ma si sanno i dati tecnici e bitrate traccia video?
Visualizzazione Stampabile
ma si sanno i dati tecnici e bitrate traccia video?
Anche la recensione di Afdigitale lo evidenzia:
"E’ possibile rilevare la presenza della compressione piazzata tipicamente sulle inquadrature del cielo. Quest’ultimo è usualmente coperto da nuvoloni grigi i quali, specialmente nella prima parte del film e con un picco dopo l’uscita dal tunnel tedesco, tendono a delineare artefatti percettibili e molesti. Interessante notare, tuttavia, che da quel punto in poi l’effetto sparisce quasi del tutto."
Visto Days of thunder-giorni di tuono in 4k dolby vision, merita l’upgrade al 100%, ottimo lavoro davvero, peccato non abbiano fatto l’upgrade audio ad atmos nemmeno in inglese ma lato video mi ha davvero convinto, inoltre, me lo sono proprio goduto dato che non lo vedevo da anni ;)
Su dvdstore è in offerta a metà prezzo (acquisto 2 dischi 4k a 29,98€)
@ barrett:
Nel caso di 1917 Eagle , considerato che il banding è presente in misura molto inferiore anche sul disco universal., entra in gioco anche la qualità dell'encoder hevc. Quello utilizzato dallo studio di authoring italiano è evidentemente meno efficiente e, per sopperire hanno dovuto utilizzare un disco da 100 giga e un bit rate più alto rispetto alla controparte Universal. Il bit rate dell'edizione Eagle non è affatto basso. Se ricordo bene il vbr medio è di oltre 80 Mb/sec. Evidentemente gli algoritmi di compressione sono qualitativamente meno efficienti. Altra nota. La filiera di lavorazione del disco italiano è molto probabilmente differente dall'edizione Universal e a confronto si notano anche delle piccole differenze cromatiche. Tolto il problema di banding ravvisato in quelle pochissime sequenze quello Italiano rimane un buon disco. La grossa differenza è sull'audio. Le due tracce Atmos del disco Eagle sono a 16bit e comparando l'inglese a 24 bit dell'edizione Universal si nota una dinamica inferiore soprattutto nelle scene più spettacolari come, ad esempio, nella lunga sequenza sotterranea presente nella prima parte del film. Peccato. Perché il disco da 100 giga è stato utilizzato per circa 86 giga e lo spazio per codificarle entrambe a 24 bit era disponibile.
Purtroppo confermo, la traccia atmos è buona ma non esalta, peccato, speriamo tuttavia che questa edizione atmos non resti un caso isolato.
Spero anche che Eagle si dia una svegliata e lasci almeno l’atmos in lingua originale dove già presente, midway senza atmos vale la metà per intenderci, ho preso anche la versione usa per averlo, assurdo
Ragazzi,
non so se ne avete parlato, ma ho appena visto qui gli screen de La Guerra dei Mondi:
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=0&i=14&go=1
E sembra spazzare via il Bluray, sebbene siano solo degli screen e andrebbe visto il video in movimento.
Qualcuno di voi l'ha già preso e mi conferma la bontà del disco Uhd ?
impressionante!
Io l'ho preso, e anche se ho visto solo qualche spezzone confermo che, al di là del maggior dettaglio, è superiore in tutto alla controparte in BR, che secondo me soffriva soprattutto per le troppe scene scure del film, oltre al particolarissimo tipo di fotografia, che sull'UHD è invece esaltato appieno. Acquisto sicuramente consigliato! :)
Benissimo, allora segno subito La guerra dei mondi tra gli upgrade.
Grazie raga ;)
E' stato upgradato anche l'audio?
No purtroppo. Però in lingua inglese c'è un devastante Dolby Atmos. E conoscendo il film a memoria lo preferisco assolutamente in lingua originale.
Ah, non ricordavo ci fosse l'atmos sul BD, allora forse mi tengo quello che ho per il momento... Grazie.
Mi spiace raffreddare il tuo entusiasmo sulla traccia Atmos inglese de "la Guerra dei Mondi". In moltissime recensioni pubblicate oltreoceano è stato evidenziato ( e criticato) il fatto che traccia Atmos inglese ha subito un sensibile taglio delle ultrabasse (sotto i 40 Hz) ridimensionado in misura avvertibile l'impatto che tutti noi ricordiamo devastante in moltissime sequenze.