Visualizzazione Stampabile
-
La butto come idea: tieni le 82 e le metti come surround poi le 81 ne metti una come centrale così da avere gli stessi drive dei frontali e l'altra la metti come surround back centrale e ti fai un bel 6.1. Tanto il tuo Onkione ce la fa a tenere 6 altoparlanti di quel calibro. Poi vendi il 64
-
2 81 smontate e riunite in un unico cabinet cosi da avere doppio tw e doppio wf non sarebbero male ma chissa come si fa a fare una cosa cosi!
il 64 come detto a me piace moltissimo e sulle voci femminili è imbattile!ho fatto un disco test apposta per godermelo..!anche se non mi dispiacerebbe che avesse piu basso..ma forse se lo progettavan cosi poi non suonava cosi bene in alto..!
-
Complimenti per le 83!! secondo me in quell'ambiente puoi ricavare un ottimo 6.1
l'altra configurazione (7.1) ti ritroveresti le posteriori troppo vicine... ;)
-
son curioso anch'io per una implementazione di un 6.1....
il rear back lo fatte con un centrale, più in alto rispetto alle altre surround ?? rivolto verso la tv o verso il basso ??
-
Se vuoi vendimi le 81 :D Così non ci pensi più :D
Ottimo acquisto le 83, ma compra subito un finale, se no non te le gusti appieno. Sono esose come richiesta di watt per suonare bene.
Il 64 da quando l'ho tagliato è uno spettacolo, averci pensato prima. Ha guadagnato in tutti i sensi anche in discesa, non cercando di scendere troppo ha preso corposità in ogni caso.
Ora unico cambiamento come prova i surround, poi direi impianto concluso con l'arrivo del Cambridge 751 come lettore br!
-
io invece la mia pace interiore su klipsch la ho raggiunta con l'onkyo 905.
prima che avevo il 5007 volevo addirittura cambiare marchio e tutto..poi con il 905 ora mi piace un sacco e faccio un ulteriore upgrade!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
prima ho fatto un esperimento col 64 impostandolo su large col film lanterna verde...
...pero'proprio non riuscivo a reggerlo tutta quella mole di bassi...
Questa onestamente non l'ho capita...cioè, impostando il centrale su "Large" dovrebbero esserci meno bassi che tagliandolo ad 80Hz...
A meno di non avere un sub meno performante dei woofers dell'RC-64...
Siete d'accordo? :)
-
Esattamente!!!
Magari intendeva che in large sentiva l'rc64 sbrodolare per colpa dei bassi che cercava di riprodurre.
-
Mah io questo sbrodolamento di bassi non l'ho notato con lanterna verde, anzi è uno dei migliori film per testare il centrale tra quelli usciti ultimamente; provate a mettere la traccia dts hd nelle scene iniziali con parallax che si libera e sentirete :eek: :eek:
Un altro film test per il centrale è sin city davvero ottimo, con delle voci corpose e calde che fanno capire l'importanza di questo diffusore.
-
Non ho ancora capito bonny te come le tieni...
Imho neanche io sentito mai sbrodolamenti....in full, ma in small (80hz) suona meglio, niente da eccepire.
-
-
-
Almeno togliti lo sfizio di provare le due RB 81 sul centrale, tanto il 905 le regge in parallelo.:eek:
-
sai che farei io??cosa forse stupida è..ma avendo spazio sotto il telo..4 rb81!si metton a coppie in parallelo e poi in serie cosi hai di nuovo l'impedenza giusta..!cosi avrei 4 tw e 4 20.
oppure ora che ci penso..non cè il modo per il 905 di pilotarmi 2 rf82 come centrale??io le corico una a fianco all'altra con i tw messi nel centro cosi ho un bel centralino da 2 metri.
-
Ma adesso va di moda a chi mette le casse nel modo più strano possibile?