Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. Ho una catena AV composta come segue: lettore uhd Panasonic, sinto Yamaha rxa2060 vpr JVC rs49 con hdfury integral. Premesso questo, noto che la visione di film in 4k , nello specifico humandroid è priva di contrasto e saturazione, mentre lo stesso film in 2k è decisamente meglio sotto ogni aspetto. Qualcuno ha avuto l'opportunità di visionare questo o film ? Possibile che il BR 4k sia una tale schifezza??? Grazie.
-
Prova a disabilitare l'HDR sul lettore.
-
Grazie, risolto. Il problema era relativo all'impostazione edit custom dell' HD Fury.
-
Blu Ray 4K nativi esistono? Mi sa che molti sono conversioni da 2k...
-
Mi sa che hai ragione ... :D :D
Qui invece quelli veri: http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=220755
-
Arrivato indipendence day rigenerazione in 4k nativo, risultato??
Secondo me non ci siamo, la qualità video è ancora così così, non vale la pena prendere questa versione dato che non si percepisce un reale valore aggiunto se non in qualche scena! Anche l'hdr è poco valorizzato.
il film si vede molto bene ma è lo stesso per il blu ray standard ed essendoci parecchia grana secondo me si fatica a percpire un aumento di qualità come invece si nota su film più "puliti".
La cosa buona è che si nota meno quel effetto che tende invece ad enfatizzare la grana sul blu ray in uhd rispetto alla versione standard (come avviene invece sul primo indipendence day 4k)
Discorso diverso per l'audio!
Molto buono già il dts italiano, super quello in longua inglese che è in dolby atmos (io lo ascolto in 7.1 master hd ed è già una bomba così, figuriamoci in atmos!)
-
Morale ci sono titoli per cui vale la pena acquistare il lettore? Mi sembra che siamo in alto mare. :(
-
io ho una quindicina di 4K e secondo me ci sono tra questi molti per cui vale la pena! ti cito a memoria (non li ho sottomano) e mi viene in mente Everest, i primi due Star Trek di Abrams, X-Men Apocalisse, Exodus Dei e Re, Deadpool, Revenant, The Martian,
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Molto buono già il dts italiano, super quello in longua inglese che è in dolby atmos (io lo ascolto in 7.1 master hd ed è già una bomba così, figuriamoci in atmos!)
Non si capisce: prima dici che il DA è super, poi dici che in realtà non lo hai sentito in DA, ma in DTS HD MA, che con il DA non c'entra nulla :boh:
-
Citazione:
Cuchu 19
io ho una quindicina di 4K...... mi viene in mente Everest, i primi due Star Trek di Abrams, X-Men Apocalisse, Exodus Dei e Re, Deadpool, Revenant, The Martian,
Però, stando al sito linkato più sopra, di quelli che citi solo: X-Men, Deadpool e Revenant sono da master 4K.
-
Condivido.. solo quelli sono da master 4K.. gli altri sono tutti upscalati..
-
Citazione:
simter
Condivido.. solo quelli sono da master 4K.. gli altri sono tutti upscalati..
E allora ? , io sono uno di quelle "strane " persone che prima vede con gli occhi e poi da un giudizio , tra i film in 4k che ho trovo che the martian e star trek siano comunque meglio in 4k rispetto al br classico , al contrario independence day rigenerazione , preferisco la versione br rispetto a quella 4k , sicuramente in teoria master 4k di partenza è meglio , ma ci possono essere prodotti upscalati che comunque hanno una resa migliore rispetto alla versione standard
-
The Martian e' da considerare real 4k, perche' solo le scene con CGI non sono finalizzate in 4k, ma d'altronde quelle con CGI sono sempre finalizzate in 2k, quindi, anche se in questo caso si tratta di circa meta' film con CGI in 2k, secondo me non cambia niente rispetto per esempio a independence day rigenerazione dove anche li le scene con effetti speciali sono in 2k, quindi anche in quel caso sono upscalate.
-
The Martian a un DI 2K. Dove hai letto che sia stato finalzizzato in 4K???
-
Anche io sapevo che the Martian è 2k!