Certo, certo. Dispiace per l'amico and87, ma può capitare. Il tuo 55'' sempre alla grande con il b/n?
Visualizzazione Stampabile
Cavolo And mi dispiace molto.. Comunque è palesemente fallato, non voglio credere che anche il 55 abbia problemi di aloni ! Sarebbe da pazzi davvero.
Procedi subito con il CAT di zona.
è uno splendore...davvero...non posto le mie impressioni per pura scaramanzia...sono ancora a 60 ore...quando avrò superato quota 100 lo comunico,sarò un pelo + tranquillo:D
questa è ancora + bella:DCitazione:
Quando se n'è andato, ho controllato l'argenteria, per sicurezza...
Grazie a tutti per la vicinanza. E' bello stare qui, abbiamo tutti le stesse passioni e, quando capitano problemi come i miei, ci si comprende appieno. Mi sento meno solo :)
Giusto, meglio andare cauti. Anzi, non parliamone proprio più che porta sf...
Per concludere, ho letto dei problemi con le ventole, e desidero dare testimonianza che il mio 50'' è silenziosissimo (circa 60 cm dal muro). E, se sullo sguardo posso sbagliare, mi permetto di dire che con le orecchie è assai più difficile.
CMS = l'ambardàn dei colori, giusto? Voi continuate a pensare che stia al vostro livello di competenza, ragazzi, mi mettete in crisi...
Se è quello sì, ci ha messo mano. Ma il grosso l'ha fatto segando di brutto il bilanciamento del bianco a 10 punti.
Ha poi usato una similitudine che mi ha colpito. Cito a memoria: «E' come un pianoforte: va accordato periodicamente». Al che gli avrei risposto che, quando ho comprato il pianoforte, nel prezzo era compresa la prima accordatura... Ma vabbé, l'analogia mi piace. Non fosse che il pianoforte lo accordo da solo, mentre per 'sta cosa ho dovuto cercare ovunque, in città. E sono stato molto fortunato, devo dire.
Mah, in realtà... non se ne contavano affatto. Il tuo è il primo 55" di cui si sappia di un problema simile al pannello...
In bocca al lupo per la sostituzione, che mi sembra più che dovuta, tanto più che avendolo preso online hai la possibilità del recesso...
Stefano, io non vedo alcun cerchio! Io vedo "solo" delle righe orizzontali di colore rossastro/ruggine, che però non hanno nulla a che vedere con il bleeding (né line, né colour, visto che sono presenti anche nella schermata grigia uniforme).
Come detto qui sopra, il problema non mi pare affatto come il precedente, e come avete detto negli ultimi post... per fortuna (si fa per dire!) secondo me si tratta solo di un esemplare fallato. Niente red blob o colour bleeding, qui è qualcosa di mai visto prima su nessun VT60...
Bravo Mario, sono contento che la calibrazione sia andata a buon fine. Tra le righe mi par di capire che sia stata fatta come si deve, ora il bianco e nero con temperatura colore su Calda ha una buona resa, mentre anche con il materiale a colori il wb regolato a dovere ha eliminato ogni dominante macroscopica (a prescindere dai noti problemi...).
Ben fatto!
Ettore
Amfortas visto che mi sembri molto soddisfatto del lavoro e considerato che non sopporto più l'evidenti dominanti rossastre che anche tu lamentavi e che ora rilevi risolte, puoi per cortesia indicarmi in mp (nel caso operasse nella mia zona) il calibratore ?
Quanto all'argenteria da me nessun pericolo, ne sono totalmente sprovvisto...
Ettore, tu non vedi un alone rosato MOLTO evidente a forma di cerchio nella schermata grigia?!?! Lascia stare le righe orizzontali che sono date dal refresh...
Smarchiamo subito un punto perché mi pare ormai fondamentale: evitate di guardare le foto di color bleeding/aloni con monitor dotati di pannello TN perché NON vedrete nulla!! Vanno bene MVA, PVA, IPS (e tutte le "varianti") ma non TN (praticamente quasi tutti i notebook), sono veramente limitati e non riescono a riprodurre quel tipo di sfumature, appiattiscono (cromaticamente) tutto e questo è il motivo per cui vedete nelle foto delle schermate uniformi anziché alonate.
Il difetto del pannello di Mario, visionate le foto con monitor adatto, è agghiacciante.
@ and87
Se non sbaglio lo hai acquistato su negozio online. Se mi confermi che è così, io più che rivolgermi al CAT (non si sa mai che Panasonic si inventi che rientra nelle "specifiche"), eserciterei il diritto di recesso: se non sbaglio hai 10 giorni di tempo per restituire il TV (anche se fosse stato perfetto), senza bisogno di motivare la decisione.
Poi esegui un altro ordine.