Visualizzazione Stampabile
-
Alcune vicissitudini personali mi hanno distratto per lungo tempo dalla mia vecchia passione e, di conseguenza, da questo splendido forum dedicato ai malati terminali di AV.
Vorrei salutare tutti i miei vecchi amici che ritrovo con tantissimo piacere, Alberto, Enzo, Gianni, che partecipano a questa discussione tra "Doministi", e che, da allora, ritrovo con delle "competenze" davvero invidiabili, e vorre salutare anche tutti coloro che non ho avuto il piacere di accogliere nel momento in cui al forum si sono affacciati, ma che son sicuro stiano dando, e daranno, nuova linfa alle nostre interminabili discussioni.
Comunque, considerando che anche se ognuno di noi si trovasse in coma farmaceutico sul letto di un ospedale, penserebbe comunque a come migliorare o cambiare il proprio VPR con uno più performante:) :) , anche il mio caso, nonostante le distrazioni, mi ha portato ad upgradare il mio buon fido NEC HT1000 con lente anamorfica, con il Domino H30 appena ordinato e che riceverò, spero, domani stesso.
Premettendo che ho fatto una sorta di "salto al buio", nel senso che avevo visto l'H30 all'opera solamente al Top Audio/Video del 2004, e premettendo che lo Sharpone Z12000 mi incuriosiva, e parecchio, alla fine ho voluto dare alla SIM2 quella fiducia che raramente noi italiani diamo ai produttori nostrani, avvalorando sempre più il vecchio detto "nessuno è profeta in patria".
Bene, domani mi arriva...e speriamo non debba pentirmene.:rolleyes:
Ho abbandonato da diverso tempo l'utilizzo dell'HTPC + Holo 3d in favore di un Pioneer 868i e del mio fido Cinemateq Plus, e tutt'ora, nonostante si siano avvicendati player e deinterlacer più performanti, credo di aver trovato un ottimo compromesso qualitativo utilizzando il favoloso DAC video analogico dell'868 unitamente al deinterlacciamento del cinemateq dal quale esco in DVI.
Leggo che quasi tutti i partecipanti alla discussione utilizzano prevalentemente l'HTPC, pertanto il mio essere fuori dal coro mi emargina un pò, tuttavia vi sarei grato, a chi vorrà darmi una dritta iniziale che mi faccia risparmiare qualche ora di elaborazioni, se poteste indicarmi quali sono, di primo acchito, le cose che a vostro parere vadano corrette sulle impostazioni di fabbrica dell'H30.
Ho letto moltissimi post in questi giorni, pertanto perdonatemi se la mia richiesta fosse ripetitiva, ma sono un pò in confusione, tuttavia mi è parso di leggere che, per esempio ci sia una forte predominanza del rosso, oppure, in taluni casi, che il nero affoghi un pò i particolari, oppure, ancora, che i preset sulle diverse tonalità non siano soddisfacenti.
Al di là dei gusti soggettivi, e non potendo certamente pretendere dei settaggi iniziali che troppo si differenziano tra una catena video e l'altra, potreste indicarmi quelli che, secondo voi, sono i primi parametri sui quali agire e dai quali partire per regolare, successivamente, il resto della catena?
Io sono solito lasciare tutti gli elementi della catena video in default, ed agire sui parametri del VPR in quanto, solitamente, sono più precisi, separati e, soprattutto, più numerosi, tuttavia sappiamo bene quanto sia difficile, in un VPR, toccare un valore senza che questo vada a discapito di un'altro.
Spero vorrete scusarmi se sono stato un pò prolisso o caotico nell'esprimermi.
ciao
stefano61
-
Wow!!!!!! Chissivede da queste parti!!! :eek:
Il Mitico Stefano!!!
Allora prima che mi bannano (nel 3D ac milan :D ) ti rispondo che io ho un D20 liscio e che quindi posso solo darti delucidazioni in Linee moolto generali.. dato che un ingresso HDMI cambia di molto anche i settaggi da fare....
Oltretutto non so' nemmeno se il D30H abbia lo stesso SW di gestione del D20 (mappatura a parte)
Ok lo Scaler con il 868 pioneer... me nel frattempo sono usciti nuovi player di riferimento ... e l'ultimo Marantz Dv9600 in HDMI a 720p va' che e' una meraviglia... addirittura puo' competere alla grande cou un HTPC.
Per quanto riguarda le tue remore se hai fatto bene a prendere il D30H ti rispondo che puoi dormire sonni tranquilli ;) IMHO e' l'unica macchina attualmente che come QUALITA'/prezzo/design e' imbattibile ;) IMHO.
Prima cosa che devi fare e' settare il GAMMA in mode : "Film" , mi sembra che di default la SIM lo dia a "video" .
Bentornato nel forum !!
Saluti Gianni
-
Dubbio amletico
un saluto a tutti, premetto che sono assolutamente un neofita della materia e che sto per accingermi al "grande" acquisto di un vpr (il primo).
Sono indeciso tra il Panasonic 900 ed il Domino 30H.
So già che, ovviamente, qui mi consiglierete il secondo.
Tuttavia ho due dubbi:
1) io devo proiettare a 7,5 m (a soffitto). Secondo voi a quella distanza perde troppo di luminosità e, a conti fatti, una base di 2,6 metri è "troppo grande" (l'osservatore si troverà a 4,5/5 m di distanza) e perde di "definizione"?
2) lo posso "pilotare" (in maniera sufficiente) con un Denon 1920?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
p.s. qualcuno lo ha collegato in s-video a MySKY e se sì...come va?
-
i due VPR da te citati sono macchine completamente diverse (anche e soprattutto come prezzo!!). Tuttavia, con le tue caratteristiche di installazione il Domino mi sembrerebbe più adatto.
Per quanto riguarda Sky, in S-Video si vede discretamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Tuttavia, con le tue caratteristiche di installazione il Domino mi sembrerebbe più adatto.
Grazie per la conferma che mi dai.
Anche io mi ero fatto la stessa idea.
Ma dite che il "tiro" di 7,5 m non è troppo? e nemmeno la base da 2,6m?
Del Denon 1920...che mi dite? (lo so che qui siete tutti fautori di un htpc ma, se punto al domino 30H finisco i soldi e, almeno per ora, mi devo accontentare di quello che ho!!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Ragazzi, vi posso assicurare che quello che vedo io, con un segnale mappato 1:1 con connessione HDMI è qualcosa di stupefacente....
Dopo aver visto ieri King Kong sono dovuto andare in bagno a cambiare gli slip....:) :)
Vedrai che quando mi arriverà il Dominone e lo collegherò al mio HTPC ti ci vorrà un TIR pieno di slip !!!!!:D :D :D
Già mi sto attrezzando per la seconda prova del fuoco !!!! ;)
ciaoooo IENZOOOO !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
...ora collego.
Complimenti per l'ambiente, l'avevo visto di sfuggita...:(
Ma se ti dico che ieri con King Kong sembrava di visionare materiale in HD nativo ci credi???:eek:
E venuto stamane ss68 a casa mia ed è rimasto a fauci spalancate per l'immagine che ha visto....:eek:
Siamo lontani, altrimenti...:D
Comunque sia, questo nostro Domino 30H è un apparecchio strepitoso, veramente...
Anche io sono rimasto di stucco vedendo da te king kong (infatti il giorno dopo ho ordinato il 30H), ma immagina king kong col tuo vpr a 720P o ancora a 1080P nativo che esce fuori dal PC.
Mi hai convinto a prendere il domino, ora ti costringerò a forza a diventare un HTPccistaaaa !!! :D :D
ciaooo
-
Salve ragazzi da adesso entro anche io a fare parte della comunità;) Ho da un mesetto un domino 30h e che dire.......una favola:D
-
domino
Godetevi i domini sono grandi macchine.
L'importante è pilotarli con sorgenti di riferimento.
Gian de bit docet.;) :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
L'importante è pilotarli con sorgenti di riferimento.
Gian de bit docet.;) :p
Fai poco lo spiritoso tu... :D ..che predichi bene ma ...razzoli male :p quando passerai ad un HTPC mi sbronzo con due bocce di Gordon Rouge formato F1 :D
ps: certo e' pero' che se venissi una volta benedetta da me non staresti piu a "giocare" a vendere e comprare "giocattoli Stand Alone" :D
-
Ho bisogno di un vostro aiuto e di un vostro prezioso consiglio !!!!!!!:D
A brevissimo devo comprare il mio primo VPR e sono indeciso tra il Domino H30, l'INFOCUS IN76 e il Mitsubishi HC-3000.
Purtroppo sono nuovo di questo "mondo" e di questo fantastico forum per cui magari la mia indecisione e' una pura eresia........
Come ulteriori informazioni che posso darvi perchè mi possiate aiutare nella scelta e' che potro' avere uno schermo di base 190/200 cm e che posso arrivare fino a 5 metri come distanza di proiezione.
Inoltre devo cambiare anche l'ampli e il DVD e sarei orientato al DENON AVR 3806 come ampli e al DENON DVD-2910.
Vanno bene per "pilotare" i suddetti VPR ????
Inoltre amo i videogames e quindi collegherei (tramite VGA o Component) anche la mia XBOX360.
Perdonate la mia ignoranza...........ma ho bisogno di un vostro aiuto !!!!!:) ............quale VPR compro ???
Anche se ho postato nella "FOSSA DEI DOMINI" sono certo mi consiglierete per il meglio..........
Grazie a tutti per la gentile collaborazione..........
-
x Stefano61
Benvenuto Stefano, che piacere rivederti. Ma dove sei stato tutto questo tempo?
Per ritornare in tema, ti faccio i complimenti per il prossimo arrivo del piccolo (grande) Domino 30H.
Acquisto azzecatissimo, anche perché l'ho fatto anch'io.
Ti posso dire che l'accoppiamento migliore, almeno nel mio impianto, è tra Denon 3910 in component- Dvdo Iscan in DVI - Domino 30H, che batte, a prove fatte, SDI e HTPC.
Vista l'ora approfondirò prossimamente (magari Gianni e Alberto possono farlo con più dovizia di me) e comunque ancora bentornato.
Ciao
Enzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Enziano
Vista l'ora approfondirò prossimamente (magari Gianni e Alberto possono farlo con più dovizia di me)
Se per Gianni intendi me... io ho un D20 liscio... magaari potessi fare le prove da te sopracitate :cry:
La notizia che la catena 3910+iscan+DVI vada meglio dell'HTPC e dell'SDI e' strabiliante! Voglio anch'io un D30H ! :cry:
Ciao
Gianni
-
domino
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Se per Gianni intendi me... io ho un D20 liscio... magaari potessi fare le prove da te sopracitate :cry:
La notizia che la catena 3910+iscan+DVI vada meglio dell'HTPC e dell'SDI e' strabiliante! Voglio anch'io un D30H ! :cry:
Ciao
Gianni
Allora che aspetti a comprartelo ?
Non svendere il gioiellino e se per caso non ci riesci, tienitelo fino alla morte.
-
Anche io...
...sono curioso di vedere il 30H a casa di janegia con un HTPC.
Dico questo perchè accoppiate di digitali con HTPC che si vedano meglio del mio 30h collegato in HDMI con formato Pixel to Pixel al Denon 3910 a 720p ancora non ne ho viste.
Nel senso che ne ho viste, ma facevano cag.......:D :D