Siamo nelle stesse condizioni.
Volevi dire:
- con gli aloni
- con gli artefatti a 50hz
- con i consumi (se la guardi tanto)
Visualizzazione Stampabile
Siamo nelle stesse condizioni.
Volevi dire:
- con gli aloni
- con gli artefatti a 50hz
- con i consumi (se la guardi tanto)
Ah benissimo, mi mancava il discorso degli artefatti a 50hz.... solo quello ci mancava :D
E meno che i plasma sono quelli che non hanno rivali sui segnali sd :rolleyes:
Quoto texscalperCitazione:
Originariamente scritto da dvd73
Va bene che la TV smart tra 3 anni non sarà in grado di leggere certi nuovi formati audio/video ma essere oggi così limitata...Citazione:
Originariamente scritto da texscalper
Ieri cercavo di vedere il trailer 3D dell'era glaciare 4. Ci ho messo 10 minuti buoni... Stavo per buttare il telecomando fuori dalla finestra!!!!
Sono io che sbaglio o se scrivi una lettera sbagliata quando fai la ricerca del video devi cancellare tutto?
Ciao, la TV continua ad accendersi e spegnersi da sola ... ma ho trovato che :
Su DVD-T si presenta il difetto, se guardo film via DLNA o USB non si presenta il difetto.
Ieri sera era impossibile guardare il DTT, ogni 5 min si spegneva e riaccendeva.
Stanco, ho messo su la penna e mi sono guardato un film, poi mi sono colelgato la server e mi sono guardato un telefilm in mkv e la tv non si è + spenta.
Prima di andare a letto, ho rimesso sul DDT eeeeehhh ... si è ripresentato subito il difetto. Non contento ho staccato l'antenna, ho preso lo sharp 22" della cucina ed ho collegato lo stesso cavo e nessun difetto.
Oggi contatto se riesco l'assistenza Philips ! Che amarezza.
Nota : Ho un DVD Recorder Pioneer 555HX che viene gestito perfettamente dalla TV, molto comodo.
Lo SMARTV è lentissimo e rispetto a Samsung è veramente povero di APP.
La guida è discreta solo che collegata a internet, devo ancora fare delle prove per il pvr (se non erro registra solo il DTT e non sorgenti esterne come può essere il decoder di sky !?!?)
Saluti
M
Infatti questa cosa fa abbastanza "sorridere".Citazione:
Originariamente scritto da raziel_89
I plasma "sarebbero i migliori" sui SD, ma...:
- quando si parla di plasma se non si vogliono "problemi" si "deve" parlare di Panasonic
- e Panasonic dalla serie 20 in avante è soggetta a questi artefatti che io ho visto e che personalmente non sopporto (una specie di ghosting...)
Se invece parliamo di G10 o V10, allora sull'SD sono "perfetti", ma sono pannelli del 2008/2009 (ne ho uno in casa di mia madre ed è perfetto: praticamente un CRT enorme).
Forse però per parlare di questi argomenti servirebbe un topic "[PHILIPS 47PFL76x6M/08]" in sezione "Non Ufficiale".
Alla fine comunque philips può avere tutti i difetti che vogliamo, ma al giorno d'oggi è uno dei pochi televisori led edge a non avere cluding.
Perfino il top di gamma samsung il d8000 ha un clouding piuttosto evidente... immaginate che bella sorpresa spendere più di 1000 euro per un televisore, avere un ottimo player multimediale e un'ottima smart tv, ma poi avere lo schermo a chiazze qua e la.... non mi sembra un bella roba ......
abcd il tuo post mi sconforta molto, quel difetto è inaccettabile.... però se effettivamente lo fa solo sul dtt potrebbe effettivamente essere un problema solo del tuo tv e quindi di natura hardware e non software
raga! proprio ieri mi sono arrivati gli occhialini dual gaming della philips!
li ho provati subito con gt5 e devo dire che sono rimasto ben impressionato! si nota un pochino l'ombra dell'altra immagine sotto la tua ma solo nelle scene più chiare, dove c'è una luce particolarmente forte! decisamente una funzione utilissima secondo me! quindi dai, il software non è proprio così malaccio!!! :) rispondo così a @mercuryav, per il gioco è ok, ma non credo si possa per 2 trasmissioni televisive; questo tv non dovrebbe evere la funzione pip e cmq ci sarebbe il problema dei due audio differenti. io consiglio vivamente il 47, anzi se lo usi per navigare in internet o per giocare, da 3 metri a me risulta un po' piccino!!! non guardare se nella confezione ci sono 2 o 4 occhiali, tanto hanno un costo irrisorio e se capiti nel centro commerciale giusto ti regalano quelli nuovi della LG colorati che rendono identici ai philips!
Marco.
Grazie per le risposte @mark1981,
le ho trovate utilissime.
A questo punto devo solo andare a prenotarlo, penso che opteró per gli "esperti", che sono pure vicino casa.
ciao a tutti.ho letto pagine e pagine ma ancora non mi sono fatto un idea precisa.chiedo agli esperti: lg 42lw540 o philips 42pfl7696m??il prezzo è lo stesso,lo utilizzerei a 3 metri per sky hd,blu ray 3d e film sbs 3d,oltre che per ps3.voi che dite???risposte brevi e motivate.grazie!!:D
Mi aggiungo !Citazione:
Originariamente scritto da tommyt7
ma direi LG LW570 vs pfl7656/7696 ?
Il 540 soffre di troppi problemi ancora più del 570 (che già ha problemi di dse ..). Non ho sentito lamentele sul Philips per probemi di DSE (chiazze su colori uniformi tipo il verde del campo di calcio o i grigi/panna durante scene di panning orizzontale)
Leggendo le ultime pagine mi sembra che si sia diffuso un eccessivo pessimismo sulle qualità di questo TV, quasi che fosse un mezzo catorcio. Io ho il 47pfl7696M da fine settembre e continuo ad essere soddisfatto dell’acquisto. In sintesi:
- si vede molto bene sia in SD che in HD. Il livello del nero non è al top, ma con le opportune regolazioni risulta più che accettabile e soprattutto è uniforme!
- si sente bene per essere un televisore flat con gli altoparlanti rivolti verso il lato posteriore. Secondo me manca di effetto stereo, ma la cosa non disturba, anzi sembra che il suono venga direttamente da dietro lo schermo, con un maggiore realismo.
- Il 3D funziona molto bene e non affatica. La risoluzione dimezzata è appena avvertibile se si rimane alla distanza consigliata di 3 metri o più e comunque la qualità d’immagine percepita rimane sempre sensibilmente superiore a quella dei migliori programmi SD.
- L’estetica è (secondo me) azzeccata e la qualità dei materiali (almeno quelli visibili esternamente) molto buona: vero metallo e non plastica metallizzata.
Riguardo al problema più serio che è quello dello spegnimento, a me non si spegneva nemmeno prima dell’ultimo aggiornamento, forse perché (come già detto in un post precedente) lo utilizzo quasi esclusivamente con MySky HD e relativa chiavetta per il DT, pertanto l’antenna non è collegata al TV. Però si spegneva guardando i filmati su YouTube. Con l’ultimo aggiornamento ora non ha più questo problema, ma c’è comunque il modo di farlo spegnere lo stesso: se provo a fargli leggere (da USB o da DLNA) un video con estensione “sgradita” (per esempio .m4v tipica dei video iTunes) si spegne istantaneamente. Basta cambiare l’estensione a mp4 e tutto funziona bene. Un software ben fatto dovrebbe dirti che il formato non è supportato, non spegnerti l’apparecchio!
Comunque, ripeto che il mio giudizio complessivo rimane buono, considerando anche che non è un top di gamma. Certo, capisco il disappunto di chi spende un migliaio di euro e pretende giustamente un prodotto senza difetti, ma per quanto mi riguarda non ricordo di avere acquistato recentemente dei prodotti di qualsiasi tipo (dalle auto agli elettrodomestici) che siano risultati (quasi) perfetti.
@nobel,ti ringrazio della risposta.mi chiedevo, allora il 42 a 3 metri per il 3d è troppo piccolo?riguardo l'audio non sarebbe un problema perche' ho un sinto philips 5.1.il software aggiornato so' che da' molti meno problemi..ti consigli cmq un polliciaggio maggiore e philips rispetto lg?
Ciao, sicuramente da 3m un 42 in teoria è troppo piccolo, non solo per il 3D, ma anche per il 2D-HD ;)
Scrivo in teoria perché poi è chiaro che ognuno nella propria scelta tiene in conto più fattori, non ultimo quello economico...
Diciamo che economicamente cambiano 200 euro,non tantissimo.3 metri è la distanza massima ma non vorrei che da piu' vicino si noti la perdita di risoluzione del 3d passivo..che dite?io l'ho tarato in negozio e provato da vicino si nota la perdita,da 2,5/2,8 metri era uno spettacolo..
Per quanto riguarda il polliciaggio, concordo con ABAP. Se il fattore economico non è un problema e se hai spazio per metterlo, prenderei il 47.
Riguardo alla scelta fra Philips e LG, io LG non l'ho preso in considerazione perchè mi piaceva Philips, sia per l'estetica che per l'Ambilight, venendo già da un LCD Philips con questa interessante funzione. Pertanto non so darti un consiglio basato su considerazioni tecniche, ma solo estetiche.
Ciao.