devi smontare la lampada e sul bulbo c'è scritto il numero 001, 002 o 003
Visualizzazione Stampabile
devi smontare la lampada e sul bulbo c'è scritto il numero 001, 002 o 003
Ma secondo voi dopo quante ore si dovrebbe sostituire la lampada, semprecse prima non abbiamo sostituito il vpr?? :D
sono convinto che il mio vpr abbia dei settaggi sbagliati.. non ci salto fuori.. l'immagine non mi convince:mad:
nitidezza e migliora dettaglio a che valore li mettete circa?
che gamma?
quale spazio colore?
quale preset di fabrica va meglio?
anche a voi ci mette un pò ad agganciare??il tw2000 era un lampo.. questo mi fa imbestialire!!
Io ho un RS-40 con la lampada dell'X30, i valori dovrebbero essere simili se non identici:
nitidezza lasciata a zero, fa danni come tutti i filtri sharpness
migliora dettaglio a meta' scala, ha un effetto meno invasivo e piu' piacevole (ma dipende da sorgente e gusti)
Gamma, nessuno dei preset sul mio ha mai avuto un andamento lineare, il migliore come base di partenza era il 2.3 ma e' stato necessario intervenire sensibilmente sotto il 20% e sopra l'80%
Spazio colore, natural con standard, wide 1 e wide 2 benche' con gamut piu' ampi rendono i colori (senza calibrazione strumentale) "artificiali", temperatura colore 6500 ma nel mio caso ho il blu molto esuberante quindi meglio 6000 ma dipende dall'eta' della lampada.
Ad aggangiare circa 2 o 3 secondi, purtroppo :rolleyes:
mhhhhhh smacchinando a occhio ero arrivato ai settaggi che mi hai suggerito..
però bo.. non mi sembra la macchina che ho ammirato svariate volte in più occasioni..
sembra fuori fuoco(ma non lo è) appannato e molto rumoroso...
ho fatto mille prove :darbe on\off\staccato\fisicamente
senza ampli diretto sorgente vpr
3 cavi diversi
ma l'immagine non mi convince..e poi aggancia problematicamente..penso lo manderò in assistenza.
Hunter hai MP!;)
Saluti gil
Beh, tuo occhio bionico non aiuta :D
Un po' di rumore video (con grosse variabili in base al software) l'ha sempre avuto anche il mio ma gli altri problemi non li ho mai rilevati tanto che non credo comprero' il darbee dato che non ne sento il bisogno (ma uso un HTPC che puo' fare la differenza).
qualche tuo compaesano con il JVC (come Ziky) ha visto il tuo VPR, cosi' per avere un altro parere?
si lo ha visto.. gli chiedo di scrivere qui.. ad uso e consumo di tutti..
effettivamente 2.5 di base a 1:1 di distanza e la mia vista fina ci vuole il 4k!!
purtroppo non posso arrivare(anche imho ripeto imho:) moralmente a 5000 euro per un vpr!) altrimenti sarei andato sul 55!
speravo fosse il cavo.. la play l'ampli ecc... ma tutto andava bene con il tw 2000 nelle stesse identiche condizioni :(
Pensavo di cambiare a breve il mio hd 350 e tra i possibili sostituti sto' valutando anche questo rs45. Chiedevo se il rumore video e' molto più evidente che sul mio modello?
se vuoi puoi vedere il mio:p
oppure quello del mio amico polpetta ht che è perfetto...
li vedi dal vero e ti fai una idea;)
Io ho utilizzato questi parametri:
http://www.projectorreviews.com/jvc/...alibration.php
e mi trovo bene, anche se non ho l'occhio allenato come il tuo,
anche il mio ci mette un pò ad agganciare, ma lo fa di più con la PS3, quindi non so se il problema dipende solo dal VPR.
P.S. non so se posso inserire link, nel caso tolgo subito
ho visionato anche io ieri sera il vpr in questione, quello di hunter per intenderci... il "razor" del jvc non è cosi presente.. anzi l'imamgine è molto pallida, quasi fuori fuoco (ma nn lo è). la smatriciatura è notevole tanto che sec me è la responsabile di una cosi intensa perdita di definizione che lamenta hunter. quassi 2 pixels per lato, piu altri problemi. come ti ho gia suggerito mandalo in assistenza!
per il preset di fabbrica appena lo avevo preso tarato al 90% diciamo che nessuno dei preset originali era paragonabile a quello tarato. alcuni perdevano molta luce altri colori assurdi altri i neri morivano...
il controllo nitidezza io lo tengo a 0 assoluto il miglior dettaglio era a +15 ma finchè ero con la play.. adesso il dettaglio lo faccio incrementare dal lettore... decisamente molto meglio come algoritmo.
ma potrebbe essere che una taratura corretta punto dle bianco gamma e scala dei grigi tarate alla perfezione (delle possibilità della amcchina ovviamente) aiutino anche il miglioramento del dettaglio percepito?
Problema aggiornamento Firmware, non riesco ad aggiornare il VPR all'ultimo Firmware, voi lo avete collegato al PC direttamente con cavo Cross o collegato al Modem e quindi facendo passare tutto da quest'ultimo?
Non ho un cavo cross in casa e quindi ho fatto tutto tramite rete, lanciando il programma il PC rileva il VPR ma poi l'aggiornamento non parte, mi si accende il Led arancione sul VPR e poi si blocca tutto, ho provato ad impostare diversi parametri (indirizzo ipv4, subnet mask e getaway predefinito con diversi valori) ma nulla. Consigli??
grazie biomar!:)
il mio occhio per le tarature è alquanto alle prime armi!! ci vede molto bene e rompe i ******** in fatto di difetti di qualsiasi tipo però:p
con la ps3 aggancia da cani o non aggancia i dvd.. mentre coi bd va meglio... che strano!!!
ora mi faccio dare del matto da tutto il forum e apro un 3d dove chiedo se è possibile notare una speciè di rainbow su un lcos:eek: e purtroppo lo noto davvero:(, ma in teoria per quanto ne so è impossibile:confused:
ogni volta che vengono fuori scritte bianche luminose mi si sparaflashano gli occhi di vari i colori attorno alla sritta.. nulla di che ma questo conferma che non sono normale..:incazzed: qualsiasi ministupidata e io la noto.. è una tortura!!
In pratica l'altra sera con andreagi, abbiamo provato il lettore sony 790 per poterlo confrontare per bene alla mia PS3, con lo stesso bluray (Avatar), il suo 790 agganciava molto prima, la mia PS3 addirittura agganciava dopo la comparsa del menù del BD, in alto il simbolo HDM1 rimaneva giallo per tutto il tempo, fino alla comparsa delle immagini.
Per l'allineamento matrici se non riesci a recuperarlo credo ti convenga mandarlo in assistenza, anch'io notato all'inizio un pò di sfocatura, ma era un pixel fuori linea sistemato tranquillamente da menù.