Grazie Meme80 avevo dimenticato questo passaggio.
Sono riuscito ad aggiornare.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Meme80 avevo dimenticato questo passaggio.
Sono riuscito ad aggiornare.
Va bene, evidentemente la pensiamo in modo diverso riguardo la valutazione di un ottimo prodotto.
Ma facciamo un discorso più ampio, considerando soprattutto cosa offre oggi il mercato,
mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo tv (visto che il mio Samsung si è scassato da solo), qual'è allora ad oggi il miglior TV 3D passivo?
Io credo di aver già scelto
Probabilmente come pannello hai ragione. Non sono molto aggiornato sui nuovi TV, da quando ho preso questo Philips (6 mesi) mi sono concentrato solo su questo (e mi ha dato molto da fare come puoi vedere dal thread). Se uno vuole il 3D forse oggi questo è il meglio che ci sia ma magari tra 1-2 mesi tutto cambia.Citazione:
Originariamente scritto da mercuryav
Certo è, che quando compri un TV e poi scopri tutte queste limitazioni assurde allora ti girano eccome. Ultima quella della risoluzione di un filmato 3D...
Philips ha risposto che il filmato DEVE essere 1920x1080 pixels (Full HD). Qui la risposta di Philips. Lasciamo perdere ulteriori commenti.
Prima di tutto ci si deve chiere "il 3D è necessario"?Citazione:
Originariamente scritto da mercuryav
Se sì, allora a mio parere dev'essere Passivo, perchè tranne nei Panasonic (ed uno si deve chiedere "voglio il plasma con anche i suoi 350kw ora... che a fine anno sono una botta se ho famiglia..."), gli altri sono 3D all'età della pietra, soprattutto per quegli occhialini insensati e costosi che tra qualche anno saranno visti come oggetti vintage.
Se restiamo sul Passivo, il match è IMHO:
- toshiba
- LG
- Philips
Considerando che hanno tutti pannello LG, credere vi possano essere sostanziali differenze di visione è appunto più un "crederci" che una realtà.
Un pannello avrà maggiore contrasto a fronte di colori "meno convincenti" (LG), un altro avrà colori migliori ma debolezze in alcuni frangenti (philips)... un altro avrà uniformità discutibile e contrasto debole (Toshiba).
Diciamo che, imho, in termini oggettivi nessuno dei citati è un televisore "che arrivi alla sufficienza", ed il confronto/voto può essere valido solo in termini relativi, ossia uno contro l'altro...
Il 3D passivo sposa un 3D "facile" con pannelli che sono tutto tranne validi.
Forse ho deciso anche io..
Il coreano (570) potrebbe essere la mia scelta definitiva visto che ora e'pure in offerta a prezzo simile al 47" 7656 in offerta.
Forse Philips gestisce meglio i movimenti veloci ., ma poi litigherei coi bugs software ...
E anche il 2D->3D in piu' alla fine non e' da buttare soprattutto sui cartoni animati ( per i bimbi)
Scusa, ma esattamente a quale modello di tv ti riferisci e in offerta dove ?Citazione:
Originariamente scritto da texscalper
Il 2D->3D a detta di molti è una grande ca.... e comunque non ti consiglierei di far fare ai bimbi un uso massiccio di 3D.Citazione:
Originariamente scritto da texscalper
Il 3D è comunque più stancante per la vista, e i bambini, anche per via della vista non totalmente sviluppata, potrebbero risenterne in modo maggiore.
A me, che non volevo un tv 3D, è stato consigliato di comprarlo lo stesso 3D perchè attualmente i tv 3D hanno chipset ed elettronica più evoluta che fanno beneficiare di una migliore visione anche in 2D.Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Se ci fai caso ormai quasi tutte le tv di livello medio sono 3D.
Partendo dal fatto che non difendo la tecnologia 3d attiva, perchè comunque nessuno mi paga per difendere niente :D sono solo un utente che come te vuole comprare un tv e si trova in una marea di problemi :p , ti dico che la samsung vende un kit di 4 occhialini attivi a 100 euro.Citazione:
Purtroppo secondo me il problema principale è che sono poche le case a produrre 3D passivo. Philips tra le varie è forse il miglior partito, ma devo dire che trovarsi a spendere 900 euro e passa per un prodotto che, come hai detto tu stenta ad avere la sufficienza, a volte fa passare proprio la voglia di comprarlo...
raziel_89
Ho inizialmente creduto anche io alla "panzana" del "se è 3D il processore è migliore bla bla bla"...
Poi guardo dal vivo, in casa, ed ecco che qualsiasi LCD non led del 2009 di fascia medio-alta è migliore di qualsiasi LED Edge di oggi...
Se poi prendo un plasma panasonic G10, in SD non esiste pannello oggi sul mercato che lo contrasti (anche perchè assente degli artefatti a 50hz, ma è un OT).
Spesso basta una "recensione" che boccia un pannello ed ecco che il pannello non lo compra più nessuno ;)... e spesso il pannello viene magari bocciato per un contrasto basso... salvo poi vedere un altro pannello dal contrasto ugualmente basso essere promosso...
Oppure si vedono pannelli con mille stelle di voto, con difetti enormi come clouding e pannello che riflette come luno specchio...
A me il 3D piace, quello attivo è x me inguardabile per più di 30 minuti... ma su quello passivo le case stanno marciando troppo: bugs infiniti per avere un 3D... mah...
PS: io il philips non l'ho trovato così eccezionale sulle scene veloci. Ma in questo campo tutti gli edge di fascia medio alta ho visto che sono in crisi (quelli che ho visto).
Addirittura sto riconsiderando il Panasonic Led serie 30 (42'').
LG lw570 contro Philips pfl7656 entrambi 47"Citazione:
Originariamente scritto da raziel_89
Per il dove te lo posso dire via mp. Ma fare un bel gruppo di acquisto non si riuscirebbe a spuntare qualche prezzo buono? Io e mio amico siamo gia' in due a comprare.
Io l'ho visto in azione su un LG 55" a casa di amici e devo dire che su alcuni cartoni / film (dipende se erano 3D nativi o dai piani di fuoco) non era proprio da buttare.Citazione:
Originariamente scritto da raziel_89
Sicuramente non ci metterei i bimbi a vedere 3D tutto il gg ma quel 3/4 volte in un mese .. Sai quanto sono contenti?
Cmq un 3D passivo lo preferisco 10 volte più dell'attivo
Alcuni attivi proprio non riesco a vederli, mi sembra che gli occhi mi entrino nelle orbite Gia' dopo 5 minuti.
Non a tutti fa questo effetto ... Ti assicuro che a me da proprio fastidio.
Cmq siccome tutti i tv Hedge led sono imperfetti ad essere buoni, alla fine o si va sul plasma o si cerca un compromesso preferibilmente a prezzi in occasione per non avere remore tra qualche anno a cambiare magari con oled, nanoled o chissa' cosa non appena siano a prezzi decenti.
Per es. ho letto e visto ottimi prezzi sul toshiba passivo non ita pero'..
Ma non riesco a capire effettivamente se e' in linea con Philips / LG o e' anche peggio...
condivido il malcontento per il software molto approssimativo e la mancanza di qualche funzione che poteva essere facilmente implementabile, ma dopo l'ultimo aggiornamento che ha risolto il problema dello spegnimento da me verificato con ripetute sessioni di tv acceso anche per 7-8 ore consecutive e dopo aver delegato il multimediale ad un player esterno con uscita hdmi 1.4 credo di essere sodisfatissimo del tv. Sia i contenuti 2d che in particolar modo quelli 3d non hanno paragoni con tv di altre marche e di fascia ben piu' alta. Questo lo dico sia perchè possiedo anche un samsung 3d e sia perchè ho verificato con il mio player e con gli stessi films ( un mkv sbs e un iso 3br) la resa su altri due tv di amici.
ragazzi scioglietemi questi ultimi dubbi su questo tv:
ho il divano posto a 3 metri (qualcosa di meno e non di più) dalla tv,
per il 3D su quanti pollici devo orientarmi? 42 o 47 (sempre se ci sia tutta sta differenza)
inoltre sono indeciso sul colore della cornice, 7656 più scura e con 2 occhiali in meno rispetto al 7696 più chiara con 4 paia di occhiali nella confezione
poi un'altra curiosità è se avete provato la funzione dual gaming (quella che richiede due paia di occhiali particolari) e se questa funzione sia applicabile anche a due sorgenti diverse (del tipo PIP, schermo diviso con due sorgenti differenti, ad es. Uno guarda il Dtt e l'altro SKY)
Delegato il multimediale ad un player esterno
E se lo si prende "Smart", gli si delegano anche i contenuti Web.
E gia' ... Alla fine se si deve delegare tutto a che serve avere la tv Smart ?Citazione:
Pero' alcuni modelli poi ti danno anche meno hardware (vedi dec.sat ,contrasto ecc.. )
Voi a parità di pollici (47", io pure ho 2,6/ 3mt max) prendereste tosh. non ita pero' a 300 eurozzi in meno???
Che modello?
PS: credo però sia OT.
mercuryav
Il 3D necessita di distanza, sia da quanto ho letto, sia da prova personale. Infatti la cosa "cozza" con il tema DH, che va visto da vicino.
Mah, personalmente la vedo molto dura...
Toshiba ed Lg non mi piacciono come marchi, è un pò una cosa a pelle. So che comunque anche il pannello del philips è fatto da lg, ma comunque sono un pò razzista verso i due marchi, mettiamola così :p .
Il philips 76x6 mi sembrava il miglior partito, soprattutto perchè sono sempre partito dal volere un 3D passivo per via di un minore affaticamento della vista.
Solo che spendere 900 euro e passa dopo tutto quello che sto sentendo non è una gran bella cosa, aggiungiamoci anche che il desgin del tv non è il massimo secondo me (potevano infatti risparmiarsi sia la cornice sfumata che quel pannello di comandi inferiore orrendo che rovina il design....) e la frittata è fatta...
E pensare che spendendo anche meno potrei optare per un bel panasonic GT30 al plasma... ma poi col 3D attivo come la mettiamo? :confused: :confused: