Ciao Francesco,Citazione:
Originariamente scritto da oscar_66
è proprio così : l'accoppiata Faroundja/Pixelworks del Domino lavora decisamente meglio dell'elaborazione interna al player.
Mandi!
Alberto :cool:
Visualizzazione Stampabile
Ciao Francesco,Citazione:
è proprio così : l'accoppiata Faroundja/Pixelworks del Domino lavora decisamente meglio dell'elaborazione interna al player.
Mandi!
Ciao Lucio,Citazione:
Originariamente scritto da fish
il segnale all'interno del Domino passa per un A/D converter, poi al Faroudja, poi al Pixelworks che lo trasforma in RGB e poi lo scala alla risoluzione nativa del DMD.
Mandi !
Ragazzi, vi posso assicurare che quello che vedo io, con un segnale mappato 1:1 con connessione HDMI è qualcosa di stupefacente....
Dopo aver visto ieri King Kong sono dovuto andare in bagno a cambiare gli slip....:) :) :D
in completo accordo con alberto la cosa l'ho appurata di persona.;)Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
La mia opinione ... ? La morte sua, senza spendere granchè, ha un solo nome, composto da 4 letterine ... H T P C ... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da burgy
Provare per credere :) :)
Saluti Francesco.
ciao, sono completamente daccordo che il modo migliore per veder il domino 30h(ma anche il domino20) sia l'htpc.
Vorrei sapere quale scheda video montate? (io uso una ati radeon 9800pro) come avete settato la luminosità, il contrasto ed il dettaglio?(i miei settaggi sono 48-50-3) e per il colore avete settato i gain e gli off nei settaggi personali?(io uso sempre il settagio medio perchè non riesco mai-non avendo il colorimetro-a trovare i settaggi giusti)
Erik50
Franceschino....sono d'accordo, ma come saprai, o non saprai, ci sono sventurati come me con sala living dove un htpc sarebbe impossibile da sistemare....:cry: :cry: ...ma poi sei cosi sicuro che siano sfumature cosi macroscopiche da far pendere l'ago della bilancia in favore di htpc piuttosto che una connessione secca in hdmi???:eek:Citazione:
La mia è veramente una domanda, non una provocazione, ok??
Sicuro Enzuccio ?!? ...:)Citazione:
Il mio living, anche se non è stato recensito su CINEMAX ... :D , molto più modestamente ... (mi perdonerai se mi permetto di paragonarlo al tuo ...:) ), un case per l'HTPC, alla fine, è pur riuscito ad accoglierlo ... :)
Scherzi a parte, non penso che sia solo una questione di sfumature ... al contrario, ritengo (ma potrei clamorosamente sbagliarmi) che, ancora oggi, un HTPC ben configurato, col giusto SW, possa, ad un prezzo tutto sommato ridicolo, egregiamente confrontarsi con scaler ben più costosi ... tutto qui ... :) ... il tutto, ovvio, a condizione che si abbia un minimo (ma veramente minimo) di dimestichezza con SW ed HW informatico.Citazione:
ma poi sei cosi sicuro che siano sfumature cosi macroscopiche da far pendere l'ago della bilancia in favore di htpc piuttosto che una connessione secca in hdmi???:eek:
Saluti Francesco.
...ora collego.
Complimenti per l'ambiente, l'avevo visto di sfuggita...:(
Ma se ti dico che ieri con King Kong sembrava di visionare materiale in HD nativo ci credi???:eek:
E venuto stamane ss68 a casa mia ed è rimasto a fauci spalancate per l'immagine che ha visto....:eek:
Siamo lontani, altrimenti...:D
Comunque sia, questo nostro Domino 30H è un apparecchio strepitoso, veramente...
Confermo ;) ...Citazione:
Ma perche' "sveli" questi "segreti" :p :D :p
Se poi in piu' lo tari con colorimetro allora non ce n'e' per nessuno....
ciao
gianni
Guarda io monto una Radeon X800GT Fanlessizzata con Aerocool VM-102 (non smettero' mai di ringraziare Charger x avermelo consigliato, grande dissipatore passivo :eek: )Citazione:
Originariamente scritto da erik50
PEr quanto riguarda i settaggi della colorimetria non e' facile non solo azzeccare la combinazione del RGB che gia' da se senza strumento non riuscirai mai a tarare...(ma al limite arrivi "vicino" ad un setup godibile), ma ci vorrebbe anche la taratura del GAMMA, alte e basse luci... ed arrivare ad una curva lineare dello stesso per non avere solarizzazioni alle alte, e distinguere i particolari alle basse... se queste componenti non sono tarate a puntino...avrai sempre o i neri troppo affogati... o le alte luci troppo sparate...
Calcola che prima della taratura io non riuscivo a settare ne il VERDE..(che in fase di taratura abbiamo riscontrato ALTISSIMO, quando invece ad occhio sembrava a posto)... nonche' il ROSSO che sui SIM2 e' particolarmente "caldo" e va' assolutamente "domato" con uno strumento...
Direi che cmq la tua 9800pro va bene... ma per sfruttare a pieno le potenzialita' degli ultimi driver una serie X non sarebbe malvagia..
Ciao
Gianni
La risposta e' ......Citazione:
..a seconda di quale player Stand Alone stiamo parlando...ed IMHO gli unici due (2) player che attualmente possono competere a pari con un HTPC (se non meglio in alcun casi), si chiamano DENON A1XVA... e Marantz Dv9600 ... ovviamente presi da soli senza ultimi scaler usciti che promettono faville ;)
PS: Cmq in generale nel video niente e' mai scontato...
Ciao
Gianni
ciao a tutti, forse quell'effetto con certi dvd (sul nero) li vedo anche'io (dithering o qual'altra cosa sia).
Io ho un POPII collegato in hdmi al sim2 20h.
se non ho capito male si dovrebbe abbassare il contrasto sul sim 2 e poi regolare qualche altro parametro nelle sorgente / scaler.
Ora, quale dovrebbe essere questo parametro o parametri dato che non ho il denon (magari si chiamano solo in un altro modo).
ciao e grazie in anticipo
... ci credo, ci credo ...;)Citazione:
... non faccio alcuna fatica ad immaginare ... è la stessa cosa che capita anche qui quando spengo le luci, calo il telo ... ed il baby comincia a fare il suo prezioso lavoro ... :)Citazione:
E' venuto stamane ss68 a casa mia ed è rimasto a fauci spalancate per l'immagine che ha visto....:eek:
E' vero, doctor ... ma, don't forget, io e mia moglie siamo per metà calabri ... quindi ... chissà ... :)Citazione:
Siamo lontani, altrimenti...:D
Su questo puoi dormire sonni super tranquilli ...Citazione:
Comunque sia, questo nostro Domino 30H è un apparecchio strepitoso, veramente...
Saluti Francesco.
Caro Alberto,
grazie per le informazioni e la solita cortesia
Ciao
Fish (Lucio)
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN