Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Ieri ad esempio la partita del Liverpool su mediaset HD (si fa per dire...) con la MA=2 nessun flash, però li uso la AV Film.
In effetti...
I lampi li noto sul calcio HD di sky con la MA=2 ma con la AV ISF mmm...
Esattooooo.. AV Film+MA=2 era l'unica configurazione con la quale non vedevo flash durante le partite.. poi da quando ero passato alla ISF il problema si era riproposto.. tutto risolto con il firmware 04y
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
(anche se mi sembra strano comunque che si mettano a cacciare fw su tv che con producono più)
tieni presente che,da quanto mi hanno detto in pioneer,il problema riguarderebbe solo i Kuro usciti da giugno a settembre 2008: quelli successivi dovrebbero avere il fw 04y on board.. quindi non hanno dovuto inventarsi niente ma solo mettere a disposizione dei tecnici un aggiornamento del 03y
ps: però, ad esempio, il mio Kuro risulta fabbricato a novembre 2008 ma aveva il fw 03y
-
Da stasera farò anche le coccole al mio Kuro eheheh :D.
@Andrea
Sky lo hai settato a 720p o 1080i?
-
1080I...
stanotte provo a 720p
-
Confermo anche io il problema dei flash, pensavo non si potesse fare nulla ma mi avete messo la pulce voi.
Confermo che non si vedono in modalità film e che si vedono parecchio in modalità isf (il che esclude il decoder o fonti estrne), ho sentito stamattina il tecnico pioneer e mi ha detto appunto che si verifica solo in determinate condizioni di luminosità e movimento e che l'aggiornamento risolutivo non c'è sul sito, ma ce l' hanno loro dell'assistenza. Non mi sembra molto giusto, se sanno che è in bug dovrebbero renderlo scaricabile comunque amen, speriamo almeno che l'intervento non costi troppo
Ps: il mio 5090 è stato fatto proprio nel giugno del 2008
-
Il mio è Ottobre 2008 e il problema dei flash con le ISF attive ce l'ha!
Mi hanno chiamato poco fa la pioneer Italia dicendomi che verrò successivamente contattato dal tecnico di zona per verificare il fw. Tanto per i primi 2 anni l'uscita del tecnico è a carico di pioneer. :)
-
Non lo rendono pubblico forse perchè non è installabile via USB.
-
io non li vedo questi flash, se mi dite dove guardare vi posso confermare quale versione di firmware ho
-
I flash si verificano visionando il calcio in SKY HD ma solo con la MA=2 e la AV ISF!! (con la AV Film e la MA=2 non si verificano) In pratica avvengono solo in condizioni di luminosità particolare (cosa che solo con le ISF attivate si ha) ma solo se si ha on board il fw 03y. Con l'upgrade al 04y sparisce il problema.
altra cosa: non puoi vedere che fw hai perche non si tratta di quello installabile tramite USB che abbiamo tutti, ma quello della MB del tv che solo il tecnico autorizzato tramite la porta RS232 può effettuare. ;)
-
A me si verificano anche con isf + ma1, quando c'è un panning laterale veloce, ma non solo calcio, anche film e altro.
Il tecnico viene venerdì, tralascio il costo perchè sono :mad:
-
il mio è 03y pur essendo ottobre 2008 vedrò di contattare la pioneer ufff...mi sapreste dire chi devo ocntattare per avere poi istallato il nuovo firmware sul tv da un tecnico della mia zona ?
anche in mp grazie
ciao :)
-
Ma se non hai problemi che lo chiami a fare il tecnico?
-
come hai fatto a vedere che hai il 03y? Anche il mio è Ottobre 2008 UK
Devi chiamare pioneer Italia e loro poi ti contatteranno e ti metteranno in contatto con il tecnico vicino al tuo CAP di appartenenza.
Se avete la platinum 2+2 non pagate nulla i primi 2 anni (on-site)
Ripeto: Si verificano solo con le ISF...
-
hai ragione sai c'è una x al posto del codice 3 o 4 convinto fosse tre perchè la versione successiva sul sito pioneer credevo fosse sempre la 3 devo ri-controllare scusate.
comunque per vedere l'hardware version (con la x al posto che ci interesserebbe) devi fare
menu-setup-setupsistema pagina 2-info tecniche.
ciao
ps ho la 2+2 da rivenditore pioneer ufficiale e anche il mio è UK ottobre 2008.
-
Ma allora è la versione sw da verificare e non la fw??
Allora controllo dopo... e comunque dato che il problema dei flash con MA=2 e ISF impostata ce l'ho, dovrei quindi avere la 03y, ok?
-
Ma la versione del software non c'entra nulla con quella del firmware.....sono 2 cose distinte e separate.