Visualizzazione Stampabile
-
Ecco bravo, visto che continui a non capire e a scendere con i toni sul piano personale...... è meglio lasciar perdere.
Non mi và di dialogare con chi continua a prendere fischi per fiaschi travisando di fatto le parole.
Edit: discorso chiuso definitivamente.
-
C'è poco da capire i fatti parlano chiaro ognuno trarrà le sue conclusioni. Avrò anche preso fischi per fiaschi........
-
caro legnahito evidentemente hai un'idea un pò confusa della parola disinformazione. ti faccio notare che i thread si utilizzano per confrontare pareri non per avere ragione e riempire di flames gli stessi.
Visto che mi accusi senza prove (anzi) di disinformazione farò decidere a qualche mod se questo è un atteggiamento corretto.
ciao
-
Ultimamente sta prendendo una strana piega questa discussione..mi sa che siamo alla frutta...peccato che non ci sarà un altro modello su cui discutere.
-
Come avevo detto torno per postare il resoconto.
E' venuto il tecnico ma purtroppo non ha potuto darmi indicazioni precise se non che c'è questo bug e che dai colleghi in toscana (ha detto che c'è un centro assistenza anche li) era stato risolto con aggiornamento firmware. Abbiamo poi verificato la presenza del famigerato y03 e aggiornato a y04. I flash sembrano effettivamente spariti, ma avendo resettato tutte le impostazioni devo rimettere a posto e poi verificare.
C'è una cosa che però ha aggiunto e che mi ha lasciato molto perplesso e cioè che i banchi isf sono uguali alla modalita utente, cioè che settandoli in maniera identica si vedono in maniera identica :eek:
Ho risposto di aver sempre letto il contrario e in verità smanettando per oltre un anno anche i miei occhi mi dicono che non hanno affatto una resa identica. boh?
Per inciso è tecnico ufficiale pioneer e pure calibratore isf certificato, cosa potevo rispondere?
-
Settaggi:
PDP-LX 5090/6090 (Bumptious)
PDP-LX5090 (ControlCAL forum)
PDP-LX5090H (ControlCAL forum)
PDP-LX6090 (AF Digitale)
non vorrei sbagliarmi ma il settaggio di af riguardo la saturazione è 0 non +7 giusto?
ci sono settaggi Più' aggiornati per caso?
-
Kiki i banchi ISF sono molto più luminosi della Utente ;)
-
Non dirlo a me, i miei occhi ti danno ragione e si è sempre detto che ci sono differenze nette nel gamma e altro, ma come ho detto cosa potevo rispondere, il professionista è lui. Gli ho solo detto che mi sembrava strano e che non capivo allora che senso avessero dei banchi isf identici a un altro profilo della tv. Boh, quello che penso è che semplicemente lavora solo su certi aspetti tecnici dei kuro e che non ha mai provato a calibrarli. Alla fine come si dice "ambasciator non porta pena", riporto solo parole altrui
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
...... I flash sembrano effettivamente spariti, ma avendo resettato tutte le impostazioni devo rimettere a posto e poi verificare....
Prova anche a verificare con alcune partite trasmesse in notturna e attenziona in particolare le riprese tra immagini a campo lungo e i repentini cambi di riprese con immagini in primo piano..... io li vedo, occasionalmente, solo con queste condizioni.
Purtroppo su mia specifica richiesta di informazioni riguardo il problema Pioneer mi ha genericamente risposto con una NON RISPOSTA:
Gentile Cliente,
per segnalare un guasto, può contattarci al 199.100.858 fornendoci il numero di serie del prodotto, la data di acquisto e i suoi dati personali.
Cordiali saluti.
Fra qualche giorno conto di contattare anche un tecnico Sky giusto per sentire con le mie orecchie la loro versione.
-
Intervengo in merito agli ultimi interventi.
Posto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto del regolamento, oltre che del buon senso (civiltà, rispetto dell'interlocutore eccetera), quello che non è accettabile è che alcune opinioni vengano tacciate come disinformazione o peggio, creando polemiche personali tra utenti.
Se avete dati oggettivi che vadano a favore della vostra tesi, esponeteli e su quelli discutete, evitando di lanciare accuse a chi ha formulato ipotesi diverse (non è utile al forum, ed è anche contro il regolamento).
-
@aletta
Si, sono decisamente le situazioni che creavano il problema anche a me, solo che in alcune partite la frequenza arrivava anche ad paio di flash al minuto.
Dopo un ora di visione (Milan-Genoa premium calcio sd) sembra davvero che i flash siano spariti, ma voglio aspettare di rimettere tutte le impostazioni come prima per confermarlo. Domani attacco il cavo seriale e risistemo un pò i banchi isf
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
I flash sembrano effettivamente spariti, ma avendo resettato tutte le impostazioni devo rimettere a posto e poi verificare.
cioè l'aggiornamento al 04y ti ha resettato tutto??
te lo chiedo perchè anch'io l'ho fatto, ma tutte le configurazioni si sono mantenute
mau
-
Ciao a tutti, ma il problema dei flash è un problema comune a tutti i 5090 o è visibile solamente a quelli che hanno le isf sbloccate? Sul mio 5090H (produzione giugno 2009) non li ho mai notati se non sporadicamente sui replay del calcio.
Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti
-
ti faccio un riassuntino:
pare e sottolineo pare, che il problema sia da ascrivere ad un bug del firmware 03y che equipaggia i Kuro 5090 (h) prodotti da giugno a settembre 2008 (ma oramai è evidente che ne siano afflitti anche alcuni usciti in data successiva)!!!
Il problema si manifesta in particolari condizioni ovvero quasi esclusivamente a chi ha le ISF sbloccate e utilizza contemporaneamente MA=2 sui canali HD in particolar modo quelli sportivi, calcio in primis.
Molti sostengono che il problema dei flash sia da imputare a SKY altri a Pioneer, quello che conta è che con il fw 04y il problema, qualsiasi sia la natura, scompare.
Per cui, pur nella curiosità di capire il come e il perchè e di chi siano le cause, io posso solo dire che se uno si trova nelle condizioni sopra riportate, il modo per risolvere esiste
-
@ An.cri
Alle obiettive parole di Zionegro desidero aggiungere che dei tre kuro che abbiamo in casa (acquistati in date diverse da quelle citate nel post precedente) il problema seppur occasionale e sporadico esiste (personalmente me ne accorgo soltanto in alcune partite in notturna e in certe specifiche circostanze, in altri programmi o film MAI !!).
Idem su Sharp dei miei suoceri e Sony di mio cognato.
Aggiungo che non ho ISF sbloccate.
Dalle letture fatte in altri forum sembra che il problema affligga anche altre TV.
Per cui, anchio nella curiosità di capire le cause inerenti il problema ho scritto a Pioneer ma senza ricevere risposta di chiarimento (salvo consigliarmi di aprire una scheda guasto) mentre attendo ancora una risposta da Sky la quale stante alcune informazioni già dettate da altri forumisti sembra che la stessa sia al corrente del problema ma non riesce a risoverlo (ammesso sia suo!! nega anche macrobloking e artefatti vari).
Qualcuno poi riferisce che con l'ultimo aggiornamento al decoder SKY di fine Aprile primi Maggio non nota più il problema (sarà vero !! oppure effetto placebo !!).
Poi come cita testualmente Zionegro - " quello che conta è che con il fw 04y il problema, qualsiasi sia la natura, scompare" - anchio mi riprometto di aggiornare seppur desidero convincermi della bontà della procedura.