Noto con piacere che recentemente stai affinando la qualità delle tue risposte. ;)
Visualizzazione Stampabile
una domanda...per provare i video test di prima pagina,a parte quello per il dse che ho gia' scaricato...quelli linkati youtube come posso,se si puo'..metterli su chiavetta ? o bisogna visionarli una volta collegata la tv in wifi al browser di internet ?..grazie come sempre per l'eventuale risposta ;)
Ragazzi ho messo lo stesso bilanciamento del bianco anche nel 3D e va divinamente! Ovviamente sempre con Bias verde a -1...poi è troppo secondo me e per il mio pannello!
PS:Men in black 3 è molto bello in 3D ;)
@mrbig
Non so' come puoi salvarli e cmq si va fuori dalla discussione ufficiale. Io ho il pc collegato quindi li vedo da li...dovresti collegare un pc/portatile in HDMI alla tv così da poterli vedere.
Forse non ci capiamo io non discuto che caldo1 possa piacere o meno su sky , ma siccome e caldo2 il reference bisognerebbe solo aggiungere che questi setting sono perfetti per i miei gusti o per i miei occhi ,e lo stesso discorso che avevamo già fatto su in sd si vede come hd o su sd si vede quasi come in hd il discorso cambia.ciao
ma scusami un attimo.. a te interessa il parere dei tecnici che (caldo 2) e' il reference.... o il riscontro dei tuoi occhi !!! che secondo me e' il test piu' affidabile , ai fini di una visione perfetta ... basata su i propri gusti, visto che parliamo di un paragone visivo, e meglio dei nostri occhi .... non esiste nessun "reference" basato su un tecnico che calibra il proprio pannello... IHMO !!!!
poi e' ovvio... c'e' a chi piace e a chi no...
Il riscontro dei tuoi occhi? Una pagina fa si parlava di sonde e stiamo qui a discutere di caldo1? Mah...
a proposito di sonde, i centri di assistenza tecnica Sony dovrebbero averle ed offrire il servizio di calibrazione a pagamento o mi sbaglio? Altra domanda, qualcuno usa il mac collegato alla tv?
e ovvio che un pannello se viene calibrato bene con sonda , risalta tutte, le sue doti che ha, il pannello, ma alla fine non e' detto che il risultato finale debba piacere a tutti , per il solo motivo che e' stato calibrato con sonda... ma che saranno i nostri occhi , a dare un giudizio finale visivo , se piace o no.... per il semplice motivo, che non tutti abbiamo gli stessi gusti.... ed anche se un pannello e' stato calibrato ad arte... puo' piacere, come pure no...
il mio e' un semplice parere da appassionato, e non da tecnico ... sia chiaro...
Ordinato anche io il 46hx855 da EL....rta, appena torna disponibile dovrei essere uno dei primi a cui lo spediranno (ho già pagato!)
Spero di riceverlo x fine settimana e poi finalmente riuscirò a finire sta rivoluzione della sala che ho iniziato "solo" a fine marzo...