Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doc_zero
sai per caso il 60" che attacco vesa ha?
VESA standard 400x400
C'è dentro anche un fogliettino che dice, ovviamente, che se si appende al muro va tolta la barra di supporto inferiore e applicati due tappini di plastica (in dotazione) a scopo estetico. Niente di che.
Io ho preso una staffa VESA 400x400 inclinabile della Nilox http://www.yeppon.it/televisori/staf...0311-garanzia/
Come peso supportato ci stiamo dentro abbondantemente: quello che pesa è la base di supporto da tavolo che sembra riempita di piombo. Tolta quella la TV sarà sui 25KG, quindi la staffa la regge senza problemi.
-
HELP DVB-S
Sono un pò perplesso. Acceso il mio 60" si passa attraverso i menù di configurazione.
Si arriva a quello specifico per il sat con 3 opzioni:
- LNB attraverso DISEQC
- LNB con SCR
- LNB SINGOLO che è il mio caso: ho un cavo che scende direttamente dalla parabola su Hotbird 13E. Anche se nell'icona è presente comunque la scritta DiseqC (boh)
In realtà dalla parabola condominiale mi hanno fatto scendere un SCR e poi mi hanno messo il demuxer sul pianerottolo ed in casa mi arrivano le 4 uscite indipendenti. Non l'ho voluto io ma è stato imposto dal condominio. Poco male, non mi cambia nulla: ho 4 attacchi a muro e li tratto come se fossero 4 discese indipendenti.
Quindi ho scelto la terza opzione, collegato il cavo sat all' IN1 e via di sintonizzazione. NULLA, il nulla più assoluto.
Anche se la casa è nuova e devo ancora testare l'impianto. Mi sa che ci collego il mio ClarkeTech 9100 e vediamo che dice lui.
Inoltre nelle schermate scure mi pare di notare una grande zona circolare (circa 1/4 dello schermo) in basso a sx più chiara. Un problema di uniformità ? Mi suggerite una procedura per valutarlo in modo quantitativo ?
-
-
Sul sat non saprei come aiutarti.
Se hai tempo a pag 26 c'è un suggerimento per valutare la migliore impostazione del Local dimming.
Magari ti torna utile per settare al meglio il tuo pannello.
Tra l'altro pare che tu sia l'unico qui ad avere il 60.
-
Buonasera a tutti
inizialmente ero orientato ad un 4k, poi per caso ho trovato questa discussione e dopo averla letta tutta, insieme alla recensione di avforum, devo ammettere che questo modello di Panasonic mi intriga non poco soprattutto il 60.
Avrei alcune da domande da porvi, premetto che l'uso è 50% Sky hd, 40% ps4 e 10% blu ray, volevo chiedervi ho una distanza di visione che oscilla tra 1,5mt e 1,80mt, secondo voi un fullhd è indicato o noterei la griglia dei pixel?, poi nella modalità game il local dimming viene disattivato?
Ambrosa, visto che ti è arrivato il 60 mi piacerebbe conoscere la tua opinione e se eventualmente noti dse o banding.
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
ambrosa
HELP DVB-S
HELP
Sono un pò perplesso. Acceso il mio 60" si passa attraverso i menù di configurazione.
Si arriva a quello specifico per il sat con 3 opzioni:
- LNB attraverso DISEQC
- LNB con SCR
- LNB SINGOLO che è il mio caso: ho un cavo che scende direttamente dalla parabola su Hotbird 13E. Anche se nell'icona è presente comunque la ..........[CUT]
Se hai 4 discese SCR devi settare nel menu del tv LNB con SCR e scegliere uno dei 4 canali disponibili altrimenti non vedi nulla.
-
Citazione:
Plasm-on
Se hai 4 discese SCR devi settare nel menu del tv LNB con SCR e scegliere uno dei 4 canali disponibili altrimenti non vedi nulla.
No. Nel senso che dal singolo cavo SCR che mi arriva dal tetto, il demuxer sul mio pianerottolo (quindi non stiamo parlando di un semplice splitter) fa uscire 4 ucite indipendenti come linee 'normalizzate' (quindi non shiftate in frequenza come fa l'SCR) esattamente come se avessi 4 parabole singole tutte puntate su hotbird 13E.
Ma potrebbe essere un problema di impianto: sono il primo condomino che ci abita (casa nuova) e quindi tutte le rogne le sto scoprendo io. Ad esempio sul DVB-T non c'è il trasponder con Cielo: e la MotoGP in differita come la guardo ???? AHAAH ...
Tornando al 60" altra cosa strana sempre relativamente al SAT è che se skippo la configurazione iniziale (quella della prima accensione) della parte SAT (premendo EXIT), poi a posteriori il menù DVB-S non c'è da nessuna parte. C'è in Menù->Impostazioni il sottomenù DVB-T (che comprende anche l'eventuale DVB-C non usato da noi), ma di menù DVB-S nessuna traccia.
L'unico modo che ho trovato per fare riapparire il menù è stato quello di fare un reset di fabbrica (!!) e far rifare nuovamente tutta la fase di inizializzazione come prima accensione. Sono molto perplesso....
PS: anche il 60" agli angoli ha delle belle zone scure.....
-
Vi prego, insultatemi pure ma rispondete a questa domanda:
in Menù->Informazioni (o da quelle parti) c'è il contaore di funzionamento. Mi rammentate esattamente le specifiche ?
Veniva spiegato in un post in questo thread molte pagine fa. Ma per favore non fatemi scorrere tutte le 41 pagine del thread per ritrovarlo. Non è pigrizia: è che sto diventato cieco a furia di leggere post :cool:
Grazie.
PS. ovviamente l'ho cercato con l'immancabile [search] ma senza successo...
-
Citazione:
ambrosa
No. Nel senso che dal singolo cavo SCR che mi arriva dal tetto, il demuxer sul mio pianerottolo (quindi non stiamo parlando di un semplice splitter) fa uscire 4 ucite indipendenti come linee 'normalizzate' (quindi non shiftate in frequenza come fa l'SCR) esattamente come se avessi 4 parabole singole tutte puntate su hotbird 13E.
Ma potrebbe essere..........[CUT]
Ciao, mi pare che per entrare nella configurazione SAT devi entrare banalmente in configurazione Antenna.... O qualcosa di simile e banale so che ho avuto anch'io di trovarla in una voce non "propria".
Comunque io ho configurato il SAT automaticamente e non ho trovato nessuna difficoltà... Da premettere che sono unico utente della antenna!
-
Citazione:
ambrosa
Vi prego, insultatemi pure ma rispondete a questa domanda:
in Menù->Informazioni (o da quelle parti) c'è il contaore di funzionamento. Mi rammentate esattamente le specifiche ?
Veniva spiegato in un post in questo thread molte pagine fa. Ma per favore non fatemi scorrere tutte le 41 pagine del thread per ritrovarlo. Non è pigrizia: è che s..........[CUT]
impostazioni, informazioni di sistema, stato 4: conteggio ore di funzionamento
-
Scusate l'ignoranza in materia, ma se ho la parabola con cavo satellitare SCR cosa devo impostare fra:
- LBN Singolo
- Mini DISEqC
- DISEqC1.0
- Cavo Singolo
impostato il parametro giusto posso lanciare la ricerca automatica oppure devo prima impostare altri parametri?
-
Il 60as800 a moolto meno del 55....per chi ha qualche euro da spendere sarebbe un buon affare.
-
se non avessi appena preso il 55cx700 ci avrei fatto un pensiero molto serio
-
Ma è la versione 60as800e giusto?
-
Si...in effetti non l'avevo notato. Ma non dovrebbe avere differenze rispetto la t