Visti i tempi (da molti tempi ormai) ci va di lusso. Aspetto ancora da anni i due Ace Ventura.
Visualizzazione Stampabile
Visti i tempi (da molti tempi ormai) ci va di lusso. Aspetto ancora da anni i due Ace Ventura.
segnalo la start-up su DVD-Store in collaborazione con Mustang di "Scusate il Ritardo" di e con Massimo Troisi
In prenotazione il nuovo cofanetto di De Palma esclusiva Fan Factory, conterrà Le Due Sorelle (Sisters) e Complesso di Colpa (Obsession).
Sembra che anche qua sarà replicato il terzo disco con il Film Murder A La Mod e il doc De Palma, già presente nel precedente volume, scelta piuttosto insolita e, credo, poco comprensibile.
io ho ordinato, un vero peccato il risultato fino a qui, purtroppo prevedibile e ci saranno conseguenze perché a mio parere Mustang, con il suo ricchissimo catalogo di titoli italiani importanti, continuerà sulla recente strada di uscite prettamente in DVD (vorrei capire chi compra i DVD come faccia a guardarli sui TV 4k senza avere la nausea...)
Mastro tranquillo,
spesso leggi di persone che dicono che i DVD si vedono benissimo in quanto i loro 65" Oled hanno ottimi algoritmi di upscaling.
questi sono gli interpreti per cui il mercato va cosi :(
come dici te, quei numeri erano purtroppo prevedibili
purtroppo è così, la persona media non ha sviluppato un senso critico e questo vale in molti settori...
anche ammesso che esistessero o esisteranno algoritmi di upscaling strepitosi, il problema con i DVD rimane la compressione del mpeg2, algoritmo antichissimo che fa ribrezzo e genera inevitabilmente problemi mastodontici, irrecuperabili post compressione (ho capito il tuo sarcasmo eh, lo scrivo solo perché magari qualcuno legge e ti crede :P )
Midnight Factory giorni fa ha postato un fotogramma da THE WARRIORS di Walter Hill, in concomitanza con l'uscita nelle sale della versione restaurata in 4K.
Pubblico qui perché da più parti leggo che la probabile uscita sarà un semplice blu-ray, anche se continuo a sperare che facciano un altro sforzo e lo distribuiscano in UHD.
Per quanto riguarda la versione, metterei la mano sul fuoco che sarà solo la cinematografica, anche qui però non mi dispiacerebbe se facessero un altro step, inserendo la director's cut magari anche come extra in un secondo disco.
PIRATI di Polanski è meglio la Quadrifoglio o la Eagle come qualità? Ho la prima edizione (Quadrifoglio) che non era granchè...
Sì ma adesso un master 4K fresco di restauro esiste, credo proprio che entro un paio d'anni all'estero arriveranno gli UHD.
Occasione persa per Midnight per avere un'esclusivissima, imho. Poi magari ci sono questioni legate ai diritti, ma rimane comunque l'amaro in bocca, sono stato da poco al cinema a vedere la versione cinematografica in 4K, e ora mi ritroverò in blu-ray la sola versione director's cut vecchia di anni fa..
Così intanto si prendono i soldi per il blu-ray che esce e più in là anche del 4K. Non sarebbe la prima volta che accadano di queste cose
Per I Guerrieri della Notte 4k temo non sia così semplice, il restauro è della Cineteca, i diritti home video di Paramount, non lo vedo per niente automatico che le due cose si combinino insieme.
Certo che questa uscita tappa un buco, ma stiamo parlando solo della director's e quindi rimaniamo senza la versione più amata, quella che almeno io conosco a memoria e che mi aspetto di vedere quando guardo il film.