Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Ragazzi,
il 1500 esce in bitstream con il DTS HD Master dopo l' aggioramento 2.4?
Sono anch'io molto curioso. Purtroppo non ho un sintoampli che mi permetta di fare la prova, spero mi arrivi a breve l'Onkyo TX-SR507 per effettuarla :cool: .
Come ho scritto qualche giorno fa in questa discussione, ci sono indizi che potrebbero far supporre l'introduzione della decodifica DTS HD MA, per esempio il fatto che quest'ultimo aggiornamento 2.4 è molto più grosso (50MB) di tutte le versioni precedenti che erano tutte da circa 42MB.
Guarda caso lo stesso 'ingrassamento' del Firmware si è verificato per il fratello maggiore BD-P2500 giusto giusto conl'introduzione della decodifica DTS HD MA :eek:
-
Ciao,
faccio da cavia. Lettore comprato.
Purtroppo il file che si scarica dal sito non è da 50 mega. E' da 42 mb.
Adesso sto aggiornando. Dopo provo. Speriamo in bene.......
EDIT:
Ho messo SHOT EM UP con traccia DTS HD MASTER.
Funziona alla grande!!!!!! Sul sinto compare la scritta.
Era da due anni che usavo PS3 per vedere i bluray.
Posso dire che a qualità video e audio non c' è paragone. MOLTO meglio il Samsung.
Sono contentissimo.
-
Sul sinto compare la scritta semplicemente perchè probabilmente è in grado di decodificarlo! Questo perchè il 1500 è in grado sin dalla nascita di inviare in bitstream tutte le nuove codifiche HD! Per provare se adesso lo decodifica internamente devi impostare l'uscita audio in PCM e, se hai 7.1 diffusori, inserisci un BD con audio DTS-HD MA 7.1 e selezionalo: se il settimo e l'ottavo canale sono attivi vuol dire che lo decodifica! In ogni caso sul sinto non ci sarà mai scritto DTS-HD MA, ma PCM (dato che è il segnale che riceve dal lettore)!;)
-
Quindi mi sono fatto dei problemi per niente.
Diciamo che l' aggiornamento farebbe comodo ai possessori di sinto con HDMI 1.1 o 1.2.
-
O a chi non ha ampli con HDMI...
-
A questo punto credo sia meglio l' ottico per godere di traccia Dolby Digital a 640 kbs e DTS a 1.5 mb che non è affatto male.
Ovvio dipende da sorgente e ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Purtroppo il file che si scarica dal sito non è da 50 mega. E' da 42 mb.
Mi riferisco al file decompresso estratto dall'archivio zip (con estensione .RUF)! Per la 2.4 è 50331688byte mentre per TUTTE le versioni precedenti era 41943080byte :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
O a chi non ha ampli con HDMI...
ciao...quindi per chiarire per uno come me che di audio nn è esperto:
se con il fw2.4 è stata veramente introdotta o se lo sarà a breve la codifica del dts hd master audio sarà un vantaggio per me che dispongo di un ampli senza hdmi ma collegato in ottico?
quali tracce potrei sfruttare dei clu ray considerando che ho un sistema 5.1?
e l'impostazione sul bd1500 sarà PCM giusto?
grazie grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceres83
codifica del dts hd master audio sarà un vantaggio per me che dispongo di un ampli senza hdmi ma collegato in ottico?
No...tramite ottico o coassiale non passano le codifiche HD per limiti di banda del protocollo S/PDIF...devi collegare un lettore con uscite analogiche multicanale ai rispettivi ingressi dell'ampli...
Sfortunatamente (errore mio che non l'avevo considerato) il 1500 non ha le uscite analogiche multicanale, quindi non c'è niente da fare...ti devi accontentare dei core DD e DTS...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
No...tramite ottico o coassiale non passano le codifiche HD per limiti di banda del protocollo S/PDIF...devi collegare un lettore con uscite analogiche multicanale ai rispettivi ingressi dell'ampli...
Sfortunatamente (errore mio che non l'avevo considerato) il 1500 non ha le uscite analogiche multicanale, quindi non c'è niente da fare...ti devi accontentare dei core DD e DTS...
ok grazie...appena potrò mi comprerò un ampli con ingressi hdmi 1.3: considerato che nn sono un fanatico dell'audio ne trovo qualcuno economico con casse annesse ( stanza piccola, impossibilitato a usare volume alto)?
ciao
-
opss.. chiedo scusa per la quota integrale...
-
problema firmware
Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto ed avrei bisogno di un aiuto da Voi, perchè non so proprio come uscirne.....
Sono possessore da gennaio 2009 del BD-P1500 ed ho già diversi titoli in BD, da quando l'ho acquistato non ho mai aggiornato il firmware ( suppongo quindi che abbia avuto la rev 2.0 )
Avendolo collegato al mio router con un cavo di rete ieri, mi è stato proposto di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto.
Ora mi viene segnalato che il firmware è stato aggiornato alla rev 090416.01_111208B0_XEF ed io mi aspettavo come potete ben immaginare dei miglioramenti.
Invece nulla di tutto questo! I tempi di caricamento dei BD si sono notevolmente allungati ed inoltre il problema più clamoroso è questo: ho il cofanetto di Matrix con tre BD e tutti e tre i BD quando li faccio leggere al lettore partono di default col "bonusview" attivato.....che non si può disattivare da nessuna parte!!!!!
Avendo constatato tutti questi problemi ho recuperato quindi il firmware precedente ed ho tentato di farlo ricaricare seguendo scrupolosamente la procedura sia col cd che con chiavetta USB.....ma non c'è stato verso! Niente da fare! Inserisco il cd e me lo sputa fuori come "disco non riconosciuto" e nella chiavetta non vede l'aggiornamento firmware!
Cosa devo fare??!?!?! Sbaglio qualcosa? Devo chiamare un esorcista? Lo devo portare all'assistenza? Lo devo buttare dalla finestra?
Qualcuno mi dia una mano, please.....grazie fin d'ora
Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da ambaradan
il cofanetto di Matrix con tre BD e tutti e tre i BD quando li faccio leggere al lettore partono di default col "bonusview" attivato.....che non si può disattivare da nessuna parte!!!!!
Per il problema del bonusview con Matrix prova a leggerti la discussione ufficiale del fratellone BD-P2500; pare che abbia lo stesso problema con il nuovo firmware....:mad:
Per la lentezza non mi pare proprio anzi con i miei BD semmai ho notato una velocizzazione.
Per flashare una versione precedente devi cercare con un po' di pazienza nelle discussioni, ricordo che se n'era già parlato.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Per flashare una versione precedente devi cercare con un po' di pazienza nelle discussioni, ricordo che se n'era già parlato.:cool:
Sto cercando ma non trovo cose al di fuori di quelle che non abbia già provato. Come ho già scritto, ho provato a scaricare i firmwares precedenti e a metterli su cd.....nada de nada. Inoltre anche con le chiavette USB non ho avuto miglior fortuna: ne ho provate una decina di marche diverse, e il lettore non fa una piega.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Per il problema del bonusview con Matrix prova a leggerti la discussione ufficiale del fratellone BD-P2500; pare che abbia lo stesso problema con il nuovo firmware....
beh.....dal forum del 2500 mi hanno gentilmente rimandato di qua.