Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Può essere che sia indicato DV ma poi non lo sia, succede specie con serie a più stagioni. Se ’ultima è DV viene indicata tutta la serie come tale.
Non ho parlato di serie tv, ma di film.
-
Citazione:
ginogino
Qualcuno ha verificato se vedendo i Film su Netflix che hanno il dolby visione sul c8, il dolby vision si attiva, oggi ho visto l'ultimo pirati dei caraibi che ha il bollino dolby vision, ma quando parte non si vede l'avviso dolby vision, come succede con i telefilm, la stessa cosa mi succede con i guardiani della galassia 2.
Effettivamente i 2 film da te citati sono classificati come DolbyVision ma in realtà la codifica non viene riconosciuta dal tv. Forse c'è un'errore sulla scheda. Ho provato con un'altra decina di titoli DV e vengono visti senza problemi.
-
Citazione:
Emme900
Sono d’accordo con te anche se capisco chi, avendo sborsato 2.000 euro, è un po’ infastidito dai difetti seppur minimi di questi TV. Bisogna pur dire che si parla di elettronica e come dici tu penso sia impossibile trovare la perfezione.
Guarda, anche per me questo acquisto è stata una spesa notevole e capisco il punto.
Proprio per questo non voglio andare a cercare difetti che non ci sono o farmi delle paranoie inutili.
Anche perché allo stato attuale delle cose NESSUNO, nessun brand ha il TV perfetto (ad un prezzo umano )
-
Citazione:
chris1982
stasera verifico.
Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.
grazie
Ho verificato... francamente nelle scene in auto vedo aloni ovunque, esattamente come con l'mkv ma dipende anche con che modalità e settaggi guardi. Comunque secondo me è un film da guardare in 4k su disco per vederlo senza sbavature
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ho verificato... francamente nelle scene in auto vedo aloni ovunque, esattamente come con l'mkv ma dipende anche con che modalità e settaggi guardi. Comunque secondo me è un film da guardare in 4k su disco per vederlo senza sbavature
Ho guardato anche io e nella scena precedente al minuto 34 in auto anche io ho una banda in alto a destra..la stessa che vedo nel test al 5 sul grigio..ma credo che siano proprio scene al limite Dove o si ha un pannello perfetto o temo sia dura nn notare imperfezioni..
-
Quello che vedo io non è banding perché si muove ed è più simile al macroblocking come difetto. Per fortuna il mio pannello è praticamente esente da VB praticamente in qualsiasi situazione. Impossibile vedere film con questo livello di buio in formato compresso secondo me.
-
Il mio è anche esente da banding.. nel senso che quella che ho è più una macchia..un difetto di uniformità.. ma nn si estende x tutto il pannello in verticale ma solo fino a meno della metà.. e nn la vedo mai.. partite di calcio e sport vari 0 assoluto..xro nelle scene molto scure se ci faccio proprio caso si vede..
-
Citazione:
mauro-1966
Dovrebbe essere il pannello da cambiare , è successo anche a me un difetto simile sul terzo tv in sostituzione , mi hanno cambiato , prima elettronica e poi pannello , da me era molto evidente sui campi di calcio oppure su schermate di test blu 50% , e più il tv stava acceso e più aumentava il difetto
Mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza ma prima vorrei riuscire a far vedere per bene il difetto a chi verrà a casa mia. Sapresti dirmi come prendere questo blue 50% o ricreare l'effetto?
Grazie
-
Citazione:
Maurosio
Continuo a non capire la continua ricerca di un difetto (se poi è tale) a tutti i costi.
Io me lo godo e se ogni tanto c'è un problema ...e sticazzi!
Il tv perfetto nn esiste e se dovesse esistere non costerebbe di sicuro quanto costa questo splendido LG
Quoto, straquoto, e ri quoto!
Citazione:
Emme900
Sono d’accordo con te anche se capisco chi, avendo sborsato 2.000 euro, è un po’ infastidito dai difetti seppur minimi di questi TV. Bisogna pur dire che si parla di elettronica e come dici tu penso sia impossibile trovare la perfezione.
Sì, e una volta trovati? Perchè ti assicuro, li si trova, cosa fai? Finisci per vedere solo il difetto o i difetti e quel 2% di insoddisfazione ti cancella il restante 98? Io sono dell'idea che essendo un nuovo acquisto qualche test sia giusto farlo, ma per capire se il pannello o l'elettronica hanno qualche problema, il resto è puro e semplice autolesionismo, certo, a meno che il godere di chi lo ha comprato sia il testarlo a fondo e il trovarne le pecche, allora buon per voi, io la tv l'ho comprata per altro.
Ho un amico, che dopo averlo testato a casa di un suo conoscente, ha cancellato l'ordine perchè in un video di test "ha visto del banding", io pure l'ho visto leggermente, me ne sono fregato altamente, di ordini non ne ho cancellati, e adesso sono soddisfatto di averlo qui appeso a parete.
-
Citazione:
chris1982
stasera verifico.
Ricca tu o chi vuole potete verificare invece questo sempre su netflix: Animali Notturni al minuto 34.00 (scene nerissime assurde) nel punto in cui si vede l'auto arrivare in lontananza (alto a dx), ho nota
to guardando proprio il cielo (nero) una non uniformità.
grazie
Ho provato anch’io per curiosità la scena incriminata , effettivamente non avevo mai notato un difetto così strano e maledettamente evidente sul mio tv, il cielo da nero si accende ad intermittenza con tanti quadratini grigi , non so come viene definito tecnicamente questo “effetto” ( min 34:45 circa )...
Comunque questo film su Netflix è di pessima qualità ( bitrate 3,85) , in altri film con scene simili a questa non l’avevo mai visto .
-
Oggi c'è il 65E8 a 2350, mentre il 65C8 è a 2045.
La differenza si assottiglia sempre di più. Sempre tutti convinti sia meglio il C8, ovvero che 300 euro di differenza non siano giustificati dall'audio superiore dell'E8? (considerate sempre che io lo attaccherei al muro, togliendo il piedistallo)
-
Citazione:
MrJules
Mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza ma prima vorrei riuscire a far vedere per bene il difetto a chi verrà a casa mia. Sapresti dirmi come prendere questo blue 50% o ricreare l'effetto?
Grazie
Dunque , qui puoi torovare tutti i pattern necessari
-
Citazione:
ldetomi
Oggi c'è il 65E8 a 2350, mentre il 65C8 è a 2045.
La differenza si assottiglia sempre di più. Sempre tutti convinti sia meglio il C8, ovvero che 300 euro di di..........[CUT]
Se non ricordo male l'E8 ha qualcosina in più anche in termini di picco luminosità.. Certo niente di clamorosamente diverso e soprattutto per chi intende abbinare al c8 una soundbar o impianto audio, quei 300€ sono tutt'altro che giustificati
-
Citazione:
sambo73
Se non ricordo male l'E8 ha qualcosina in più anche in termini di picco luminosità.. Certo niente di clamorosamente diverso e soprattutto per chi intende abbinare al c8 una soundbar o impianto audio, quei 300€ sono tutt'altro che giustificati
Stesso pannello, stessa elettronica, nessuna differenza di picchi di luminosità...
Cambiano l'estetica e l'audio, nient'altro.
-
Citazione:
Dam21
Stesso pannello, stessa elettronica, nessuna differenza di picchi di luminosità...
Cambiano l'estetica e l'audio, nient'altro.
esatto ma nelle prove di rtings se non ricordo male c era un po di diversita rispetto al c8 dovute probabilmente alla varianza del pannello testato