Io ho provato. Non so strumentalmente, ma a vista mi sembrano uguali...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Qualcuno con la sonda che ha voglia di fare qualche prova?
Visualizzazione Stampabile
Io ho provato. Non so strumentalmente, ma a vista mi sembrano uguali...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Qualcuno con la sonda che ha voglia di fare qualche prova?
Ogni volta? A me l'ha fatto UNA volta e sono incazzato nero.Citazione:
Originariamente scritto da casa23
Se è ogni volta non credo di sbilanciarmi dicendo che è un clamoroso difetto di fabbrica;
forse però è meglio che posti questa domanda sull'altro forum
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109699
dove però purtroppo al mio problema non ho trovato risposta
Paolo
@zionegro
l'aggiornamento in se non avrebbe cancellato le impostazioni, ma il tecnico ha detto che era meglio fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica e così ha fatto
Le prove sono state già fatte e coni banchi ISF si guadagnano circa 30/40 candele rispetto alle AV di default.
Tornando sul problema dei flash: vorrei sbloccare le ISF, ma alla luce di quanto letto nei post precedenti ho qualche timore, visto che guardo molto sport, mi consigliate di procedere comunque?Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
Al momento la mia TV rende molto bene col calcio/golf in HD, l'unico problema che ho rilevato sporadicamente in passato (mi godo il gioiello da questo febbraio) erano le ombre delle partite in notturna che sembravano pulsare, oggi il fenomeno è sparito non so se grazie a SKY o all'aggiornamento del firmware. Il settaggio che sto utilizzando è lo "Sport" di pagina 204, molto luminoso e pulito, a volte un po' troppo "razor" e vicino alla resa LCD. In quei casi passo alla modalità "Utente" di pag 266, che trovo più calda ma meno nitida.
Consigliate altri settaggi per godere al massimo delle partite in HD ?
I mondiali si avvicinano e gli amici mi aspettano al varco :D : non vorrei che il gioiello li deluda ...
I flash ci sono solo con la modalità isf. Sbloccando i banchi non rischi nulla, sport e utente rimarrebbero come li hai adesso, cioè senza flash.
Piuttosto è discutibile se in assenza di strumentazione (sonda e colorimetro) i banchi isf ti servano davvero
Kiki, non è vero nulla...o meglio, forse lo è per il tuo...
Sul mio, prima dell'aggiornamento, i flash c'erano ovunque, e diminuivano drasticamente, quasi ad annullarsi, selezionando MA2.
ragazzi sono nuovo a questo forum .
ho un 6090 vorrei calibrarlo bene vorrei sapere cosa si intende per sbloccare i banchi isf?
e come si fa?:(
aiutatemi !
@Johnny Carter
Per ovunque intendi con tutti i profili immagine: standard, film, ecc...?
Hai qualche banco isf sbloccato?
Risolto con aggiornamento y04?
Posta il modello a questo punto e se ricordi quando l'hai comprato
Comunque rimane curioso,anche per gli altri casi di cui ho letto si trattava sempre di profili isf e la modalità più problematica era la ma2.
@Pippo: rileggiti qualche pagina del forum che troverai tante notizie interessanti ;)
Come si diceva prima, sbloccare e non calibrare poi con sonda il pannello...non serve a niente.
beh dire che non serve a niente è un pò eccessivo...
dipende tutto dal proprio pannello...se si ha il fondo schiena di averlo "compatibile" con un'altro di cui si ha il banco tarato...funzia a meraviglia...
ovviamente devono essere anche più o meno compatibili le elettroniche...
dal canto mio è migliorata parecchio la qualità dell'immagine con lo sblocco e l'utilizzo dei setting di Fedyan...
PS. Doraimon te per vedere i film che MA usi?
Uso la MA1 per i films e la TV generica e la MA2 solo per il calcio e lo sport in genere.
ieri facendo delle prove invece ho notato che con film e tv generica...la MA3 va decisamente meglio (almeno nel mio caso) e diminuisce il vari movimenti "strani" nei panning orizzontali!
Provo a lasciare un pò la MA3 inserita e vediamo se noto qualcosa di diverso ;)
[QUOTE=casa23]Ciao a tutti,
una domanda: come mai ogni volta che spengo il mio LX 5090 mettendolo anche solo in stand by mi perde la memorizzazione di tutti i canali e devo risintonizzarlo ogni volta?QUOTE]
A me succedeva con il mio 5080D ed era un problema che riguardava la memorizzazione dei canali sul digitale terrestre. Mi spiego meglio. Il tv poteva memorizzare mi sembra fino a circa 300 canali e, dopo lo switch off, eesendosi moltiplicati i canali del digitale terrestre il televisore non riusciva a memorizzarli tutti e mi toccava fare la sintonizzazione ogni volta. Ho risolto in questo modo è cioè staccando la presa dell'antenna non appena vedevo che ne aveva memorizzati circa 250. Oggi con il mio 5090h non mi è mai successo.
Premetto che questo accadeva perchè il televisore aveva la funzione della ricerca canali in automatico, ad una certa ora, ed in standby.