Aspect ratio e uscita cuffia
Qualche post precedente ci si è lamentati della corretta gestione automatica dell'aspect ratio ma non ho ancora letto una risposta completa (o forse mi è sfuggita) e quindi riposto la questione.
Questi TV gestiscono correttamente ed in automatico le trasmissioni 4:3, pseudo 16: 9 e "true" 16:9 ? In modo che i cerchi ed i quadrati siano veramente tali?
E poi, il Philps di mia madre ha un comportamento "insolito" con l'uscita cuffia ma molto utile. In pratica abbiamo collegato - in maniera permanente - una cuffia (Sony se non erro) wireless all'uscita cuffia della TV. Mia madre pilota altoparlanti o cuffia direttamente dal telecomando! Non deve sempre attaccare/staccare il jack!!!
Come detto, questa è una caratteristica "insolita" perchè di solito è proprio l'inserimento dello spinotto della cuffia che fa staccare gli altoparlanti e viceversa. Poterlo invece fare dal telecomando è una figata immane.
Questo TV come si comporta sotto questo aspetto?
In generale mi piacerebbe leggere dei post sull'usabilità e non solo sugli aspetti tecnici. Se li scrivete (magari uno per argomento) poi li elenco nel riassunto che vedete in firma.