per me quello è il 24p perchè al cinema lo vedo anche se di meno
Visualizzazione Stampabile
per me quello è il 24p perchè al cinema lo vedo anche se di meno
e ma su sky non dovrebbe mica non esserci essendo segnale 50hz?
ma quindi lo vedete così anche voi? è normale?
voglio sentire il parere di tutti!!!!
infatti di questo non mi capacito, come mai si vede anche sui segnali interlacciati con pure cinema off
sky non mi fido, perchè il materiale film è 50i con il flag per ricomporre il 25p, e con il pure cinema su standard e la MA a 1 o 2 il risultato non è poi tanto diverso dal 24p
Io me lo ritrovo anche sui BluRay.
Io le chiamo pulsazioni perchè come puoi vedere quando la telecamera scrolla i volti sembrano pulsare eheheh.
Cmq ho notato che a giorni lo fà di più a giorni di meno quindi alla fine mi sono rotto e preferisco non pensarci più.
Ho mandato un'altra mail a Pioneer con il filmato...chissà se mi rispondono o fan finta di niente :D
Mai notato questi problemi.
idem anche a me si vede così, anche se non così marcato eh!
massi hai provato a chiamare l'assistenza?
il fenomeno comunque è diverso da pannello a pannello, io a casa di doraimon ho notato una certa irregolarità nelle pulsazioni nei titoli di coda che sul mio sono più uniformi (e quindi si notano di meno)
IMHO appunto è un problema di pannello "lento"
ho letto su di un link inglese che c'è una schedina, un circuito di convergenza....
addirittura gli è stato detto il prezzo di tale schedina!
ps. GRANDEBOMA te con le isf e sky che mod. cinema usi? spento?
uso modalità cinema on per i canali tipo fox e axn, modalità off per sport telegiornale quiz varietà etc.
Io prima guardando "La vita seocndo Jim" su fox hd ho notato che il fenomeno diminuisce spegnendo la mod cinema...
cosa mi dovrebbe far preferire la sua attivazione?
Abbiamo il pannello lento?
E quale scheda bisognerebbe cambiare?
eh non trovo più il link...
comunque secondo me è il pannello...
imho stessa cosa del green ghosting...dove i fosfori che danno la tonalità verde sono più lenti e fanno vedere quel brutto effetto...
poi libero di sbagliarmi...
A questo punto lo penso anche io visto che mi hanno già cambiato la Scheda HD ma sono rimasti i problemi di sempre.