Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Torpedo
...Infine la solita domanda...in quale contesto posso usufruire dell'accelerazione HW sugli H.264 tramite questo maledetto ATi AVIVO?
Forse prima ti era sfuggita...
o mamma lo vedi che non leggi bene ...
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
...ATi Avivo non e' supportato da nessun SW
come decoder MPEG2 "buono sempre" l'nvidia, ma dai un'occhiata al Dscaler
non ho l'xbox 360, ma solo il lettore HD-DVD, che fa' un po' di rumore, ma in fondo e' accettabile
@PinkyZ
molto interessante :)
-
Citazione:
o mamma lo vedi che non leggi bene ...
Leggo, leggo.
Tu hai detto che l'AVIVO non trova alcuna applicazione...
Ma allora perchè dappertutto si pubblicizza questa possibilità di accelerare via HW tramite AVIVO gli H.264 (sito ATi, ...), bla bla bla, ...?
Solo questo, non voglio essere pesante o cose del genere...
-
tutta fuffa... da marketing
-
Citazione:
tutta fuffa... da marketing
Da questo punto di vista le capacità HW di decoding H.264 sul versante NVidia sono + serie? Trovano applicazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Usando graphedit per crearsi un un graph per un mkv H.264 usando il codec Cyberlink H.264, confermo che esce in dxva attivo:
Mkv720p DXVA Cyberlink
(La Active Window appare nera com'è normale salvando una schermata col bottone Stamp, ma posso confermare che andava bene ,se escludiamo la qualità visiva piuttosto bassa. Temo che proprio qualitativamente il codec H.264 Cyberlink non sia adatto per questi file ricompressi con x264 chissà con quali opzioni settate). Con un P4 3.0GHz con Hyperthreading attivo e una Nvidia 6600 AGP, il consumo è in linea...
incuriosito da questo tuo "esperimento" ho provato a disabilitare ffdshow, "sperando" che il codec Cyberlink prendesse il sopravvento in Media Player Classic, e cosi' e' stato, ma cosi' facendo ha perso tutta la fluidita', questo con il render predefinito .. il trucco sta' ... nell'usare lo Haali come render, BAM !! Netto miglioramento dell'immagine, netta diminuizione del macroblocking, e quindi aumento delle sfumature nei punti critici, pero'... non ci siamo ancora con la fluidita', sembrerebbe che devo giocare ancora con Reclock :rolleyes:
-
Citazione:
Da questo punto di vista le capacità HW di decoding H.264 sul versante NVidia sono + serie? Trovano applicazione?
Uppete!!!
-
Citazione:
Ho la conferma che NON leggi bene le mie risposte ;)
Citazione:
ATi Avivo non e' supportato da nessun SW
Citazione:
Come gia' detto NON mi risultano esistano SW per avere l'accelerazione HW sugli MKV H.264.
Mettiamo una pietra sopra all'Avivo, e' tutta fuffa...
Citazione:
per vedere TUTTO su un PC ti serve: (cut) un decoder MPEG2, come l'nvidia Purevideo o il freeware Dscaler
Citazione:
Originariamente scritto da torpedo
Sei tu che cmq mi metti un pò fuori strada, non ricordandoti che utilizzerò una Ati X1600XT e non una scheda NVidia.
Citazione:
Originariamente scritto da torpedo
Ovviamente con ATI non me ne faccio nulla dell'NVidia Purevideo.
Citazione:
Nvidia Purevideo e' un decoder MPEG2, e' quindi indipendente dalla VGA, cmq dai un'occhiata al Dscaler, e' freeware e secondo me in alcuni frangenti e' superiore all'nvidia
Le risposte ci sono, se leggessi con un minimo di attenzione in più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Le risposte ci sono, se leggessi con un minimo di attenzione in più...
Prestami un pò della tua attenzione, vedo che ne hai parecchia...
-
Mi dispiace che tu sia stato infastidito dal mio post, ma volevo solo farti notare che molte delle tue ultime reiterate domande avevano già avuto risposta e risolto i tuoi problemi, compreso il tuo
Citazione:
Uppete!!!
...
-
Volendo disdettare sky, quale scheda mi consigliate:
Skystar2 oppure Tecnotrend 3200
Non mi interessa vedere canali a pagamento, tanto come detto sopra disdetto SKY, ma se c'è qualche canale gratis in HD non mi dispiacerebbe memorissarlo.
Altra domandina leggermente OT: serve una antenna motorizzata oppure potrebbe andare un LNB doppio occhio
Grazie :)
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Mi dispiace che tu sia stato infastidito dal mio post, ma volevo solo farti notare che molte delle tue ultime reiterate domande avevano già avuto risposta e risolto i tuoi problemi, compreso il tuo
...
Non per voler far polemica, ma i quote che minuziosamente hai raccolto e le mie ripetute domande sono dovute a risposte date a metà, od a risposte poco chiare.
Sarò cieco, ma non vedo risposta al mio ultimo up riferito alle applicazioni che sfruttano l'accelerazione via HW degli H.264 con le NVidia, a parte il citato nel corso delle risposte PowerDVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
quale scheda mi consigliate:
Skystar2 oppure Tecnotrend 3200
Non mi interessa vedere canali a pagamento, tanto come detto sopra disdetto SKY, ma se c'è qualche canale gratis in HD non mi dispiacerebbe memorissarlo.
Altra domandina leggermente OT: serve una antenna motorizzata oppure potrebbe andare un LNB doppio occhio
Per la mia modesta esperienza ti straconsiglio la Skystar2.
Facilmente reperibile, e ad un prezzo onesto, è supportata da tutti i vari software in giro.
Un LNB con doppio occhio dovrebbe bastare ed avanzare.
Le tue mire sono Hotbird ed Astra?
-
Citazione:
Non per voler far polemica, ma i quote che minuziosamente hai raccolto e le mie ripetute domande sono dovute a risposte date a metà, od a risposte poco chiare..
wow, qui siamo nell'ambito del dovuto direi...
Sorry Torpedo, ma non potrei fare altro che ripetere quanto gia' detto due/tre volte...
-
@ Torpedo:
Per favore evita le quotature integrali (se possibile edita il post).
@ tutti:
Questo thread è molto tecnico e denso di informazioni.
Evitate gli Off Topic e le polemiche.
Grazie.
-
Citazione:
Sarò cieco, ma non vedo risposta al mio ultimo up riferito alle applicazioni che sfruttano l'accelerazione via HW degli H.264 con le NVidia, a parte il citato nel corso delle risposte PowerDVD.
Clicca qui