In Usa già diversi utenti possessori di AF9 dicono che non vedono alcun calo,saranno tutti ciecati :D Comunque confermo che a me A1 non cala luminosità,neanche con partite 4K HDR e/o gaming...
Visualizzazione Stampabile
In Usa già diversi utenti possessori di AF9 dicono che non vedono alcun calo,saranno tutti ciecati :D Comunque confermo che a me A1 non cala luminosità,neanche con partite 4K HDR e/o gaming...
impossibile non notare il calo, ripeto..per coloro che non lo notano, dovrebbero anche preoccuparsi, vista che è una feature ufficiale non disattivabile, a meno che non siano davvero ciechi...
la speranza è includano una opzione per scegliere, perchè cosi il 4k hdr di skyq ha ben poco di hdr
@mazinga71
saresti così gentile da postare i tuo personale setting video che usi sull'A1 con SKYQ?
Perchè per quanto mi impegni a cercare il calo di luminosità, tipo ieri con la partita della Juve in 4K HDR, non è assolutamente riscontrabile nel mio esemplare.
Grazie.
Idem per me, joseph68. E dire che l'ho anche registrata per fare prove successive. Anche impegnandomi non ho trovato cali di luminosità
è impostato su standard, e lumininanza di picco alto...è proprio la luminanza di picco a cambiare, cioè quella che regola la brillantezza dei bianchi (e in generale di tutta la scena), l'auto dimming cambia la luminanza da alto a medio e secondo me anche qualcosina sotto al medio...probabilmente chi ha impostato luminanza su medio non nota il calo questo potrebbe essere plausibile...ma la differenza tra alto e medio è netta
Non sono cieco e non vedo alcun calo di luminosità. Siccome quello che dici tu a me non risulta, e dato che contesti quello che dicono gli altri, da parte mia posso anche sostenere che tu hai problemi di vista.
Non sto discutendo sul fatto che tu abbia problemi, però, per favore, evita di dare dei ciechi a coloro che non hanno problemi.
Mi pare che qui nessuno,ne io ne certo te,sia la bocca della verità qua dentro,io sono solo (prima hobby poi lavoro) nel campo audio/video da 30 anni,quindi qualcosa ho visto e non sono ancora diventato cieco anche se gli occhiali purtroppo li porto.A parte questo,io alterno luminanza di picco da medio a alto,e non noto cali.Medio preferisco sulle partite,alto inizia a clippare i bianchi,inguardabile.
allora provero' a fare reset ...come si fa devo riavviare android o altro?
sony ha introdotto volutamente il dimming per preservare i pannelli da stampaggio,e almeno fin qui credo che ci siamo.
Ora, chi non vede in azione il dimming ha di fronte due scenari:
A) sensibilità personale (non per forza significa essere orbi... c'è chi non nota la differenza tra hd ed sd,oppure tra 30 e 60 fps etc etc etc...non si parla di malattia ma di SENSIBILITÀ soggettiva)
B) il vostro pannello per motivi non meglio specificati non lavora come vorrebbe sony
chi il dimming lo vede se ne lamenta perché rovina l'esperienza di visione ma vede anche limitata ( o esclusa del tutto? boh, non si sa...) la possibilità di stampaggio.
in conclusione che lo vediate o no c'è poco da stare allegri
Dimentichi un'altra possibilità. Dato che chi dichiara che ora non ci siano problemi, prima i problemi li aveva, potrebbe essere che a chi dà ancora problemi l'aggiornamento non abbia avuto gli effetti desiderati.
Per qaule motivo "gli anormali" dovremmo essere noi che non abbiamo problemi?
Di certo io mi godo la visione. Non è che ogni 5 minuti cerco in tutti i modi di cercare di ottenerte la diminuzione di luminosità.
sussulimano, ho letto un tuo post in cui dici che dopo il reset le tue impostazioni video sono rimaste. Ciò è strano poichè il reset deve portare tutto alle impostazioni di default. Quindi c'è stata una anomalia sul reset.
Io lo faccio ad ogni nuovo firmware. E sempre ho dovuto reimpostare le mie impostazioni video.
aspetta....il problema di autodimming è stato segnalato come ufficiale anche da siti specializzati, che hanno affermato che il dimming sebbene ora dopo l'ultimo agg sia molto meno aggressivo, è comunque presente e non disattivabile, e sono perfettamente in linea...prima dell'ultimo agg calava di botto la luminanza , ora ci mette 3/4 minuti ed è meno aggressiva, ma si nota eccome...
mi riferisco solo ed escluvamente alla visione di skyq 4k hdr partite di calcio...per la visione hd normale non noto davvero alcun calo
come nessun calo si ha in dv su netflix in 4k....