mah!?!?:confused:
si vede che 'sto coso odia i sub...li pialla tutti a -10...
per quanto riguarda il livello a cui setta i front...che sia troppo basso il volume dell'ampli esterno?
(però in effetti perchè anche i rear?)
Visualizzazione Stampabile
mah!?!?:confused:
si vede che 'sto coso odia i sub...li pialla tutti a -10...
per quanto riguarda il livello a cui setta i front...che sia troppo basso il volume dell'ampli esterno?
(però in effetti perchè anche i rear?)
Il volume dell'ampli esterno, avendo collegato tramite main in e avendo disaccoppiato pre e ampli, viene assolutamente escluso. Posso girare quanto voglio la manopola o lasciarla a zero che non cambia nulla. Regolo tutto dall'Aventage
Non riesco a capire 2 cose di questo ampli e ho letto il manuale 10 volte.
1) Se metto su AV1 (analogico) (Giallo rosso e bianco) e AV1 (HDMI) due apparecchi diversi come diavolo decido quale deve essere trasmesso a video dato che si chiamano entrambi AV1 ? Viene data sempre la precedenza all'HDMI e quindi nel caso bisogna lasciare libera la porta AV1 dell'HDMI e partire dalla 2? Dai menu' vari puoi scegliere di associare un audio ottico o coassiale alla porta HDMI ma null'altro...
2)Vorrei usare l'avantage solo come dac e quindi prendere il segnale audio di un entrata ottica qualunque (collegata al mac con Itunes) dall'AV out e buttarlo dentro un ampli esterno integrato. Dall'av out pero' non sembra uscire nulla dato che l'ampli tace.
Sul manuale c'e scritto questo:
"È possibile collegare dispositivi di registrazione video/audio alle prese AV OUT. Queste prese trasmettono i segnali audio/video selezionati come ingresso.
• Le prese AV OUT non possono trasmettere segnali video/audio trasmessi dalle prese HDMI o COMPONENT VIDEO."
Quindi non dice assolutamente che Av out tiri fuori solo segnali stereo presi dagli AV analogici ma dice che non tira fuori l'audio e il video di ingressi HDMI e component. Io pero' voglio prendere dall'ottica. Ma mica l'AV out e' solo per segnali analogici....e allora che scrivano che non funziona sui segnali digitali a sto punto.
Sti manuali sono fatti comunque con i piedi.....:mad:
Esatto, se non sbaglio ne hai almeno 8 di AV, giusto? ;)Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
1) usare input diversi mi sembra la soluzione più logica, avi1 analogico, av2 digitale, etc...
2) non capisco come puoi fare: se applichi un ingresso e lo accendi il segnale verrebbe amplificato e lo sentiresti dai diffusori collegati al sinto, oltre che dall'integrato esterno. se invece lo spegni il dac non lavora :rolleyes:
potrebbe funzionare se avesse la funzione di esclusione amplificatori (solo pre) ma non mi pare ce l'abbia. quindi :confused:
Ok deciso, mi lancio per la prima volta in un acquisto al buio, purtroppo non sono riuscito ad ascoltare ne il 3010 ne il 2010 con le Liuto Tower, ho sentito solo Onkyo e Denon (il primo mi è piaciuto di più) ma non i nuovi Yamaha. Ad ogni modo qualcosa mi dice che ne resterò soddisfatto, sicuramente non andranno peggio dell'attuale 767. Il dubbio è se andare sul 3010, (un pò fuori budget causa prossimo cambio del centrale) ed utilizzarlo per tutto HT e 2ch eliminando Il Galktron, oppure prendere il 2010 ed in un secondo tempo affiancagli un finale per l'ascolto stereo, sempre per sostituire il GK.
Chiedo quindi un parere, e se qualcuno ha avuto modo di ascoltare il 2010 abbinato ad un finale "adeguato".
UP !!! nessuno !!Citazione:
Originariamente scritto da mare72
@andy
sulla domanda 1) gli ingressi sono evidentemente esclusivi (per questo li hanno numerati a coppie e ci sono alcune avvertenze per l'audio da abbinare agli ingressi component), può essere funzionino in alternativa quando uno dei due è spento. A meno di non avere un monte di sorgenti è meglio cmq suddividerli per bene.
sulla domanda 2) credo il segnale vada preso da Pre-out non da AV Out e sarà in analogico, quindi il DAC lo hai utilizzato. Fa nulla se è preamplificato ed il tuo integrato non ha il pre escludibile; faglielo fare 2 volte (lo so...i puristi dicono di evitare) cmq sarà lo stesso un bel sentire.
A tendere ti farai un finale puro o un integrato con pre escludibile.
Il mio pre e' escludibile infatti in home theatre amplifico i front con integrato e escludo il pre buttandogli in pasto all'integrato i front preampkificati del 3010.
Per musica liquida preferirei avere segnale in uscita del 3010 non preamplificata da mandare ad un input aux dellintegrato naturalmente dopo aver accoppiato pre e ampli dell integrato.....In pratica vorrei usare 3010 solo cOme dac e non come preamplificatore. Eviterei di comprare dac esterno per adesso . La barba ovviamente e' dover tenere acceso il 3010 anche per musica liquida...
Un paio di gg fà è arrivato il bimbo e sabato l'ho inserito nel mobiletto :)
come prima impressione direi che suona diverso dal 2067 ma non ho ancora tutti i parametri per fare un vero paragone. sicuramente la qualità audio sembra migliore :rolleyes:
per ora ci sono ancora le mezzo 8 attaccate ma presto inserirò i nuovi diffusori.
io ieri ho ordinato .. il A1010.... fra' qualche settimana.. apriro' un thread dedicato...
Bene, anch'io l'ho ordinato e mi arriva in questi giorni. :D
ci.mancherebbe che non sia così!! :-) cosa di abbinerai?Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
ho ordinato le MA GX :)
ok.. allora mi sa' che arrivi prima a te....:) io ho permutato il mio ampli.. quindi ci vuole piu' tempo, per arrivarmi... se fai prima tu... aprilo te il thread dedicato. ;)Citazione:
Originariamente scritto da matte82