Infatti ho precisato "se si gioca on line".
Nel P.S. del precedente post non mi riferivo a te!
Visualizzazione Stampabile
Francamente la questione dell'input lag a me interessa poco. Un po' di più ai miei figli, invece.
Io mi riferisco a qualcosa che mi sembra abbastanza chiara, ma di cui quasi nessuno parla. Il problema delle immagini in movimento veloce. Tralascio i panning puri, che anche al cinema (per evidenti questioni tecniche), se vengono ripresi troppo velocemente qualche problema lo danno. Più in particolare mi è sembrato piuttosto che le immagini in movimento (vera bestia nera di tutti display TV e VPR) sugli Oled risultino ancora più confusi del solito. Ma magari è una impressione solo mia.
Su questo piano i led (Sony, Samsung: i premium, intendo) mi sembra che siano nettamente superiori, azzardo per una consolidata esperienza maturata negli anni nel processamento elettronico, quasi a prescindere dalle caratteristiche di base dei panneli.
Se poi finalmente commercializzassero un modello piatto non Edge, ma Fald, che potrebbe garantire un migliore controllo della luminosità sulle singole aree, anche la critica più aspra che viene avanzata ai led verrebbe meno...
Vedremo.
Dipende sempre da quanto costerebbe un tv come lo descrivi tu....
Certo che se vedi in me l'avv. di Samsung dai commenti di oggi,hai una percezione della lingua scritta a dir poco fantasiosa,facciamo un sunto:
Alla domanda/affermazione di adslinkato "Qualcuno di voi si è buttato su questo ULTRA HD FALD 65KS9500?: http://link.avsforum.com/click/78342...ce7a5C5217fa5e
Ne dicono meraviglie, qui sopra.t"
Quoto rispondendo "Io mi ci sono buttato al dayone,ma ti assicuro che se non aggiustano qualche cosina di miracoloso ha ben poco."
Diciamo che dalle ultime conversazioni telefoniche con l'assistenza di secondo livello è più probabile che l'avv. lo metto per farli causa.
Ciò però non toglie che il ks9500(oggetto del commento sopracitato)io ce l'ho a casa,come ho preso e rispedito 3 oled(970,960,950),tutti provati per giorni dopo un'accurata calibrazione,quindi credo di avere un pelo di esperienza più di te con tali modelli,tu continui a fare dio con i soldi di chi chiede pareri su TV di cui non sai niente perché non in tuo possesso,per altro su una discussione riguardante un marchio che detesti in modo ovvio.
Ciao sisco , leggo che hai avuto modo di testare diversi tv, siccome sono alla ricerca di un 65" che mi soddisfi soprattutto per la visione degli eventi sportivi e per i miei gusti sarei orientato per un tv led. Tra xd93 e ks8000 cosa mi consigli? Ho visto anche lo zd9, sarei disposto a spendere 4000€ se ne vale davvero la pena, oppure esiste un tv led superiore ai modelli da me menzionati?
Sono interessato anche io (molto), sisco, alla questione della ricerca di un buon/ottimo 65' affacciata da vincy qui sopra.
Le tue esperienze con i tre oled? Perché li hai restituiti?
Non ho provato personalmente nessuno dei modelli da te citati,comunque se puoi investire 4000 euro andrei su un full led,lo ZD9 sulla carta ha tutte le carte in regola ma andrebbe comunque visto di persona,tu l'hai visto disponibile da qualche parte?
Per quanto riguarda il KS-9500,è una TV eccellente e probabilmente la migliore in HDR(lag compreso),ma purtroppo ha 2 grandi problemi ancora irrisolti,di uno ho postato i video anche su questa discussione,qui invece li trovi di entrambi.
I motivi sono:
1 Gestione del movimento inaccettabile sul 970,mediocre sul 960,quasi accettabile(solo con contenuti 4k) sul 950.
2 Scaler decisamente scadente.
3 Lag elevato
4 APL decisamente invadente
5 HDR non presente o inaccettabile se si vuole rispettare il contenuto realizzato con un riferimento del bianco di 1000 o 4000 candele(tutti i bd 4k)
5 Gamut strettino e decisamente sballato per il DCI-P3.
6 Impossibilità di utilizzo come monitor a causa della ritenzione.
7 Uniformità indecente(almeno sugli esemplari provati da me)
8 Perdita di dettagli su scene con contenuto a bassi IRE.
Hooo! finalmente sono riusciti a toppare di brutto su qualcosa cosi da giustificare la tua crociata,ancora continui a citare un telefono su una discussione riguardante TV,cambia disco che sei monotono dai.
Sinceramente sei monotono tu che continui questa guerra contro gli Oled, sembri l'ultimo giapponese sull'isola che combatte, capisco che devi difendere Samsung ma stare a tessere le lodi degli lcd, che non hanno nemmeno mai eguagliato i plasma, denigrando gli Oled mi sembra più comico che produttivo per le vendite.
Prima di segnalare i tuoi molteplici OT,voglio farti gentilmente notare che sei in una discussione che comincia con Samsung e finisce con 2016,quindi PLASMA,OLED non ne possono far parte perché nell'anno corrente tale marchio non produce niente con i suddetti pannelli,tanto meno può entrarci un telefono anche se prodotto da Samsung nel 2016 perché sempre nel titolo è specificato il termine TV,per l'ennesima volta ti ripeto che nessuno più di me spera in un OLED decente,infatti a differenza di te continuo comprarli sperando che LG si decida ad assumere qualcuno in grado di realizzare un'elettronica decente,ma purtroppo non è cosi e io continuo a rimandarli al mittente,riusciremo a rientrare in topic?
se continuate coi battibecchi chiudo la discussione ed inizio a sospendere
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su l'acquisto di una tv a 65" pollici, devo scegliere fra questi 2:
samsung ks 9500 da mediaworld a 3580 euro
oppure
lg 65E6v a 3999 euro da unieuro
ho letto tutte le problematiche di uno e dell'altro ma non riesco ancora a scegliere .
mi dareste una mano a capire quale veramente nell'insieme sia il migliore anche con tutti i difetti che accompagnano sia l'uno che l'altro?
a questi prezzi quale scegliereste? sono un utente che gioca alcune volte ma che userebbe la tv soprattutto per vedere film.