Ascoltato sabato pomeriggio, su ristampa 180 GR. un gran bel sentire!
il piano finale è qualcosa di irripetibile! ;)
Visualizzazione Stampabile
The dreams calls for blood / death Angel
Under jolly roger / running wild
Rock and roll over / kiss
Supertramp Breakfast in America (Blu-Ray Pure Audio) traccia audio pazzesca
Carl Orff: Carmina Burana ... anche qui dinamica pazzesca grazie a Telarc
Yuja Wang, diretta da Gustavo Dudamel in Piano Concerto No.3/Prokofiev deutsche grammophon
Strauss: Also sprach Zarathustra, Don Juan Berliner Philharmoniker (Audio CD) deutsche grammophon
Saluti Eugenio
Alan Parsons Project - ON AIR (DTS Surround Sound).
Una delle cose di cui mi rendo conto maggiormente da audiofilo in erba appartenente alla generazione digitale è questa, che essendo cresciuto dai 14 anni in poi con una connessione internet e con sottomano i vari napster, kazaa, emule e via dicendo, la mia educazione musicale è abbastanza schizofrenica.
Nel senso che sono sempre stato abituato (e ancora allo faccio) a scaricare una o due canzoni di qualsiasi gruppo mi piaccia, senza però dar peso al valore dell'album intero (la mia libreria digitale su itunes è tutt'ora un groviera, una miriade di album con magari una o due canzoni sole! Non è un discorso totale, grazie al cielo anche nella mia storia personale ci sono numerose eccezioni, ma in generale penso mi sia molto più difficile rispetto a chessò, qualcuno con una decina d'anni più di me (ne ho 27) ad ascoltare un intero album dall'inizio alla fine. E' una educazione che mi sto auto-imponendo solamente da qualche anno a questa parte.
Detto questo, se devo dire un album a cui sono musicalmente e sentimentalmente legato, e che ancora oggi riascolto in vinile dall'inizio alla fine con estremo piacere:
Nirvana - Nevermind
(chiedo scusa per l'elucubrazione non richiesta, mi pareva interessante, da ora in poi posterò solo album!)
P
Wasp / wasp
Metal hearth / accept
Heaven and hell / black sabbath
Dark Tranquillity - The Gallery
Rolling Stones - Let It Bleed
Poison - Look What The Cat Dragged In
Killers - Hot Fuss
Bloc Party - Silent Alarm
Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am That's What I Am Not
Massive Attack - Mezzanine
Queen - Innuendo
Pink Floyd - The Dark Side Of The Moon
Jeff Buckley - Grace
The Beatles - The Beatles (a.k.a. The White Album)
MIKE OLDFIELD - "hergest ridge"
disco che lui detesta vista la situazione di disagio ai tempi della sua creazione, ma a mio avviso, è forse il più riuscito!
bhè.. il topic è "l'album che non smettereste mai di ascoltare": questi me li ascolterei sempre (e continuo ad ascoltarli) :D
così belli che, quando ho vissuto in UK, mi sono fatto mercatini in amene città britanniche per rimediarne i vinili vintage (pur non avendo il giradischi..ma rimedierò alla mancanza appena completerò il mio impiantino domestico - un mattoncino alla volta :D)
aggiungo alla lista, già che ci sono, anche:
Nirvana - Nevermind
Dredg - Catch Without Arms
Radiohead - OK Computer
:D
Riguardo "Hergest ridge": vi riferite al missaggio originale, mi (vi!) àuguro:
http://www.avmagazine.it/forum/94-cd...ge#post4018394
Kiss / animalize
Obituary / cause of Death
Testament / the legacy
@FOXTROT;
si mi riferisco alla composizione originale uscita nel 1974, non a vari rifacimenti o remissaggi per le solite digital remaster.
possiedo la prima stampa made in UK del vinile virgin, quindi non può che essere l'originale! :)
esiste un'orrenda ristampa col missaggio originale edita dalla Back to Black, suona pietosamente dato che è totalmente digitale. purtroppo i diritti di Oldfield di allora sono finiti alla universal scaduto il contratto con la virgin. addio qualità! :(
grazie gnakkiti, mi fa piacere! :)
ah tornanto in tema, aggiungo tra i dischi storici la soundtrack di blade runner. qui pure ci sarebbe da dirne su che versione, quella orchestrale o quella "vera" di Vangelis. entrambe emozionano, questo è ciò che importa! :)
ne ho viste cose.... :D