Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
niente occhiali 3d nel package :boh:
Pensa che non me ne ero nemmeno accorto :asd:
tanto quelli inclusi fanno un po' skifo, praticamente non li uso più, molto meglio quelli ricaricabili, perché non virano-scuriscono-schiariscono l'immagine quando li inclini anche di poco, mentre quelli inclusi lo fanno = hanno delle lenti più scadenti di quelli ricaricabili che invece sono di ottima qualità..
Ps: pare che con recente agg. del firmwere hanno abbassato un pò l'input-lag, vero tallone d'Achille di questo tv per Pro-gamer, che diventa accettabile sul modello da 58' pollici a patto di tenere quasi tutto spento, indipendentemente dalla modalità video impostata, semplicemente la modalità game spegne tutto in un sol colpo
Settaggi completi per Panasonic DX900 calibrato professionalmente:
https://www.youtube.com/watch?v=E2bv9ynFtOk
-
Grazie Sasà sto leggendo ora la preview della redazione sul tv in oggetto.
-
Letta, bellissima. Grazie mille Sasà!
-
scusate non trovo la rece di Sasà, mi date il link?
-
-
Grazie, mi fiondo a leggerla
-
Per Sarà una domanda cretina: nella foto del logo Samsung, che mostra un evidente effetto Halo, il local dimming com'era settato?
-
Citazione:
rubinho1975
... mostra un evidente effetto Halo, il local dimming com'era settato?
Oltre al Clouding ai 4 angoli maggiormente evidente ai 2 inferiori.
-
Ha sicuramente le carte in regola per essere incoronato come il miglior LCD 4K del 2016 ma resta pur sempre un LCD con tutti i suoi limiti fisiologici con un prezzo troppo vicino agli OLED! :rolleyes:
-
Grazie Sasa, rece molto bene fatta,
Alla tua mi permetto di aggiungere un paio di dettagli che non mi sono piaciuti nella prova del mio DX900.
Ripeto trattasi di dettagli ma quando uno spende piu di 3000€ per un tv si aspetta che il prodotto sia perfetto.
1) le app disponibili nel market della tv sono poche e spesso non funzionano (l'app deezer ad esempio a me non si riesce ad aprirsi e non è un difetto della tv perchè non si apriva neanche sull'AX900, tutto ok invece per quel che riguarda Netflix).
2) Il passaggio dal 3d passivo dell'AX900 a quello attivo del DX900 senza tra l'altro la fornitura di occhiali (cosa che invece era prevista nel box dell'AX). in questo caso secondo me l'errore è doppio; non solo non mi dai gli occhiali ma neanche mi permetti di usare quelli che mi hai fornito nel tuo precedente Tv top di gamma 2015!
Questi i due piccoli nei che ho riscontrato, spero che per quanto riguardi le app queste vengano aggiornate con nuovi firmware/aggiornamenti software (ma ci credo poco, leggendo in giro sui forum in molti si lamentano da tempo delle app fornite sui tv pana).
Nel complesso però questa tv è sicuramente un bomba, aspetto news sui settaggi delle immagini.
saluti.
-
Citazione:
Palomba
2) Il passaggio dal 3d passivo dell'AX900 a quello attivo del DX900 senza tra l'altro la fornitura di occhiali (cosa che invece era prevista nel box dell'AX). in questo caso secondo me l'errore è doppio; non solo non mi dai gli occhiali ma neanche mi permetti di usare quelli che mi hai fornito nel tuo precedente Tv top di gamma 2015! ..........[CUT]
purtroppo ci sarà da aggiungere anche il fatto che il 3d attivo è sicuramente peggio di quello passivo!
-
Davvero? da alcune letture c'è chi dice il contrario dicendo che il 3d attivo è migliore ma il neo sta negli occhiali che sono più pesanti e che vanno caricati con usb.
Personalmente lo userò talmente poco che rimane per me un dettaglio.
Altro punto a sfavore che mi sono dimenticato di aggiungere è che nella app apposita "TV remote 2" quando si vogliono visualizzare i file del cell sul tv i video dell'iphone girati verticalmente vengono visualizzati orizzontalmente sulla TV.
ciao.
-
Ciao a tutti, sto seguendo con grande interesse.
Premesso che posseggo il TV in firma, un LCD pre-LED, capirete tutti che sono un poco a secco di novità in questo campo...
Ritengo che i tempi per me siano maturi per un cambio di tecnologia, ma non riesco a decidermi se rimanere ancorato alla tradizione e puntare a quest'ultima fatica di Pioneer, oppure buttarmi capo e piedi nella nuova avventura OLED, con tutte le incertezze del caso (durata degli elementi emissivi, consumo omogeneo delle varie componenti colore, uniformità schermo, gestione elettronica...).
Ho letto l'approfondita pre-recensione di sasadf e mi chiedo: a parte situazioni estreme come la visualizzazione di una scritta sufficientemente grande su uno sfondo completamente nero, nell'uso reale, con immagini cinematografiche in movimento, quanto è realmente percepibile il problema degli aloni??
Poi, tolto il problema degli aloni, che è effettivamente un tallone d'Achille per la tecnologia FALD, quanto gap sussiste fra uno schermo OLED e questo bestione qui?
-
A parte che il tv di sasà è un Panasonic e non un Pioneer (che non produce più tv da anni purtroppo) il gap tra un lcd ed un Oled è grande in quanto gli lcd hanno bisogno di retroilluminazione e questa al massimo puo essere controllata a zone, mentre gli Oled essendo una tecnologia attiva (come i plasma) permettono il controllo dell'illuminazione per singolo sub pixel (una differenza non da poco) inoltre gli Oled non hanno alcun limite di visione laterale non essendo schermi polarizzati.
Insomma a livello di tecnologia del pannello gli Oled sono tutta un'altra cosa che sotterrano gli lcd (qualsiasi).
-
Scusate io non trovo recensione di Sasa, ma perché non è qui? È possibile postare un Link?