Si, metti il Double Bass su OFF.
Visualizzazione Stampabile
Si, metti il Double Bass su OFF.
allora..dopo tante prove e settaggi da zero con l'audyssey,sono giunto a questa conclusione...al mio sub non mancano i bassi..anzi,quelli ne ha in abbondanza..quello che gli manca e il classico punch allo stomaco..escludendolo,si sente molto la sua mancanza..i pregi senza la sua presenza sono un ottimo punch da parte delle mie klipsch..e i pregi si puo'dire che finiscano tutti li'..e i difetti senza la sua presenza sono la mancanza di una base di sottofondo di bassi e coinvolgimento in generale...sarebbe stato ottimo se avessi potuto veicolare quel tipo di punch ai diffusori senza escludere il sub...in conclusione,mi ci vuole un sub tipo il velo spl 1200..
E' meglio il Sunfire usato che avevo postato a 800euro.;)
non ricordarmelo...sarebbe stato un ottimo affare...:mad:
pazienza...in futuro avro'anche quello...;)
scusate ragazzi se vi disturbo ancora con la storia del punch...oggi ho voluto fare altre prove...il sub per quanto debole sia in fatto di punch,funziona..e anche bene...la cosa che non mi convince e che escludendolo,il fronte spara botte inaudite..stavo provando la scena della sparatoria del film,nemico pubblico..in particolare la scena in cui i gangster inscenano una guerriglia contro i poliziotti..e volano fucilate contro i muri...nel mio fronte le fucilate sembravano davvero dentro la mia stanza..botti sonori, profondi e d'impatto...mentre includendo di nuovo il sub e come se il mio fronte perdesse molti punti in fatto di potenza...ma e normale una cosa del genere?ho provato in tutte le frequenze...a cambiare fase..a mettere il canale lfe al solo sub,a mettere e togliere il double bass..a cambiare persino sub con un altro vecchio che avevo messo in disparte..ad escludere audyssey ed equalizzatori manuali...pero'e sempre la stessa storia...puo'essere l'amply che ha qualche problema?ho anche rifatto la calibrazione ma non e servita...
Penso che non abbia nessun problema....è proprio l'ampli che disinserendo il sub manda tutto lo spettro ai frontali e non viene fatta nessuna rielaborazione per dividere le frequenze. PS: Tu hai inserito qualche rielaborazione THX sul sub o sui diffusori?
no max..assolutamente...ho anche resettato l'amply e riaccendendolo ho notato che mi ha messo tutti i diffusori e sub compreso,su thx...e io ho cambiato queste impostazioni mettendo il fronte su large e il sub a 100..perche lasciandolo su 80,me lo mette automaticamente su 80thx..poi sono entrato anche nell'impostazione thx e lo disattivato...
Te lo chiedo perchè quando avevo il 905 se mettevo Subwoofer THX Ultra Mode...notavo una leggera perdita di bassi nel parco diffusori.
in definitiva credi che alla fine sia semplicemente un problema di sub?nel senso che con uno piu'adeguato,avrei le stesse sensazioni che mi da'il fronte quando lo escludo il sub?
L'unico modo per scoprirlo è mettere il sub su ON e scollegare gli RCA....se noti ancora la perdita te lo devi tenere così perchè è proprio l'ampli.
intendi i cavi del sub?se è cosi ho gia'provato pure questa soluzione...ho scollegato dall'amply il cavo monster del sub con quest'ultimo su on e m'ha fatto la stessa cosa...poi come escludevo dai settaggi dell'amply il sub,riacquistava vigore tutto il fronte..ma quindi e un difetto dell'amplificatore?
Non è un "difetto"......sono le elaborazioni che fa all'interno.
e quindi anche con un sub piu'prestante non avrei il tanto agognato punch?grazie per il supporto max,a proposito:)
No.....ma lo avrai dal sub.;)
non ho ben capito la cosa..!io il sub lo setto a 80 che a 100 entran pure le voci e altro altrimenti.il sub di solito si mette a 80..thx o no non centra na mazza.scrive 80 thx perche 80 è l'impostazione di regola thx non è che attivi elabrorazioni o altro facendo 80.io facendo 80 sub e frontali full sento benissimo,certo è che il sub ci vorrebbe un sub piu serio..qello si.ma con la spesa di un 12 cht non posso pretendere punch assurdi o discese agli abissi..è normale!è tutta colpa delle klipsch che son troppo buone e si fanno sentire!