lo fa anche a me random ma è davvero una cosa minimale l'avrò notato 3/4 volte in tutto. ps io solo fisico, niente streaming
Visualizzazione Stampabile
lo fa anche a me random ma è davvero una cosa minimale l'avrò notato 3/4 volte in tutto. ps io solo fisico, niente streaming
Ecco tu hai il mio stesso setup. Uguale identico. Comunque anche io solo blu ray, niente streaming. Ad ogni modo se capita un po' a tutti in maniera random allora è proprio un piccolo bug che c'è e mi sa che ce lo terremo così. A meno che non risolvano con firmware ma dubito. Ringrazio tutti per le risposte!
Domanda per chi nota questo problema: avete tutti un lettore BD Panasonic o è capitato a qualcuno anche con un lettore BD di marca diversa? Chiedo questo poichè nel caso capiti solo a chi ha un lettore Panasonic potrebbe essere anche colpa del lettore e non del tv a questo punto.
Effettivamente ci ho pensato anche io a questa cosa. Comunque io si, lettore Panasonic. Inoltre ho constatato che capita su dischi specifici. Un disco a cui non succede posso anche farlo andare 100 volte di fila e non capita mai il difetto. Non è random in questo senso. Quindi secondo me c'è una sorta di "bug" con alcuni dischi o del tv o del lettore oppure proprio dell'accoppiata.
io ho un 65 jz1500 ed il difetto di cui parlate lo ho avvertito gia l anno scorso non centra nulla il lettore a me queste mini strisce lampi flash bianchi li fa pure su netflix ho su prime..
i forum se ne cadono di discussioni anche qui...
provate a vedere ....io ho iniziato ad accorgermene da Jack Ryan terza serie prime
nelle prime due serie a schemo pieno non avevo notato...ma dalla terza e iniziato il calvario..:D
Tra tutte le prove che ho fatto e che ho elencato nel commento precedente, per rispondere a Franco, ho notato che il flash bianco ci fa anche da PC ma molto meno, ma l'ho notato comunque. Comunque raramente utilizzo la TV come monitor.
Con lettori di 10 anni fa sempre Pana, non mi è capitato di vederlo, ma feci la prova per poche ore.
Ad ogni modo che ci faccia anche ad altri, come si inizia a vedere, mi fa stare più tranquillo nel senso che almeno deduco non ci sia un problema nella mia catena, ma di questo ero sicuro
Il fatto è che a quanto pare è un problema trasversale, presente su GZ, JZ e LZ
Penso di avere un problema: ho collegato la TV all'amplificatore tramite cavo ottico digitale; se guardo Sky o uso una console per giocare o vedere qualche Blu-ray, si sente tutto a meraviglia. Se, però, guardo Netflix o Amazon Prime video, dai diffusori esce solo un gran rumore, una specie di ticchettio per provare a spiegarmi.
Consigli?
Gli streaming solitamente trasmettono in DD+ che l'ottico non può gestire. Ci dovrebbe essere se non ricordo male sul Pana l'opzione per passare il DD normale via ottico spdif
Grazie. Impostando l'uscita su Dolby audio non funziona lo stesso, però importanti PCM funziona.
Altra domanda: ora ogni volta che passo da un Blu-ray ad un servizio di streaming, devo modificare quell'opzione?
Se in. PCM direi di sì altrimenti vai solo in stereo
Immaginavo, grazie.
Forse Franco ha confuso la cosa che lamentavi in DV, ossia le barre del 2:39:1 un po' retroilluminate :)