Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mare72
....( ca a maronn l' accumpagn)......:D :D :D ...
...solo che e da vedere come e' la visione e la qualita' su un tv full hd ..????
Grazie mille per gli auguri e per la benedizione.
Ho appena rivisto il filmato sul tv in firma e devo dirti che considerando la scarsa illuminazione che c'era, si vede abbastanza nitido cosi come si vede su youtube in bassa definizione. Diciamo che sgranature significative non se ne vedono.
-
Salve
qualcuno che ha acquistato la SD60 mi sa dire se è dotata anche di telecomando ad infrarossi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioi3liw
qualcuno che ha acquistato la SD60 mi sa dire se è dotata anche di telecomando ad infrarossi?
No, non è di serie. E non mi sembra di averlo trovato come accessorio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
No, non è di serie. E non mi sembra di averlo trovato come accessorio.
Grazie per la risposta.
Comunque (a parte il telecomando ad infrarossi che mi sembra dovrebbe essere fornito di serie almeno per la sorella maggiore la TM700) non so perchè Panasonic a differenza di Canon e Sony non preveda la possibilità di controllo remoto delle videocamere (almeno quelle consumer di fascia alta) mediante il cosidetto collegamento " Lanc".
In certe situazioni e per certi tipi di riprese il controllo remoto della videocamera è molto utile.
Ad esempio per riprese naturalistiche, di animali, uccelli ecc.
Peccato.
Ciao
-
Che dire, finalmente fra le mie mani. Chi l'avrebbe detto che la mia prima videocamera sarebbe stata HD.
E da profano devo dire che la qualità sembra altissima. Mentre con le riprese in "penombra" e notturne l'immagine a prescindere dalle impostazioni mi sembra sempre piuttosto "schiarita" artificialmente e troppo sgranata, le immagini riprese con luce solare sono strabilianti (riviste sul televisore full-hd sono semplicemente... "vere". Inoltre lo stabilizzatore... cavolo se stabilizza!
Mi tengo fuori dai tecnicismi, per il momento. Man mano che studierò le varie impostazioni arriveranno dubbi e domande.
Ma una damanda da subito pretende risposta. Ho notato che dal menu è facilmente selezionabile qualisasi opzione di registrazione, ok. Ad esempio, voglio attivare il "fade" e lo faccio. Ma... se volessi che divenisse un'impostazione predefinita? Spero sia possibile, perchè è fastidioso, ogni volta che spengo la videocamera, dovermi ricordare di entrare nel menu e riattivare un'opzione piuttosto che un'altra.
Sapete darmi delucidazioni in merito?
-
capisco il disappunto verso le riprese in notturna.
ma penso che + o - ne soffrano tutte le apparecchiature di ripresa anche professionali.
fate caso solo ai servizi professionistici. hanno sempre una fonte luminosa per garantire una ripresa ottimale.
e negli studi è sempre giorno. un motivo ci sarà?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tetronimo Gupis
Ma una damanda da subito pretende risposta. Ho notato che dal menu è facilmente selezionabile qualisasi opzione di registrazione, ok. Ad esempio, voglio attivare il "fade" e lo faccio. Ma... se volessi che divenisse un'impostazione predefinita? Spero sia possibile, perchè è fastidioso, ogni volta che spengo la videocamera, dovermi ricordare di entrare nel menu e riattivare un'opzione piuttosto che un'altra.
Onestamente non saprei dirti, ma perchè vuoi attivare il fade di default!? :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Onestamente non saprei dirti, ma perchè vuoi attivare il fade di default!? :-)
Uhm... Beh, perchè lo uso praticamente sempre :)
Sarebbe l'ideale averlo attivo di default, e disattivarlo solo nei rari casi in cui non lo voglio...
-
Uhm, dunque nessuno cliccando qua e là ha trovato una risposta? Sinceramente non so se le altre videocamere hanno questa sorta di funzione "salvataggio impostazioni", ma personalmente la ritengo un'opzione utile e "ovvia"...
-
ho aperto una discussione ma forse è meglio continuarla qui...
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho letto varie discussioni e devo dire che siente molto "acculturati" in materia.
Scusate se apro un altra discussione per la scelta di una videocamera...
Fino a ieri (quando non vi conoscevo) ero indeciso tra una canon r16 e una sony cx155 (il budget è 400/500 euro)
Ora leggendo appunto i vostri post ma soprattutto il fanstastico link della comparazione delle telecamere sono incerto se prendermi una tm60.
Prima di tutto qual'è la differenza con la sd60? non capisco... sul link camcorder c'è solo la sd66.. che praticamente è uguale (tranne la memoria interna) mi sembra di capire
Premetto che io non ho mai avuto una videocamera mia e che tra un paio di mesi mi nascerà un figlio.
Sceglierei la sony per la facilità d'uso e per il cavo hdmi da collegare direttamente al televisore...(la pana non ce l'ha? il mini hdmi si può collegare al televisore?)
Con i 16 giga della sony quanto registro? gli 8 giga della canon r16 sul sito canon dice 3 ore... e i 16 giga della tm60?
Qual'è la + facile da usare in fasee riversamento su hd del pc e poi sulla masterizzazione su dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da el chiapas
...Prima di tutto qual'è la differenza con la sd60? non capisco... sul link camcorder c'è solo la sd66.. che praticamente è uguale (tranne la memoria interna) mi sembra di capire ?
L'unica differenza tra tm ed sd è la memoria interna che la sd non ha. La sd66 se non erro è identica alla sd 60 ma è per il mercato tedesco.
Citazione:
Premetto che io non ho mai avuto una videocamera mia e che tra un paio di mesi mi nascerà un figlio.
In bocca al lupo per tuo figlio e per la tua prima videocamera
Citazione:
Sceglierei la sony per la facilità d'uso e per il cavo hdmi da collegare direttamente al televisore...(la pana non ce l'ha? il mini hdmi si può collegare al televisore?).
Le pana le puoi collegare comprando il cavo (non incluso in confezione) mini-hdmi/hdmi (da un lato mini hdmi per la videocamera dall'altro hdmi per la tv.
Citazione:
Con i 16 giga della sony quanto registro? gli 8 giga della canon r16 sul sito canon dice 3 ore... e i 16 giga della tm60?.
Non so per la sony, con la pana alla massima qualità (HA) con 16gb ci fai 2 ore di filmato.
Citazione:
Qual'è la + facile da usare in fasee riversamento su hd del pc e poi sulla masterizzazione su dvd?
Riversare è semplicissimo, con la pana (ma penso sia uguale anke con le altre) basta un copia e incolla. Altro discorso è l'editing o la conversione in altri formati, ma qui entrano in ballo il pc, la pazienza e il tempo che hai per lavorarci. Cmq non ho mai masterizzato i video su dvd ne su bd quindi a questa domanda non so rispondere.
Ciao!!!
-
grazie mille.. io a dir la verità sarei orientato sulla sony anche se da quello che ho letto sul sito la pana è migliore, semplicemente perchè la sony mi sembra più semplice e pratica da usare... ce l'ha il mio vicino di casa e ho visto che è molto pratica e fa ottimi video (ho visto solo in esterna a dir la verità).
ho visto su internet i prezzi e la sd60 costa di + della cx115, le paragono insieme pechè non hanno memoria interna..
per esempio per la memoria esterna che mi consigliate? sdhc che tipo?
grazie
-
Se hai un pò di tempo prova a leggerti la discussione dall'inizio, troverai parecchie risposte alle tue domande, vari link dove vedere video sample "casalinghi", istruzioni per l'uso, impostazioni ottimali etc.
Dovendo fare una scelta ti conviene informarti il più possibile, quindi un quarto d'ora impiegato per leggere la discussione sarà sicuramente ben speso...
-
Ciao a tutti,
da pochi giorni sono anche io un felice possessore di questa videocamera.
Ringrazio tutti i forumisti che hanno contribuito con preziosi consigli.
Primo video in compagnia di un simpatico scoiattolo. :)
http://www.youtube.com/watch?v=U63KRXu9paw
-
Ragazzi ho deciso anche io di acquistare la sd 60 mi consigliate qualche negozio che consegna in tempi rapidi mi servirebbe per giovedì che nasce mio figlio.
Grazie in pvt