buona pasqua a tutti voi seppure in ritardo.
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
E' una delle prome cose ho fatto!!!!!
E' colpa dello scaler Pixelworks. In realtà lui aggancia il segnale e lo riscala a 1920*540p. Se controlli le info Edid che si scambiano il vpr e la scheda video del tuo pc salta all'occhio che la risoluzione max supportata (progressiva) è 1920*540.
Non ho idea del perchè. A suo tempo ero stato tratto in inganno pure io quando feci i primi test seri con l'htpc. Prendendo una cantonata, ovviamente....Ma mi raccomando, non ditelo a nessuno :p .
Per quanto riguarda le differenze dei diversi spazi colore, ieri ho fatto qualche prova e non ho notato delle differenza significative apprezzabili ad occhio nudo. Lascio in RGB visto che la componente colore non viene sottocampionata.
In più, dopo diverse prove sui settaggi suggeriti da Enrider (ciao' Enrico), ecco come è attualmente settato il mio h79, collegato a Ps3. Le impostazioni del menu' di servizio NON sono state toccate.
Profilo: cinema
Lum: -8
Contr: 12
Nitid: 5
gamma: 4
Temp colore: 2
White Peak :0 (capito Massimo: zero, non dieci!!!!)
Impostazioni avanzate:
-8
-14
-12
13
10
13
Nota per Enrico: ho preso i tuo penultimi settaggi (gli ultimi non mi paicciono e su Ps3 non posso compensare, in quanto mancano le regolazioni video) e gli ho adattati al collegamento di Ps3.
SI attendono commenti.
Saluti, Mirko
ciao Mirko,
non ci siamo sentiti per gli auguri colpa mia..........
leggo giusto ora i vs commenti e le relative novita'.
Andiamo per ordine,ringrazio Stefanoav perche' ha risolto in bel problema a tutti noi all'atto dell'accensione del vpr,infatti staccando l'hdmi che va al display non vi vi è piu' il blocco della accensione dello stesso con necessita' di spegnerlo e riaccenderlo.Grazie tante......
Per Mirko volevo sapere cosa in realta' dovrei cambiare nei settaggi visto che utilizzo quelli del buon Andrea Manuti,credo niente perche' cio' di cui parli è l'impostazione nel menu' decoder che va indirizzata su originale?io in verita' ho sempre utilizzato 1080i,ed è stato sempre un bel vedere,per cui se devo fare prove su originale ci provo.......se ho inteso bene le tue delucidazioni.
Riguardo la ps3 l'ho comprata ma non ancora installata per cui mi farebbe piacere sapere cosa altro impostare nei vari menu',ricordati che esco dal decoder verso il dvdo che in passtrough va tramite dvi-hdmi al vpr.
Se hai altri consigli ti ringrazio altrimenti inizio con la valutazione su originale(in pratica con questo settaggio lascio al lo scler del vpr upscaling o sbaglio?)
Buona Pasquetta a tutti voi.