mazinga71, ti dispiace dirci la versione del tuo firmware? Rispetto a 9 giorni fa hai aggiornato?
Visualizzazione Stampabile
mazinga71, ti dispiace dirci la versione del tuo firmware? Rispetto a 9 giorni fa hai aggiornato?
Superscalper, ci dici esattamente la tua versione firmware? Mi dici esattamente la proprietà del file che hai scaricato?. Con Windows vai sul file e clicchi su proprietà.
versione 6.5629
PKG6.5629.0177EUA
Se puoi ti va di mettere le proprietà del file? Con Windows selezioni il file, tasto destro, proprietà
IO scaricato la settimana scorsa direttamente dalla tv l'aggiornamento appena ho visto la disponibilità quindi presumo sia l'ultimo.
Presumi? Controlla l'aggiornamento, prima di presumere.
Ho atteso che la tv mi desse la disponibiltà dell'aggiornamento e li ho sempre eseguiti tutti. Premendo il tasto HELP viene fuori la versione software :PKG6-5629-0177EUA
Sul tv, premi il tasto help e poi guarda in alto a destra
Ok. E' l'ultimo. Tocca capire cosa scatena il tutto e perchè alcuni non hanno problemi.
Comunque il modo migliore per vedere se effettivamente c'è il problema del calo luminosità è il seguente. Mettere una partita su skyQ in 4k con luminanza di picco alta. Attendere 10 minuti e vedere se si è percepito la diminuzione della luminosità. Poi premere sul telecomando il tasto ACTION MENU ( che copre il logo fisso del risultato della partita per intenderci) ,lasciare attivato ACTION MENU coprendo il logo della partita per un minuto e notare se si vede un ritorno dopo poco tempo (parliamo di circa 15-30 secondi- 1 minuto massimo) alla luminosità di partenza di inizio visione. Nel mio caso il problema è palese. Mi chiedo se anche gli altri in quell'elenco alcuni dei quali dicono di non aver mai avuto problemi hanno la possibiltà di fare questo test. Su blu ray ultrahd, netflix , amazon, film in 4k il problema non esiste. E con le ultime fonti appena citate questa tv è spettacolare. Voglio che lo sia anche durante gli eventi sportivi con loghi fissi. Sony sveglia!
@superscalper
ok, appurato che hai questo problema ... hai aperto ticket con assistenza Sony?
Magari non c'entra niente e magari le partite in HD sono diverse da quelle in 4k, ma ultimante (es. ieri sera con inter-fiorentina) su sky in HD, la luminosità si alzava e si abbassava da inquadratura a inquadratura. E' impossibile notare il fenomeno del dimming.
Inquadratura larga chiara, bordo campo scura, logo SerieA scuro.
Noto questa cosa da quando hanno cominciato a fare alcune partire di serieA in 4k, la qualità del 2k (e come dicono loro "superHD") è pessima
a che pro? sono al corrente del problema da quasi sei mesi, sono stati incalzati da siti online specializzati, clienti inferociti ed esperti del settore ed il risultato è stato un firmware che anziché ripristinare il funzionamento originale della tv maschera solamente il dimming.... cioè oltre al danno ci dobbiamo pure sorbire le risposte predefinite del servizio clienti egiziano o tedesco? (a me arrivarono a dire di disattivare il sensore ambientale hahaha) no grazie
Sei stato incluso nell'elenco di joseph68 tra quelli che non hanno il problema. …??!? Non vedi lo sport con questa tv …..Fai il test sopra come descritto e vedi se il problema si presenta…...Quelli che hanno il problema nell'elenco sono in minoranza e questo mi lascia perplesso. Perché il problema del dimming sony lo ha ammesso in passato. E purtroppo non lo ha risolto come testimoniano vari utenti su questo forum .Non bisogna far passare il messaggio che il problema sia risolto perché non è assolutamente così! Sony si metta a lavoro e risolva il problema per tutti i suoi clienti!