han fatto,meglio lasciarlo anche se lento perche' cmq qualcosa fa...o no?
p.s.
Un grazie immenso a Nemo che ha fatto un ottimo lavoro!!Incredibile!!
:ave: :ave: :ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vrod78
Domanda sciocca....forse. E provando a eliminarlo l'iris, si hanno grossi peggioramenti?Voglio dire, facendo delle ottime regolazioni senza l'iris, non si riesce ad avere cmq un buon risultato?Mi dirai, se ce l'han fatto,meglio lasciarlo anche se lento perche' cmq qualcosa fa...o no?
Ma si ho provato ieri sera..ma disattivandolo sembra che il nero nelle scene un po' luminose sia meglio..:confused: :confused:
Addirittura credevo che mi si fosse rotto l'iris..poi dopo ho fatto la prova con scene buie e li' effettivamente la situazione migliora (lentamente..) con iris in auto.
Pero' bisogna che ci guardi con calma..perche' e' un po' strano il funzionamento di questo iris...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Mi avete fatto sudare! :nera: Erano più di 800 messaggi!!! :ncomment:
non dire che non ti avevo avvertito:D :D
torno in topic:
pannoc! o hai la pupilla veloce o hai l'iris "grippato" personalmente no trovo l'iris "visibilmente lento";)
saluti
-
Una notizia buona:
Molto probabilmente il pargolo è in prova sul prossimo numero di AF Digitale!
Una un pò meno:
Su AF di questo mese, nel test del combo LG, l'unico, credo, che al momento offre un uscita 1080p a 24 frame al secondo, si presume che accoppiato all'Epson, quest'ultimo effettui una conversione da 24 a 60!
Quindi, mi chiedo io, perchè mai, se venisse confermato, si è soggetti a questo? In tanti aspettano proprio questo tipo di uscita, per ovviare al problema della riproduzione dei panning.....e invece?
Albertooo....ci sei? :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Una notizia buona:
Molto probabilmente il pargolo è in prova sul prossimo numero di AF Digitale!
spero vivamente che una lettura del genere non sia totalmente condizionante per la scelta del "pargolo":D
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
spero vivamente che una lettura del genere non sia totalmente condizionante per la scelta del "pargolo":D
Totalmente condizionante no!! Parzialmente rassicurante forse....:D
Voi intanto compratelo e spremetelo.....:D