Il Wdtvlive Hub è davvero un ottimo prodotto e anche i suoi aggiornamenti lo rendono da anni sempre piu interessante.
Poterlo provare anche con un VT50 sarebbe stupendo ;) magari anche con un H.T. ...magari in futuro :)
Visualizzazione Stampabile
Il Wdtvlive Hub è davvero un ottimo prodotto e anche i suoi aggiornamenti lo rendono da anni sempre piu interessante.
Poterlo provare anche con un VT50 sarebbe stupendo ;) magari anche con un H.T. ...magari in futuro :)
ciao a tutti
il mio mediaplayer sta morendo (4geek streamy mkv), non mi ha mai soddisfatto pienamente ma ha fatto quel che doveva fare. Ora però devo sostituirlo e non ho la piu pallida idea di cosa prendere. ho letto un po' di discussioni e non è che mi sia chiarito troppo le idee e quindi.. chiedo a voi.
lo collegherei a un plasma Panasonic GT30E e a un Bose T10.
Preferirei un lettore senza hd interno in modo da girare comodamente tra i vari dischi esterni che ho.
deve leggere mkv a 1080 e inferiori senza problemi (e in generale tutti i file video)
se legge .iso meglio
buona resa audio per film e mp3
deve avere un'interfaccia semplice, e se possibile carina (il 4geek era pessima)
se ha torrent integrato meglio ma non fondamentale.
app e altre cose per me son opzionali.
il costo.. ovviamente meno costa meglio è.
ora il WD tv live credo farebbe al caso mio ma sparandomi tutto questo 3d a volte si legge che sarebbe meglio l'asus o'play e poi c'è il Dune HD TV 303D. ma quale sia la reale differenza tra questi tre non lo capisco proprio.
mentre sul popcorn ho letto parecchi problemi..
cosa diavolo prendo?
Lo utilizzeresti come lo sto utilizzando io da 5 anni a questa parte (dopo 4 anni ho venduto il primo modello ed ho preso la versione HUB con la wifi per aggiornarmi un pochino): ieri sera mi sono guardato ben 33 Gb di Video Untouch de "Lo Hobbit" sul VT50 ... che dire: goduria allo stato puro.
Un cassottino veramente utile.
Ho una paccata di ISO, sia DVD che BD, per la pupetta e legge tutto: se c'è qualcosa che non va è a causa di codec stranissimi o di qualche "pecorata" da parte del ripper.
80 euro spesi mooolto bene ;)
Fondamentalmente dipende molto dal budget che intendi investire, io ad esempio darei un'occhiata ai nuovi modello Pop Corn Hour anche se, per il mio genere di utilizzo, il mio attuale WD TV Live hub si è rivelato davvero un ottimo acquisto, mai avuto motivo di pentirmene...
Dipende dal budget che vuoi investire..come dice TWOnote..confermo...ho avuto modo di provare e regalare questo apparecchio...a mio zio...e i film le li passi io..tutti BD..mai avuto un problema..per cui..vai pure sul sicuro..poi ovvio..ci sono prodotti di livello ancora più alto..che aggiungono qualità nel flusso video..o magari hanno altre funzioni extra tipo locandine ecc ecc..ma li ovviamente si sale di prezzo..
per stare nella media..questo lettore và più che bene..spero di averti tolto qualche dubbio..:-)
è la tipica odissea ;)
queste le specifiche del Dune: http://dune-hd.com/eng/products/full...dia_players/36 oserei dire veramente buone
mettile a confronto con quelle del WD TV Live e valuta se le caratteristiche migliori del Dune giustificano il delta del prezzo dopodichè se la differenza "virtuale" delle migliori qualità hanno poco peso sul totale della cifra valuta conseguentemente ...
ad esempio:
1) ho bisogno di un HD interno ed ho uno switch/router gigalan per la copia veloce dei dati perchè scarico con il portatile - collegato via cavo alla rete - per me il valore "virtuale" è di 30 euro ergo la differenza di prezzo diventa solo più di 60 euro circa tra i prodotti;
2) ho un TV 3D e voglio assolutamente vedere dei 3D, il suo valore virtuale è 40 euro ... la differenza totale diventa solo più 20 euro
3) per me è fondamentale la riproduzione di musica flac -> valore 20 euro
RISULTATO: differenza "virtuale" = 0 "then" prendo il Dune
oppure
guardo solo avi, ISO, mkv, qualche foto e musica non FLAC il tutto via rete da NAS o da HD esterno = prendo il WD
Spero di essere riuscito a darti qualche elemento per valutare più a fondo il confronto tra prodotti con carattere discretamente diverso.
Dimenticavo: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...d-media-player
in che senso gli altri alti di prezzo aggiungono qualità nel flusso video (ci sono delle differenza?)? sai non vorrei ritrovarmi a vedere dei mkv e iso scaricati da 30 gb e constatare che la qualità non sia quella adatta per tali video. Il 3d e i menù delle iso non mi interessano, ma la qualità video non deve mancare. scusate la mia ignoranza
Alla fine a me serve, copiare il film che ho sul pc sul media player tramite lan con cavo che va direttamente al router e successivamente vederli dopo. Invece da quello che ho letto, vedendoli in streaming senza copiarli sull'hard disk interno, i film andrebbero a scatti. Inoltre in quest'ultimo caso andrei a saturare la linea internet di casa per l'intera durata del film, con tutte le bestemmie da parte della mia famiglia
ho letto una recessione sul wd tv live (no wd tv live hub) dove c'erano delle critiche sulla lentezza operativa. Sul wd tv live hub ci sono stati dei miglioramenti? se vorrei mettere a confronto la velocità operativa del wd tv live hub e il decoder di sky (amstrad DRX780i)?
scusate ancora la mia ignoranza: è la prima volta che mi procinto a comprare un media player
La qualità video è la medesima, l'unica differenza che c'è è per quanto riguarda le ISO 3D che a te non interessano.
Con il WD puoi vedere sia mkv che m2ts con flusso video elevatissimo senza problema con un HD esterno usb 2.0
Scusami ma non capisco dove andresti a copiare i film.
Puoi copiarteli su un HD esterno da 2,5" dal PC e successivamente collegarlo al WD senza problemi concatenati alla LAN (che di per se non sussistono: il flusso di dati è un 10/100!).
Per la lentezza operativa se ti riferisci alla navigazione delle cartelle oserei dire che è accettabilissima: se hai molti film su HD è sufficiente suddividerli per tipologia ed elimini il problema.
La velocità dei 2 prodotti è uguale.
Forse qualcuno si lamenta perchè non riduce le cover dei film (ho visto qualcuno mettere roba da 2Mb mentre bastano 10/20Kb ... li guardo su di un 50", vedi tu :D).
Non vorrei sbagliarmi ma il live normale..non riproduce in passtrough le tracce dts hd..ma bisogna downmixarle in stereo mi pare per sentire l audio...senno il film fa scena muta..ce questo problema anche sull HUB?
mi era sorto il dubbio, sulla qualità video, data la citazione di finello.mattia : "ci sono prodotti di livello ancora più alto..che aggiungono qualità nel flusso video"
i film li andrei a copiare sull'hard disk interno del wd. Vorrei, però, avere a disposizione due possibilità di trasferimento: la prima tramite lan, che da quanto mi è stato detto 15 gb ci mette circa 12 minuti; la seconda tramite un HD esterno da collegare al wd. Tuttavia in questo ultimo caso ci sarebbe un passaggio in più da fare(sono abbastanza pigro): dal pc all'hd esterno e dall'hd esterno al wd.
Quindi da quello che dici tu li potrei vedere anche in streaming, familiari permettendo, senza vederli a scatti. In tal modo avrei la possibilità di vederlo prima senza copiarlo e poi eventualmente se il film ha il suo perchè copiarlo, senza fare il copia e cancella ripetutamente.
in un negozio vicino casa mia lo vendono su prenotazione anche con 2 tb
Allora...da quel che so io..per esempio...il popcorn monta un cip VPX che dovrebbe migliorare le prestazioni video..rispetto ad un mediaplayer normale..poi dipende anche dal chip..ora non mi ricordo cosa monta il live hub..però per esempio hanno fatto una comparativa fra i chip sigma ed i realtek..i sigma sono migliori nella qualità video...ovvio che queste sono cavilli..per appassionati..^^
Per il discorso LAN concordo con tutto..molto più comodo fare lo streaming o passarli dentro al mediaplayer via LAN...però internet in quel caso non centra niente...internet è una cosa...LAN è un altra..
un ultima domanda. tra il WD tv live hub e il Wd tv live a parte il disco interno non cambia nulla, vero?