Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
Marco non ho capito in pieno il tuo intervento... Non so se alludi al fatto che molti di noi non sappiano calibrare nulla, o se magari pur riuscendoci, si otterrebbero risultati diversi se la taratura la facesse un vero esperto...
Nel primo caso, scusa se ti sembro presuntuoso, ma non ci vuole una laurea per prendere una sonda e utilizzare un soft..........[CUT]
Le mie sono considerazioni generali e non rivolte a nessuno in particolare.
Considerazioni derivate dal fatto che per un utente che si prende la briga di studiare e fare esperienza e raggiungere risultati piu' o meno buoni ( anche se tutti sono convinti di essere piu' bravi di Emidio o di Manuti, come si evince leggendo certi post ...), ce ne sono mille altri che cambiano 10 proiettori in 5 anni e mai l'hanno tarato e tantomeno hanno considerato di farselo tarare ( e forse se l'avessero fatto magari ne cambiavano uno ogni 2-3 anni, come sarebbe piu' logico ).
Analogamente in campo audio la consulenza ed assistenza dopo l'acquisto è un servizio raramente offerto in questo settore o quando offerto generalmente è di bassa qualita' e fatto da personale poco attrezzato e poco preparato.
Se ci pensi queste sono abitudini anomale e che fanno pensare che la stragrande maggioranza dei clienti pensa che la qualita' di visione/riproduzione la si raggiunga con un continuo ed incessante upgrade piuttosto che con il permettere a quello che si e' acquistato di esprimersi al meglio fino a non essere realmente superato da valer la pena di sostituirlo.
Tutto qui, solo considerazioni su questo strano settore arrotolato su se stesso.
Saluti
Marco
-
Ora sei stato lapalissiano! Come non quotarti... in toto, specialmente sul confronto Manuti, Frattaroli :) Per molti di noi è solo un hobby/passione!
-
Citazione:
Microfast
Analogamente in campo audio la consulenza ed assistenza dopo l'acquisto è un servizio raramente offerto in questo settore o quando offerto generalmente è di bassa qualita' e fatto da personale poco attrezzato e poco preparato.[CUT]
Quoto anche questo, io sono contento se il mio impianto lo mette a punto uno che di professione missa audio di film di Holliwood per 365 giorni (ferie escluse) l'anno, e non solo...
-
Citazione:
Guido310
Io sono un pò all'incontrario...ho tutto per fare calibrazioni audio video (oddio mi manca una sonda decente), ma non ne ho mai fatta una in vita mia, prima perchè ho smontato la vecchia sala, poi a casa infiniti lavori e due piccole pesti...
Guido tu sei il tipo che compra, ma non usa:D
-
Hai capito bene! Perlomeno da quando mi sono sposato! Ora con le bimbe non ne parliamo proprio...diciamo che metto da parte, prima o poi ho usato sempre tutto!
Avevo la suite di misura audio e non avevo la sala, ora mi manca la sonda video e in più i corsi di naopli sono saltati..diciamo più che altro che mi si sono dilatati i tempi a dismisura!
-
Il tempo speso con passione per la conoscenza, sarà sempre ripagato. ;)
-
Citazione:
PAOLINO64
Il tempo speso con passione per la conoscenza, sarà sempre ripagato. ;)
Sicuramente ...
Questo sia in campo hobbistico che professionale.
Saluti
Marco
-
credevo si parlasse dei nuovi JVC. Ho un amico che condivide con me la passione per la fotografia : l'altro giorno gli ho fatto visita e nella due ore trascorse ho visto tutto il suo armamentario e poche foto..Bha. Io ho solo una fotocamera e alcuni obiettivo ma scatto 3-4000 foto all'anno e ne stampo poi parecchie.
Calibro il proiettore con una sonda mediocre,tanto per controllare che non ci siano errori grossolani, ma vedo un film tutti i giorni o la tv sempre e solo con il proiettore, La passione è nell'utilizzo non nell'aggiornamento, per me.
-
Anche questa e' sicuramente una bella filosofia di vita...ma "purtroppo" la passione porta anche agli eccessi dell'upgradite acuta e la continua ricerca della perfezione che non esiste :)
Novita' x quanto riguarda i nuovi JVC? :D
-
Steven, che altra novità ti aspetti? Mi sembra si sappia già tutto l'essenziale...:)
Dobbiamo solo aspettare che qualcuno fisicamente li veda...
-
Infatti era solo una battuta :)
Io fossi in JVC farei solo uscire l'X500 a sto punto...gli altri difficilmente li vendera',a meno che in 2K non si vedano come il vw500 della Sony ;)
-
Citazione:
Steven
Anche questa e' sicuramente una bella filosofia di vita...ma "purtroppo" la passione porta anche agli eccessi dell'upgradite acuta e la continua ricerca della perfezione che non esiste
Non è il mio caso, prima di upgradare devo avere la certezza che il salto qualitativo giustifichi la spessa e possa essere sfruttato immediatamente, altrimenti per quanto mi riguarda, sarebbero soldi spesi male e per essere in grado di fare ciò, devo sapere dove e cosa controllare, quindi la conoscenza per me è il fattore primario. Come ho già detto, ognuno è libero di soddisfare le proprie esigenze come meglio crede, basta però che non danneggi gli altri.
-
Ma le matrici sono sempre a 120Hz ... da nessuna parte ho trovato scritto di un aumento di velocità.
-
Le specifiche tecniche complete usciranno verso fine mese,prima dell'apertura ufficiale del CEDIA ;)
-
@ Steven
Stai aspettando l'rs49 scommetto...:D