Purtroppo dubito che siano così pronti da recepire una richiesta così ovvia, e come ben dici poco problematica da risolvere, ma in fin dei conti sperare non costa nulla...
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo dubito che siano così pronti da recepire una richiesta così ovvia, e come ben dici poco problematica da risolvere, ma in fin dei conti sperare non costa nulla...
Ettore
ciao, sempre in tema di ritenzione vorrei dire la mia, cioè non creiamo allarmismi su una cosa che come sappiamo è nella "natura" del plasma, perchè così è sennò mica ci propinano il pixel orbiter o la barra di scorrimento nel menù per niente no? è altrettanto vero che personalmente, quindi ripeto è la mia esperienza, il mio modello 50st60 rispetto ai modelli 42g10 e 46gt30 è molto propenso alla ritenzione, e in effetti la barra di scorrimento io alla fine la faccio girare almeno un paio d'ore dopo aver giocato alla ps3 e almeno una volta alla settimana dopo la visione normale, cosa che prima non avevo mai fatto. per il resto la qualità dell'immagine è da prima della classe quindi se volete prenderlo prendetelo pure e dedicategli un po' di attenzione, cosa che sicuramente si può evitare prendendo un led.
Nessun allarmismo , uso il plasma dal 2006 qui so bene di cosa si tratta, ma se riusciamo a parlare con un nostro fornitore di servizi, sky, e fargli sapere che c'è questa piccola cosa da tenere in considerazione, e che non costa nulla a lui sistemare, secondo me è ragionevole provarci.
su quello sono d'accordo con te, il mio ragionamento era per l'utente che si stava ponendo dei dubbi sull'acquisto.
alla fine nessun dubbio, basta solo un po' di accortezza e un minimo di attenzione e non ci sono problemi.
Io ho sempre letto la ritenzione in questo modo, forse semplificato ma che rende l'idea: è come se l'elettronica del pannello si ricordasse, per ogni pixel e digitalmente, la quantità di emissione media in un certo periodo e per un certo tempo successivo la tenga appositamente ridotta. Per questo, quando ci sono zone particolarmente luminose, quella zona, per un po' risulta più scura e da origine all'ombra. Ritenzione e stampaggio per certi versi sono esattamente la cosa opposta, la ritenzione nasce dall'esigenza di evitare lo stampaggio.
:sofico: NO NO NO Fransisco Plasma sempre plasma massimamente plasma :D
Certo nella speranza che se per un paio di ore stai vedendo LA 7 non ti rimanga a vita il logo stampato sui fosfori :cry:
Cmq ho visto in giro diversi plasma..anche con qualche annetto sulle spalle..e non ne ho visto nessuno che presentasse il fantasma di un logo sullo schermo :sperem:
Marcello
Casma04 dice :su quello sono d'accordo con te, il mio ragionamento era per l'utente che si stava ponendo dei dubbi sull'acquisto.
alla fine nessun dubbio, basta solo un po' di accortezza e un minimo di attenzione e non ci sono problemi.
Casma04 io non sono particolarmente sconvolto dal fatto che il plasma necessiti di un minimo di accortezza rispetto agli LCD...MA UN MINIMO :) ....soprattutto se uno lo usa con moderazione, non sta sempre in internet o a videogiocare :)
Quello che mi ha un tantinello lasciato perplesso sono le affermazioni e le disavventure di altri amici del forum che pur avendo ...quasi..una cura maniacale del plasma (passaggio frequentissimo delle barre di lavaggio ecc ecc ) si ritrovano con problemi di ritenzione se non di addirittura stampaggio :eek:
Se non sono casi 1/1000000 la cosa mi lascia un po' perplesso:what:...sono strano io ?!?!:cry:
Marcello
Nel frattempo mi hanno chiamato da Sky, e passeranno la richiesta al reparto tecnico.
L'intera grafica di Sky Sport 24 HD ma anche sul canale news dovrebbe tenere conto di una sfumatura, ovviamente deve essere visibile e non credo possa essere un problema per tutti gli altri.
PS: appena mi hanno chiesto se avevo parlato già con Panasonic, ho ruggito fortissimo, penso che in Romania da dove mi chiamava la gentile signorina, mi abbiano sentito :D
dipende...anni fa facemmo una petizione grazie a Chris(Poles su questo forum)risposero e cambiarono la luminosità dei canali cinema (che come potete vedere è ottimale)purtroppo facemmo la petizione sui canali cinema...ma logica voleva che Sky capisse il problema e estendesse il rimedio anche ai canali sport...ci dimenticammo che la logica non fa parte di Sky:D
Ho preso e mi arriva fra una settimana il P65Vt60. Spero di non pentirmene nel tempo ( oled a b basso prezzo nel giro di 2-3 anni). Qualcuno sa consigliarmi se qui o altrove ci sono dei setting consigliati per film e calcio su Sky?
:yeah: Ho acquistato il Pana TXP50ST60E :yeah:
Me lo vado a ritirare direttamente io..non mi fido degli spedizionieri :(
Ho già preso accordi che apriamo l'involucro e lo accendiamo nella sede del venditore a Roma :).
Potete/volete :) darmi qualche consiglio ?
Grazie per avermi aiutato nel prendere la giusta decisione :)
Marcello
Scaricati le slide colorate che si trovano nelle varie discussioni qui sul forum (quella ufficiale del VT60, per esempio), salvale su una penna usb e mandale in loop sul tv quando lo aprite, così dai un'occhiata all'uniformità del pannello, agli eventuali dead pixel etc. etc.
Ettore
;) Grazie Ettore...sarà fatto :)
Se attacco la spina ad una presa, ma senza collegamento di antenna, mi sembra di aver capito che sullo schermo appaia una specie di messaggio di benvenuto...sbaglio ?!?!
Se fosse così mi potrei rendere subito conto se il Pana funziona oppure no ?!?