Per il 3D (AKA videogames) quelle schede possono servire, ma in ambito HTPC proprio nulla
Visualizzazione Stampabile
Per il 3D (AKA videogames) quelle schede possono servire, ma in ambito HTPC proprio nulla
Beh ho avuto modo di fare qualche test sull'Enermax e devo dire che mi soddisfa. Ha 2 ventole, una ventola da 92mm in immissione ed una da 80mm in estrazione. Entrambe termocontrollate, e devo dire silenziosissime. Se penso a quanto tempo fà ho preso quest'alimentatore! Era almeno il 2002, forse il 2003...e ancora fà la sua figura, con 26A sui + 12V!Citazione:
Originariamente scritto da Torpedo
Poi cmq c'è da dire che la maggior parte delle volte per i miei ascolti utilizzerò le bellissime cuffie Creative HQ-2300D, per non disturbare i miei nelle ore notturne.
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Citazione:
Caro KwisatzHaderach, la frontale 8*8 così come consiglia il buon charger2000 la sostituirò con la Noctua NF-R8 che tra l'altro riesco a reperire abbastanza facilmente, e ad un prezzo accettabile (15.90€).Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Per le 2 posteriori farò come mi consigli, le lascio ed al limite le undervolto.
Visto che hai il Bach, approfitto per farti alcune domande.
A parte l'estetica, non c'è alcuna differenza col Mozart o sbaglio?
Poi un'altra domanda sul software di gestione del telecomando/VFD.
Ti quoto i post precedenti
Citazione:
Come funziona il software Multi-Median della Thermaltake?
A questo aggiungo informazioni che ho reperito in rete.Citazione:
Sempre a proposito del case. Viene fornito del display multimediale + telecomando (molto bello a mio avviso) Media LAB.
Tutto ciò viene gestito dal software (Vista Ready) Multi-Median.
Io ho da poco acquistato Vista Ultimate Edition e vorrei installarlo sull'HTPC. Qualcuno di voi ha esperienza di questo software Multi-Median? Ad esempio quando io scelgo di visualizzare delle foto avviene un collegamento con il software che le farà aprire, che sò ACDSee?
Intanto sono usciti i nuovi driverS per Windows Vista X86, ecco le release notes...
In pratica dunque l'iMEDIAN ha i suoi codec interni per playare divX&Co., ma ovviamente io voglio utilizzare FFDShow.Citazione:
Version
: 6.01 Build 0202 (Thermaltake version, Setup file)
Release Date : 2007-02-06
Supported OS : Windows 2000, Windows XP (Home / Pro / MCE), Windows 2003, Windows Vista (x86, x64)
(For reference, the users on Windows 98(SE) and Windows ME should use the version 4.51.0202 of Media ALB/iMEDIAN.)
Release Note :
The official version of Media LAB/iMEDIAN 6.0 was released.
Before installing this new version, please make sure to remove previous version of iMON via Windows ‘Add/Remove Program’ in the Control Panel. Main additions and modifications are as followings;
Main additions and modifications are as followings;
1) Windows Vista
- This version supports both Windows Vista 32bit (x86) edition and Windows Vista 64bit (x64) edition.
- (For Media LAB users including Bach / Mozart/ Bach SX/ Mozart SX/ LANBOX HT model) This version supports EQ displaying on Windows Vista.
2) iMEDIAN playback module
- The internal AV codec of iMEDIAN was up to date.
- More media formats as following can be enjoyable.
Music: .aac / .ac3 / .flac / .ape
Movie: .mp4 / .ogm / .mov / .rm / .rmvb
(For reference, in order to play .rm / .rmvb, RealPlayer or Real Alternative should
be installed.)
- This version supports the Video Render Device selection. The older versions
supported only 'Overlay Mixer', while in this version, VMR9, DirectDraw surface or
other render devices can be selected.
- This version supports multi-language subtitle and multi-language audio stream of
DivX file.
3) Instalation
- The iMEDIAN is now installed optionally (not by default).
Sempre sulla rete ho letto...
Mi confermi che posso essere io a scegliere i codec video da utilizzare?Citazione:
Nelle impostazioni del pannello "generale" troviamo un sottomenu che permette di gestire l'interfaccia utente iMEDIAN (è anche possibile decidere quali voci di menu far visualizzare nella schermata del programma), i Codec video da utilizzare nella riproduzione dei file, la gestione dell'audio, etc.
Infine un'ultima domanda sempre sul Bach/Mozart.
Il pannello che si apre con dentro gli slot nascosti (sotto quello del dvD) da 5,25" secondo te può ospitare questo rheobus, che ha una profondità di circa 1cm?
http://www.thermaltake.com/product/A...2140/a2140.asp
Citazione:
Ottimo l'articolo, ma avevo già fatto delle prove. Purtroppo si perde sul tempo d'accesso.Citazione:
Concordo pienamente.Citazione:
Dunque volendo escludere dall'HTPC i Maxtor P-ATA di cui ti parlavo, vada per il Samsung SP2504C (che in città ho trovato a 72.90€) + lo Scythe Quiet Drive (42.90€)? Se mi dai conferma li comincio a prendere.Citazione:
Il BenQ non riesco a trovarlo da nessuna parte, solo su uno shop americano di eBay ad un prezzo improponibile.Citazione:
Hai per caso uno shop da consigliarmi? Te ne sarei grato.
Discorso AnyDVD. A quanto bisogna fissare il rate massimo di lettura del lettore, per far sì che sia poco udibile?
A quello che ho visto io sul sito Creative, neanche le X-Fi + avanzate hanno uscite ottiche/coassiali. Poi cmq costerebbero troppo...Citazione:
Discorso X-Plosion. L'ho trovata da un venditore tedesco su eBay, 93.90€ + s.s. (anche quì, shop alternativi sono ben accetti)
Mi sembrano troppi soldi per una scheda sonora, che sì fà la decodifica software sia del DD che del DTS. Ma a me questo in fin dei conti non interessa.
Ho la classica e bellissima Audigy Player, che fà l'SPDIF Passtrough tramite l'uscita digitale.
I flussi AC3/DTS vengono lasciati inalterati e passati al mio sintoamplificatore che provvede a decodificarli.
Mi basta una scheda che faccia solo questo insomma.
Finisce che sposto la Audigy sull'HTPC, ma poi rimango con un pC scoperto :(
Chiedo venia, non lo conoscevo.Citazione:
Ho letto qualcosina, serve per eliminare i microscatti.
Impone lui un clock, sovrapponendolo a quello della scheda audio.
Molto interessante :cool:
Rock'n'Roll :cool:Citazione:
Ma quindi per playare normali divX/xviD con FFDShow si ha una qualità migliore rispetto all'utilizzo dei singoli e rinomati codec?Citazione:
E' una 7300LE con 64MB, che diventato 256 con la tecnologia Turbo Cache. L'altra è come detto una X1600XT con 256MB.Citazione:
In quali SW avrei l'accellerazione HW con la 7300LE?
Cmq sei d'accordo che per filmati MKV 720p e qualche sporadica partita a PES6 sia + indicata la Ati? La 7300LE non è di certo performante in ambito gaming.
Visto che stiamo parlando di video, mi sorge una domanda sul mio Sony Bravia KLV-S32A10E HD-Ready.
Sul manuale la massima risoluzione possibile nell'elenco delle risoluzioni pC è la WXGA 1280*768@60Hz. Non è che non riesco a mappare 1:1 utilizzando la 1366*768? Poi tu non mi avevi parlato di 50Hz, anzichè 60?
Rock'n'Roll :cool:Citazione:
ehi guarda che non c'e' mica una regola che obbliga a scrivere minimo 100 righe ! :D
Se usi il metodo dell'HD "appoggiato" sul materiale fonoassorbente, il box Scythe non serve, ovviamente se lo usi, "rifinisci" il tutto ulteriormente.
Occhio che, ovviamente, l'HD appoggiato internamente mal si presta agli spostamenti.
AnyDVD ha l'impostazione "lento e silenzioso" che rende inudibile la maggior parte dei lettori, su alcuni purtroppo non ha effetto.
Dalle caratteristiche della X-Fi Xtreme Music:
Della Xtreme Gamer:Citazione:
FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
La Audigy e' sconsigliata per HTPCCitazione:
Line In/Microfono/Optical Out* (flexijack da 3.5 mm condiviso)
I vari codec servono solamente se devi creare (codificare) dei divx e xvid, ffdshow decodifica praticamente tutto
Non mi risultano programmi che possano sfruttare l'accelerazione HW sugli MKV H.264, quindi direi molto meglio la ATi
La risoluzione 1280x768 non e' molto diffusa, almeno mi sembra..., devi comunque provare 2/3 risoluzioni
La frequenza (refresh) preferibile e' 50Hz per via del materiale PAL che' a 25fps, in pratica viene fatto 25x2 e il filmato "dovrebbe" essere fluido, e per il materiale a 23,976, ovvero praticamente tutti i film HDTV e NTSC, per programmi come Reclock e' piu' facile fare lo stretch a 25fps, mentre se viene impostato 60Hz la conversione e' piu' problematica, se il refresh e' impostabile a 72Hz, il materiale a 23,976 verra' moltiplicato x3
Sono un fiume di parole, che ci posso fare :D :D :DCitazione:
Risparmiare 40€ e passa per il box della Scythe non mi dispiacerebbe certo.Citazione:
Dove lo trovo il materiale fonoassorbente?
Me ne serve una "fetta" grande quanto la base dell'hD?
Certo, ma tanto nessuno lo muoverà.Citazione:
+ che altro ci sarebbe il problema di raffreddarlo un pochino, anche se ho letto di gente col case senza ventole e con quel Samsung che gli stà a 35-36°.
Ok, allora prendo quel Samsung quì vicino casa mia e buonanotte.Citazione:
Sarà sconsigliata, ma è perfetta per quello che devo fare io.Citazione:
Ossia inviare un flusso DD/DTS così com'è, dall'uscita SPDIF della scheda all'ingresso del sintoamplificatore, che poi si occuperà di decodificarlo.
La X-Fi Xtreme Audio, ed anche altre X-Fi + costose, non invia sull'SPDIF l'intero flusso dei 6 canali.
Inoltre la Xtreme Audio (per completare un quadro già non entusiasmante) utilizza il chip CA0160-WBTLF, della stessa famiglia della SB Live! 24 bit e della Audigy SE.
Morale della favola: con 15€ mi sono preso una bella Audigy vecchio modello su eBay :cool:
Capisco.Citazione:
Beh cmq non è in fin dei conti un disturbo installare i codec divX e xviD solo per la fase di decodifica...ma se tu mi dici che durante questa FFDShow gli è superiore io mi fido ;)
Possiamo ricapitolare un attimo?Citazione:
Con la 7300LE con quali programmi avrei l'accellerazione HW?
E con la X1600XT?
Utilizzando la X1600XT dovrò tenere il Catalyst Control Center per poter usufruire dell'AVIVO e dell'accellerazione HW? Come faccio ad accellerare gli MKV H.264 + ac3 con la X1600XT?
Proverò.Citazione:
Può darsi che la 1366*768 funzioni senza problemi.
Mi sono un pò confuso :eek:Citazione:
Io vedrò soltanto (o nel 90% dei casi) divX/xviD ed MKV 720p codificati in NTSC, dunque a 23.976 FPS.
A quanto mi hai detto la 50Hz è + adatta per i video PAL, ed inoltre semplifica il compito di sincronizzazione a Reclock.
Ma se non posso impostare la 72Hz, cosa mi conviene utilizzare per gli NTSC?
Utilizzando la 50Hz o la 60Hz non si presenterà il problema del pulldown 3:2, e dunque i classici problemi di panning?
Ciao Torpedo, tra Bach e Mozart non dovrebbero esserci differenze, a parte il fatto che il primo è un case tower e il secondo desktop :DCitazione:
Per quanto rigiarda l'interfaccia multimedian non so come funziona, infatti io sfrutto solo la funzione iMon (telecomando), mentre l'altra la ignoro completamente usando l'htpc esclusivamente come lettore dvd, usando TheaterTek come player ;)
Strano, pensavo fossero entrambi desktop.Citazione:
Anche sul sito della Thermaltake sono entrambi catalogati nella categoria desktop.
Ma per utilizzare il telecomando suppongo che tu cmq ti debba installare il software iMEDIAN 6.0, che si scarica dal sito Thermaltake.Citazione:
Sicuramente col telecomando lanci il TT o sbaglio? Qualche configurazione dovrai pur averla fatta.
Poi volevo, se è possibile, una risposta su questo...
Thank U!Citazione:
Il pannello che si apre con dentro gli slot nascosti (sotto quello del dvD) da 5,25" secondo te può ospitare questo rheobus, che ha una profondità di circa 1cm?
http://www.thermaltake.com/product/A...2140/a2140.asp
Boh, io mi sono limitato a dare un'occhiata veloce qui:Citazione:
http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-7997.html
Però è differente dal Mozart che compare sul sito della Thermaltake... :confused:
Il sw lo installo direttamente dal cd incluso nel case, come sarà, penso, anche nel tuo caso. TT viene lanciato all'avvio di winzozz :DCitazione:
La configurazione del telecomando viene fatta importando un file .imo presente nella cartella di TT, poi manualmente gi faccio apprendere qualche comando che mi serve... tutto qui ;)
Puoi farlo, ma devi sapere che per installarlo o rimuovi il pannello apribile in metallo satinato/colorato che copre gli slot, oppure lo fori per far passare il segnale IR... :rolleyes:Citazione:
Stai facendo confusione, il Mozart di cui parlo io è questoCitazione:
http://www.thermaltake.com/product/C.../vc4001sns.asp
Aggiornalo, sul sito TT c'è la versione nuova.Citazione:
Capisco...beh approfondirò la questione quando mi arriva il Bach!Citazione:
Perchè forarlo per il segnale IR? E' un normale rheobus, mica serve il telecomando per pilotarlo.Citazione:
Ho imparato una cosa in questi giorni (vedi i catalyst), se un'applicazione funziona bene, è inutile aggiornarla, se questa non porta a miglioramenti certi ;)Citazione:
Uh, allora non ho capito cosa serve a fare... me lo spieghi per favore? :confused:Citazione:
Il tuo ragionamento non fà una piega e sono d'accordo.Citazione:
Anch'io di alcuni programmi o drivers non utilizzo le versioni + recenti, perchè preferiscono tenere le versioni + vecchie e stabili.
Te lo dicevo perchè questa versione è Vista Ready nel caso ti interessasse, visto che sull'HTPC voglio metterci Vista X86 Ultimate Edition.
E' un semplice regolatore di ventole, ovvero un rheobus.Citazione:
Ha 4 pomelli che regolano le rispettive ventole, connesse dall'interno col classico connettore a 3 pin. Io ci collegherò tutte le ventole dell'HTPC, così da poterle silenziare adeguatamente. Dunque tu mi assicuri che fra gli slot nascosti da 5,25" e la parte esterna del case c'è almeno 1cm, che è lo spessore dei pomelli del rheobus?
Ahhhh, ho capito ora cosa mi stai chiedendo... :muro: :ahahah:Citazione:
Guarda, non so se c'è 1 cm dallo sportellino e la parte esterna del case.
Se hai pazienza stasera ci guardo e domani ti rispondo ;)
Mi faresti un grosso favore, domani al massimo volevo ordinare il Bach.Citazione:
Vorrei sapere se montando un disco ATA da 2.5 potrei ridurre ulteriormente la rumorosità del sistema...
Avevo visto questi:
WD Scorpio 120 GB 5400 rpm ATA100/8MB
Emissione del suono 20 dB(A) Idle Mode (Media) 21 dB(A) Seek Mode 0 (in media)
Seagate Momentus 160GB 5400 rpm ATA100/8MB
Emissione del suono 2,3 dB Idle 2,9 dB Performance Seek
Quello che mi sembra strano sono i dati del Seagate (errore di "stampa") dal PDF de lproduttore quelli sono Bels e non dB !!!
Che differenze ci sono rispetto ad un disco per desktop ?
C'è di meglio come silenziosità ?
Grazie
Ciao Torpedo, ho controllato e la profondità tra sportello e case interno è di 2 cm nel Bach.Citazione:
i dischi da 2,5" sono in assoluto i piu' silenziosi, ovviamente sono piu' lenti, costosi e meno favorevoli nel rapporto dimensioni / prezzo